Come creare una carta virtuale Superflash

Paura di inserire in un e-commerce sconosciuto il numero della tua carta Superflash quando stai per fare un acquisto online? Tranquillo, oggi ti spieghiamo come puoi risolvere questo problema in pochi istanti!

La soluzione che ti proponiamo è di facile attuazione e consiste nella creazione di una carta virtuale Superflash tramite l’app Intesa Sanpaolo Mobile o, in alternativa, tramite l’home banking. Grazie a queta soluzione, potrai effettuare acquisti online in totale sicurezza, in quanto i dati della carta Superflash rimangono segreti.

Pronto per iniziare? Molto bene, prenditi 5 minuti di tempo per leggere la nostra guida che ti spiegherà come puoi creare in totale autonomia la tua carta virtuale.

Crea la carta virtuale dalla App Intesa Sanpaolo Mobile

carta virtuale superflash

Fortunatamente, è molto facile creare una carta virtuale Superflash tramite l’applicazione Intesa Sanpaolo Mobile. La prima cosa che devi fare è scaricare la app dall’App Store o dal Google Play Store. Una volta effettuata la registrazione o l’ingresso come utente registrato continua eseguendo questi passaggi:

  1. apri la app Intesa Sanpaolo Mobile;
  2. pigia sul menu (simbolo Hamburger) posto in alto a destra dello schermo;
  3. fai un tap sulla voce di menu “Carte”;
  4. pigia sull’icona con il simbolo dell’ingranaggio e la carta di pagamento;
  5. seleziona la carta prepagata dalla quale generare la carta virtuale;
  6. seleziona l’opzione “Crea carta virtuale”;
  7. scegli la tipologia di carta virtuale che desideri creare “Usa e Getta” o “Di Durata”;
  8. dai un nome alla carta;
  9. imposta il limite massimo di spesa e pigia sul bottone “Conferma” per avviare la generazione della carta virtuale.

Crea la carta virtuale dall’home banking di Banca Intesa Sanpaolo

Anche in questo caso, la procedura per creare la carta virtuale è davvero semplice da effettuarsi. Ti basteranno pochi minuti e sarai subito pronto a fare il tuo acquisto online in totale sicurezza.

Come prima cosa apri la home page di Banca Intesa Sanpaolo e poi clicca in alto a destra sulla voce di menu “Accesso Clienti”, inserisci il Codice titolare ed il codice PIN e clicca sul pulsante “Entra”. A questo punto vai nell’area “Gestione carte” e seleziona la voce “Generazione carta virtuale” dopodiché scegli la carta fisica a cui agganciare la nuova prepagata virtuale. Ora seleziona il tipo di carta che vuoi generare, puoi scegliere tra una “usa e getta” – buona per una sola operazione – o una “carta di lunga durata” la cui validità massima è di un anno. A questo punto, prima confermare la creazione della carta, assicurati che tutti i dati inseriti siano corretti e poi procedi alla generazione del codice O-Key, inserisci il codice nell’apposito campo e poi clicca su “conferma” per avviare a creazione della carta virtuale.

Attenzione: prendi nota del codice CVV2, perché per motivi di sicurezza questo dato non verrà salvato e quindi non sarà più visualizzabile una volta terminata l’operazione.

Ordina la carta prepagata Hype

Puoi controllare lo stato della richiesta nell’area documenti e contratti, dove troverai informazioni sui dati riassuntivi della carta virtuale. Puoi cancellare una carta virtuale andando nella sezione di blocco della carta virtuale e cliccando sul pulsante di blocco della carta selezionata.

Leggi anche: La carta Superflash è una carta di credito?

Quale carta creare?

La scelta del tipo di carta virtuale può variare a seconda dell’uso che ne intendi fare. Per esempio, se vuoi fare un acquisto online su un sito che non conosci, è consigliabile creare una carta virtuale Superflash usa e getta. D’altra parte, se hai intenzione di fare acquisti su Amazon, Zalando o qualsiasi altro sito con standard di sicurezza garantiti, puoi tranquillamente creare una carta virtuale di lunga durata.

Come funziona la carta virtuale

La carta virtuale Superflash funziona essenzialmente come quella fisica. La differenza sta nelle limitazioni che quest’ultima ha. Nel caso specifico, come già accennato, si possono creare 2 tipi di carte, la prima è una usa e getta della durata di 5 giorni, la seconda, invece, è di lunga durata la cui validità massima è pari a 12 mesi.

Il limite massimo di spesa per entrambi i tipi, se non diversamente specificato, è determinato dal saldo disponibile presente in quel dato momento sulla carta reale.

È importante notare che si può produrre solo una carta di durata alla volta, diversamente, si possono generare fino a quattro carte usa e getta ogni giorno.

Conclusioni

Le carte virtuali Superflash sono un modo nuovo e innovativo che consentono di effettuare transazioni online in totale sicurezza anche su siti sconosciuti e sui quali non ci si fida ad inserire i dati della carta fisica, ovvero quella principale alla quale si agganceranno le carte virtuali create.

Queste prepagate permettono di creare numeri di carte di credito valide per una sola transazione, dopo di che il numero scade e non può essere usato di nuovo. Ma non solo, come si è visto è anche possibile creare una carta di lunga durata la quale può essere utilizzata per un periodo pari a 12 mesi, mentre quelle usa e getta possono durare fino a 5 giorni prima di diventare inutilizzabili. Queste caratteristiche delle carte virtuali le rendono perfette per coloro che vogliono effettuare acquisti online in totale sicurezza anche su siti poco conosciuti.

Carte prepagate consigliate

Stai cercando una prepagata? Prima di decidere quale scegliere tra le tante oggi disponibili ti consigliamo di leggere le nostre recensioni. In particolare, consulta la nostra classifica delle migliori carte prepagate con IBAN.