Numero carta Superflash

Se hai appena ricevuto la tua carta prepagata Superflash, è probabile che ti stia chiedendo cosa significano ed a cosa servano i 16 numeri prestampati sul fronte della stessa. Bene, non preoccuparti, siamo qui per spiegarti tutto su questo numero a cominciare dal perché esiste ed a cosa serve.

Continua a leggere l’articolo per sapere tutto su questo argomento.

Cos’è il numero della carta Superflash?

Il numero della carta Superflash è un numero univoco che identifica la carta, sia essa prepagata, di credito, debito, revolving. Si tratta di una sequenza numerica composta da 16 numeri suddivisi in 4 gruppi ognuno dei quali è composto da 4 cifre.

numero carta superflash

Leggi anche: Numero carta prepagata, cos’è, a cosa serve, dove si trova.

Dove si trova il numero della carta Superflash?

Il numero, il codice IBAN e la data di scadenza della carta Superflash, si trovano sul fronte della stessa. Sul retro sono invece riportati il CVV/CVC e il codice del titolare.

A cosa serve il numero della carta Superflash

Il numero della carta Superflash viene usato per ricaricare la carta, fare acquisti online, ricevere denaro da un’altra carta e collegare Superflash ad altri servizi come ad esempio PayPal.

Sicurezza del numero della carta Superflash

Il numero della carta Superflash non è segreto, infatti è scritto sul fronte della carta stessa ed è quindi ben visibile. Tuttavia, è sempre una buona pratica tenerlo riservato perché, per esempio, se viene dato insieme al codice CVV/CVC (il codice di sicurezza a 3 cifre posto sul retro della carta), un estraneo che ne entra in possesso, può fare acquisti online senza la tua autorizzazione. Ciò nonostante, per completezza di informazione va anche detto che oggi, grazie ai protocolli di sicurezza (3D SecureCode MasterCard e Verified by Visa), molto spesso queste truffe vengono bloccate. Questo perché, prima di poter confermare un acquisto, è necessario inserire un codice OTP che viene inviato allo smartphone associato alla carta. Altri sistemi prevedono anche una conferma tramite l’app della carta stessa.

Ordina la carta prepagata Hype

Ricapitolando

I numeri della carta Superflash sono una sequenza di 16 numeri posti sul fronte della carta prepagata. Sono composti da 4 gruppi, ognuno con quattro cifre. Questo numero è univoco e può essere usato per ricaricare la carta, fare acquisti online e ricevere denaro da un’altra carta di pagamento attraverso i vari circuiti finanziari come ad esempio Visa, MasterCard, Maestro ecc. Questo numero in sé non è segreto, ma dovrebbe comunque essere, in un certo qual modo protetto, perché, se dato insieme al codice CVV/CVC (il codice di sicurezza a 3 cifre), qualcun altro potrebbe tentare di fare degli acquisti online senza il tuo permesso.

Carte prepagate consigliate

Stai cercando una prepagata? Prima di decidere quale scegliere tra le tante oggi disponibili ti consigliamo di leggere le nostre recensioni. In particolare, consulta la nostra classifica delle migliori carte prepagate con IBAN.