Carte prepagate per studenti

Stai cercando una carta prepagata specifica per studenti? Se è così, sei venuto nel posto giusto. In questo articolo, daremo un’occhiata ad alcune delle migliori carte prepagate per studenti oggi disponibili.

Prima però permettici di spiegare cos’è una carta prepagata per studenti e come può essere utile.

Una carta prepagata per studenti è semplicemente un tipo di carta ricaricabile che può essere usata ovunque accetti le principali carte di credito come ad esempio Visa, MasterCard, Maestro ecc. Il vantaggio principale di usare una carta prepagata di questo tipo è che ti permette di pagare le tasse universitarie ed al contempo evitare le alte commissioni associate ai conti correnti tradizionali e alle carte di credito.

Alcune di queste carte possiedono anche un codice IBAN grazie al quale ricevere trasferimenti di denaro da familiari e amici anche quando si è in altri paesi.

Inoltre, le carte prepagate per studenti sono anche molto facili da gestire. La maggior parte di esse sono dotate di app dedicate che possono essere utilizzate sia su sistemi Android che iOS. Questo rende facile tenere traccia delle tue spese, ricaricare la carta quando necessario, e così via.

Ora che abbiamo una migliore comprensione di cosa sono le carte prepagate per studenti e come funzionano, diamo un’occhiata ad alcuni dei migliori attualmente disponibili…

 

  1. La carta prepagata HYPE per studenti

La carta prepagata HYPE è una delle carte per studenti più popolari sul mercato. Ha tutta una serie di caratteristiche che la rendono ideale per gli studenti, tra cui:

  1. – Gratuita: nessun costo per averla né per mantenerla attiva.
  2. – Nessuna tassa per i prelievi al bancomat o per le richieste di saldo.
  3. – Ricaricabile tramite né: bonifico bancario, contanti agli sportelli Banca Sella, versamento da altro utente Hype tramite app.
  4. – Totalmente gestibile via: Applicazioni Android e iOS.
  5. – Compatibile con Google Pay ed Apple Pay.

Vai alla recensione.

 

  1. Carta prepagata Tinaba per studenti

La carta prepagata Tinaba è un’altra grande opzione per gli studenti. Come la carta HYPE, è ricaricabile e non ha commissioni per i prelievi ATM o le richieste di saldo. Inoltre, può essere gestita tramite applicazioni Android e iOS.

Alcuni degli altri vantaggi della carta Tinaba sono:

  1. – Iscrizione gratuita e ottenimento della carta.
  2. – Puoi usarla ovunque si accetti MasterCard.
  3. – Puoi scegliere il tuo codice PIN.
  4. – Puoi bloccare e sbloccare la carta in qualsiasi momento tramite App.
  5. – Puoi pagare bollettini PagoPa, Mav e Rav.
  6. – Compatibile con Google Pay ed Apple Pay.

Vai alla recensione.

  1. Carta prepagata Flowe per studenti

La carta prepagata Flowe è una grande opzione per gli studenti che stanno cercando una carta prepagata senza spese mensili e senza canone. Inoltre, ha una serie di caratteristiche che la rendono ideale anche per gli studenti più esigenti, ecco le principali:

  1. – Iscrizione gratuita e ottenimento della carta.
  2. – Nessuna tassa mensile o annuale.
  3. – Ricaricabile tramite bonifico bancario, contanti.
  4. – Compatibile con Google Pay ed Apple Pay.
  5. – Può usarla ovunque sia accettata la MasterCard.
  6. – È dotata di codice IBAN italiano. – È possiede la certificazione Carbon Neutral ed è quindi Green.

Vai alla recensione.

Recensioni delle carte prepagate per studenti

Carta e conto Tinaba

Dato che questo sito tratta specificamente il tema delle carte prepagate, per recensire al meglio la carta Tinaba, essa deve …

Conto carta Flowe

Chi è particolarmente sensibile all’eco-sostenibilità e sta pensando ad una prepagata potrebbe voler prendere in considerazione la carta conto Flowe. Perché? …

Carta Postepay

Tra le più diffuse in Italia, la carta Postepay è una prepagata adatta a tutti, giovani, adulti e anziani. Le …

Carta Flash

Questo articolo contiene informazioni sulla Carta Flash, come le sue caratteristiche, i costi di gestione e di utilizzo, come ricaricarla, …

Carta prepagata Fineco

Una prepagata e sette diverse vesti grafiche tra cui scegliere, questa è una delle caratteristiche della Fineco Card Debit. È …
Ordina la carta prepagata Hype

Carta Genius Card

Banca UniCredit propone la Genius Card, una tra le migliori carte prepagate con IBAN pensata per i privati maggiorenni e, …

Carta IoStudio Postepay

Realizzata dal Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca in collaborazione con Poste Italiane, IoStudio Postepay rappresenta la carta di pagamento perfetta …

Carta SottoSopra

La carta SottoSopra è la prepagata ricaricabile che Unipol Banca ha creato per soddisfare le principali esigenze di base dei …

Carta Superflash

Dinamica, evoluta e ricca di servizi, la carta Superflash è uno dei fiori all’occhiello di Gruppo Intesa Sanpaolo. La carta, …

Carta BPER Card Payup Teen

È emessa dalla Banca di Sassari la prepagata ricaricabile pensata per gli adolescenti alle prese con la prima carta di …

Carta Krystal Best

È una carta smart? Sì. Supporta i Wallet Google Pay e Apple Pay? Sì. È Contactless? Sì. Allora è sicuramente …

Carta Postepay Junior

Attenzione: questa carta è stata sostituita dalla nuova Postepay Green. PostePay Junior è la prepagata ricaricabile di Poste Italiane, sorella …

Carta Paysafecard

Arriva dalla società svizzera paysafecard.com Schweiz GmbH questa prepagata ricaricabile che fa parte del circuito internazionale MasterCard. Gestibile online, Paysafecard …

Carta Simplia

Carta Simplia è la “sorella minore” della DB ContoCarta. Si tratta di una prepagata ricaricabile di Deutsche Bank richiedibile anche …

Carta Nexi Speed

È una delle carte prepagate ricaricabili offerte dalla società italiana Nexi Payments, ma ha una particolarità. Nexi Speed infatti è …

Carta K2

La carta K2 è una prepagata evoluta dotata di codice IBAN e questo le consente di avere funzioni simili alle …