Carte prepagate per Fitbit Pay
Ti è mai capitato di vedere qualcuno pagare un acquisto alla cassa di un supermercato semplicemente avvicinando il proprio orologio al POS? Ebbene, forse non lo sai ma con Fitbit Pay puoi farlo anche tu.In pratica, se possiedi un Fitbit di ultima generazione e la tua carta di pagamento risulta essere tra quelle supportate, puoi associare quest’ultima allo smartwatch così che anche tu potrai pagare alla cassa sfruttando la tecnologia contactless. Per farlo ti basterà avvicinare lo smartwatch al POS ed il gioco è fatto. Interessante vero?
Diversamente, se non hai una prepagata compatibile con questa tecnologia e ne stai cercando una che si può facilmente associare a Fitbit Pay ti consigliamo di prendere in considerazione la carta Tinaba.
Come configurare Fitbit Pay
La prima cosa che devi fare prima di iniziare la configurazione di Fitbit Pay e assicurarti che il tuo dispositivo sia dotato della tecnologia necessaria per sfruttare questa funzionalità.
In questo momento, i dispositivi Fitbit compatibili sono:
Sense;
Versa;
Versa 2;
Versa 3;
Ionic;
Charge 3 Special Edition;
Charge 4.
Se hai uno dei dispositivi sopra citati puoi iniziare a configurare un account per predisporre i pagamenti contactless. Prima di procedere se non l’hai già fatto installa la app Fitbit sul tuo smartphone Android o iOS.
Procedura per associare Fitbit alla carta prepagata:
apri l’app Fitbit ed entra nella sezione Wallet;
scegli ed inserisci un codice pin di quattro cifre;
segui le istruzioni a video e carica i dati della carta;
prosegui inserendo il codice che hai ricevuto via sms e concludi la registrazione.
Se possiedi o più carte prepagate e queste sono supportate, puoi tranquillamente ripetere la procedura sopradescritta per associarle. Tieni conto che, a seconda del dispositivo in tuo possesso, il numero massimo di carte supportate sono 5 o al massimo 6.
Non preoccuparti se le tue carte appartengono a circuiti di pagamento diversi, perché, sia che tu abbia una MasterCard o una Visa sappi che entrambi i circuiti internazionali sono supportati.
Naturalmente, nel caso in cui tu abbia inserito più carte nel Wallet, potrai decidere quale di queste sarà quella predefinita. In questo modo, al momento dell’utilizzo, quest’ultima sarà la prima che ti verrà proposta per effettuare il pagamento.
Diversamente, nel caso tu decida di voler pagare con un’altra carta, potrai selezionare quest’ultima semplicemente facendo uno swipe così da selezionare quella che intendi utilizzare per quel singolo pagamento.
Come pagare Fitbit Pay
Una volta che hai associata la carta alla app Fitbit puoi pagare con quest’ultima seguendo queste indicazioni:
ruota il polso per attivare lo smartwatch;
fai uno swipe verso il basso e seleziona l’icona con il simbolo della carta;
tocca l’icona lucchetto e digita il tuo codice pin;
se necessario, scorri e seleziona la carta desiderata per effettuare il pagamento;
avvicina lo smartwatch al POS ed attenti il feedback della vibrazione che ti avvisa dell’avvenuta transazione.
Come vedi è stato semplicissimo! Tieni anche presente che la digitazione del codice pin va fatta una sola volta nella giornata, dopodiché, fino a quando non ti toglierai lo smartwatch, non avrai più bisogno di effettuare questo passaggio. In effetti, ti basterà semplicemente selezionare la prepagata desiderata ed effettuare il pagamento senza digitare alcun pin, questo fino alle 23:59.