Carta Flash

Carta Flash è la prepagata ricaricabile di Banca Intesa San Paolo. È una nominativa contactless che possono richiedere anche i minorenni. Per i pagamenti, utilizza il circuito VISA Electron e consente quindi di fare acquisti online e nei negozi fisici di tutto il mondo.

Molto sicura ed è quindi perfetta per lo shopping online. Grazie al sistema di sicurezza One-Time Password nessun acquisto online può essere concluso se non si è in possesso del codice temporaneo inviato al numero di telefono collegato alla carta. Non solo, in ogni caso è presente anche una copertura assicurativa per rimborsare eventuali acquisti fraudolenti.

Anche chi ha meno di diciotto anni può recarsi in banca insieme ad uno dei genitori per attivarla. Carta Flash è quindi una carta perfetta per gestire le finanze dei propri figli e monitorare i loro movimenti di denaro.

Carta prepagata Flash Visa PayWave

Costi Flash

La carta può essere acquistata al prezzo di 9,90€. Non è previsto un canone mensile. In caso di furto o smarrimento, la sostituzione costa 2,50€.

L’adesione ai servizi di Internet Banking è gratuita.

Costi di ricarica

La ricarica della carta ha un costo di 1,00€ se viene effettuata in contanti presso una filiale oppure in un ATM da una carta del gruppo Banca Intesa. Diversamente, la ricarica in contanti ordinata da ATM è gratuita.

Se si sceglie di aggiungere un importo tramite addebito su conto corrente, la commissione è di 2,50€. È 2,00€ invece la ricarica da ATM con una carta che non è stata emessa dal gruppo Banca Intesa. La prima ricarica della carta è sempre gratuita.

Costi per prelievo di contanti in ATM

Il costo per il prelievo di contanti cambia in base all’ATM selezionato.

  • gratuito negli ATM di Banca Intesa San Paolo o del suo gruppo bancario;
  • 2,00€ nell’area SEPA;
  • 5,00€ nell’area Extra SEPA.

Plafond e limiti operativi

Pochi i limiti a cui è sottoposta la carta. Infatti, su un plafond di 5.000,00€, sono autorizzati tutti i pagamenti che rientrano nel saldo disponibile. Stesso discorso per i prelievi, che sono illimitati nell’arco di un mese ma non devono superare i 500,00€ al giorno.

Per le ricariche invece esiste un importo massimo da considerare.

  • 3.000,00€ in filiale, online e da ATM in contanti;
  • 500,00€ da ATM con una carta di pagamento di un’altra banca.

Come richiedere Carta

Per richiedere la carta in filiale bisogna fissare un appuntamento. Ci si può recare poi in banca per compilare i moduli. Se il richiedente è minorenne, necessaria la presenza di un genitore o di un tutore. Inoltre, Banca Intesa dà la possibilità di acquistare la carta direttamente online.

Come ricaricare la carta

Le modalità di ricarica sono molteplici. Si può aggiungere un importo sul conto

  • in contanti, negli ATM abilitati, in filiale o nelle ricevitorie abilitate;
  • con un’altra carta, in uno sportello automatico;
  • tramite addebito su conto corrente o su carta Super Flash, in filiale o via app.

Come verificare il saldo

Per verificare il saldo della carta Falsh basta accedere al sito, oppure scaricare l’app dedicata o in alternativa richiedere l’importo residuo tramite un degli ATM di Intesa San Paolo.

In aggiunta, presso alcuni POS abilitati è possibile ricevere l’importo dell’ultima spesa più la cifra ancora disponibile sul conto.

Ordina la carta prepagata Hype

Sicurezza antifrode

Oltre al Codice PIN, i sistemi di sicurezza antifrode di cui si avvale la carta sono tre: il GeoControl, il Servizio Informativo SMS e il Servizio Pagamenti Sicuri Internet.

Il GeoControl è una limitazione dell’area geografica in cui effettuare operazioni. Il cliente può scegliere di usufruire della carta soltanto nei Paesi che si sono adattati ai nuovi standard di sicurezza.

Il Servizio Informativo SMS permette di controllare i movimenti di Carta Flash attraverso un messaggio di notifica che arriva ogni qualvolta un’operazione di pagamento supera l’importo selezionato dal cliente.

Il Servizio Pagamenti Sicuri internet, con One Time Password, consente una tutela maggiore in caso di acquisti su siti di e-commerce e per tutti i pagamenti online.

La carta dispone inoltre di una copertura assicurativa destinata al rimborso di acquisti di beni danneggiati oppure che non corrispondono alla descrizione riportata sul sito.

Blocco della carta: furto o smarrimento

Per avviare la procedura di blocco della carta, in caso di furto o smarrimento, è necessario informare la Banca:

  • tramite Internet Banking;
  • via app;
  • chiamando il centralino dedicato.

In questo caso i numeri da chiamare sono: 800 444 223 dall’Italia e +39 02 8710 9001 dall’estero.

Alternative alla carta Flash

Stai cercando una prepagata? Prima di decidere quale scegliere tra le tante oggi disponibili ti consigliamo di leggere le nostre recensioni. In particolare, consulta la nostra classifica delle migliori carte prepagate con IBAN.

Cerchi una carta prepagata?

Allora leggi le recensioni delle 3 migliori carte oggi presenti sul mercato.

HypeRevolutViabuy