Superflash e PayPal: Come e perché collegare la carta al conto?

Non è un segreto che PayPal sia uno dei metodi di pagamento online più diffusi. Milioni di persone lo usano ogni giorno per pagare beni e servizi, inviare e ricevere denaro e altro ancora. Ma forse non sai che, collegando la tua carta Superflash a PayPal, puoi godere di ulteriori vantaggi.

Innanzitutto, collegare la carta Superflash a PayPal aggiunge un ulteriore livello di sicurezza quando si effettuano pagamenti online. Infatti, quando si utilizza PayPal come metodo di pagamento, le informazioni finanziarie non vengono mai condivise con il commerciante. Al contrario, PayPal elabora il pagamento per conto dell’utente, in modo che le sue informazioni sensibili rimangano al sicuro.

Inoltre, collegando la tua carta al conto PayPal avrai anche la possibilità di inviare denaro ad altri utenti prelevando i fondi direttamente dalla carta Superflash. Così, se devi inviare soldi ad un amico o un familiare, o semplicemente desideri inviare un regalo a qualcuno, puoi farlo in modo facile, sicuro e gratuito. Tutto questo è possibile perché Superflash è una delle carte che usano il circuito MasterCard, grazie alla quale tutto ciò oggi possibile.

Naturalmente, l’utilizzo di un conto PayPal presenta molti altri vantaggi. Ma se sei alla ricerca di un metodo per pagare beni e servizi online in modo sicuro, comodo e conveniente, questa è la guida che ti spiegherà passo come collegare la carta Superflash a PayPal.

Come collegare la carta Superflash a PayPal tramite il sito web di PayPal

È abbastanza facile collegare la carta Superflash al conto PayPal. Basta andare sul sito di PayPal e seguire alcuni semplici passaggi. Innanzitutto, dal menu in alto, clicca sulla voce “Wallet“. Scegliete quindi l’opzione “Collega una carta“. Quindi, continua inserendo il numero della carta (numero PAN composto da 16 cifre), ora inserisci la data di scadenza mm/aa, adesso scrivi il codice di sicurezza CVV, ora l’indirizzo di fatturazione e infine fai clic sul pulsante “Connetti carta“. Ecco fatto, hai finito!

Leggi anche: Bonifico Superflash: come farlo e come riceverlo.

Come collegare la carta Superflash a PayPal tramite l’app PayPal

Come prima cosa, se non hai l’app PayPal installata sul tuo smartphone, scarica l’applicazione per Android dal Google Play Store o l’app per iOS dall’App Store.

Una volta installata l’app PayPal, aprila e poi crea o accedi al tuo conto PayPal. Guarda in basso a destra, vedrai una piccola icona di forma rettangolare, premila, ora seleziona la scheda “Wallet“. Quindi fai clic sul segno + e poi seleziona “Carte di debito e di credito”.

Ora ti verrà richiesto di inserire il numero di 16 cifre della carta Superflash, fallo e poi procedi premendo il pulsante “Avanti”. A questo punto inserisci la data di scadenza della carta mm/aa e poi scrivi il codice CVV a 3 cifre che trovi sul retro della carta.

Dopo aver inserito queste informazioni, ti verrà chiesto di inserire l’indirizzo di fatturazione; una volta fatto, premi il pulsante “Collega la carta” e il gioco è fatto! La tua carta Superflash è ora collegata al tuo conto PayPal.

Leggi anche: IBAN Superflash: cos’è, a cosa serve, quando e per cosa si usa?

Perché collegare la carta a PayPal?

Come già accennato all’inizio della guida, ci sono diversi vantaggi. Ad esempio, in questo modo puoi effettuare acquisti in modo più semplice, veloce, sicuro e senza dover inserire ogni volta i dati della Superflash. Inoltre, collegando la carta a PayPal puoi godere di una maggiore sicurezza e tranquillità perché tutti gli acquisti sono protetti e assicurati da PayPal.

Inoltre, collegando la tua carta Superflash a PayPal puoi anche inviare ad altri utenti usando i fondi presenti sulla carta perché PayPal ha accesso a questi ultimi in quanto pre-autorizzata da te anche per questa tipologia di operazioni. Quindi, se hai bisogno di inviare denaro verso altri utenti PayPal fallo in totale sicurezza tramite PayPal in modo facile e gratuito.

Carte prepagate consigliate

Stai cercando una prepagata? Prima di decidere quale scegliere tra le tante oggi disponibili ti consigliamo di leggere le nostre recensioni. In particolare, consulta la nostra classifica delle migliori carte prepagate con IBAN.