Intesa Sanpaolo – Apple Pay

Oggi, i clienti di Intesa Sanpaolo possono utilizzare le loro carte di pagamento con Apple Pay, grazie a una nuova partnership tra le due società.

Questo interessante sviluppo consente ai clienti di Intesa Sanpaolo di effettuare pagamenti contactless con il proprio iPhone o iPad, senza doversi preoccupare di cercare contanti o carte alla cassa.

Perché questa novità è così importante? Beh, visto che sempre più esercenti accettano Apple Pay, la possibilità di utilizzare la carta Intesa Sanpaolo con il servizio renderà i pagamenti ancora più facili di prima.

intesa sanpaolo apple pay

Perché conviene collegare una carta Intesa Sanpaolo ad Apple Pay?

Ci sono alcuni motivi per cui è vivamente consigliabile collegare la tua carta Intesa Sanpaolo ad Apple Pay. Uno dei motivi è che pagare con Apple Pay è più sicuro rispetto all’utilizzo diretto della carta fisica. Infatti, quando si paga un acquisto con Apple Pay, il numero della carta non viene mai memorizzato o condiviso con il negoziante.

Un altro motivo per utilizzare Apple Pay è la sua comodità. Caricando una o più carte sul Wallet di Apple, è possibile completare gli acquisti semplicemente usando il Face ID.

Una volta caricata la carta, per pagare ti basterà fare doppio clic sul pulsante laterale, guardare lo schermo e avvicinare l’iPhone al lettore POS: è facilissimo!

Come caricare la carta Intesa Sanpaolo sul Wallet Apple Pay

A seguire ti illustreremo i vari metodi possibili per aggiungere una carta di pagamento emessa da Banca Intesa Sanpaolo ad Apple Pay.

Il primo metodo consiste nell’utilizzare l’applicazione Wallet sull’iPhone. Per aggiungere la carta ad Apple Wallet, apri l’app Wallet sul tuo iPhone e tocca il simbolo “+”. Esegui la scansione della carta che desideri caricare sul Wallet e quindi continua seguendo i passaggi indicati sullo schermo.

La carta sarà ora presente nel tuo Wallet Apple e puoi iniziare ad utilizzarla con il tuo iPhone.

Il secondo metodo è fruibile tramite l’app Apple Watch del tuo iPhone. Fai così: prendi il tuo iPhone, sbloccalo ed apri l’app Watch. Quindi vi su Wallet e Apple Pay. L’ultimo passo consiste nell’aggiungere la carta desiderata.

Al termine dell’operazione, è possibile iniziare a utilizzare Apple Pay direttamente con il tuo Apple Watch per effettuare pagamenti nei negozi, nelle app e sui siti web.

Il terzo metodo prevede l’uso del Mac o dell’iPad. Dalle Preferenze di sistema (su Mac) o dalle Impostazioni (su iPad), usa l’opzione “Aggiungi carta”. Ora continua la procedura seguendo le istruzioni stampate a video.

Il quarto metodo prevede il caricamento ne Wallet direttamente dalla app Intesa Sanpaolo Mobile. Procedi così: apri la app e poi seleziona XME Wallet e seleziona la carta che intendi virtualizzare nel Wallet Apple Pay. A questo punto toccare il pulsante “Aggiungi a Apple Wallet” e segui le indicazioni stampate a video.

Quanto costa pagare con Apple Pay?

Usare Apple Pay non costa nulla, anzi spesso è più conveniente e comodo che usare una carta di credito o di debito fisica.

Conclusioni

Ora che conosci i vari metodi per aggiungere la tua carta Banca Intesa Sanpaolo ad Apple Pay, puoi iniziare a utilizzarla per effettuare pagamenti nei negozi, nelle app e sui siti web. Goditi la comodità e la sicurezza di Apple Pay!

Carte prepagate consigliate

Stai cercando una prepagata? Prima di decidere quale scegliere tra le tante oggi disponibili ti consigliamo di leggere le nostre recensioni. In particolare, consulta la nostra classifica delle migliori carte prepagate con IBAN.