MasterCard SecureCode Intesa Sanpaolo

Anche Intesa Sanpaolo utilizza il MasterCard SecureCode nei suoi sistemi di pagamento. Si tratta di un protocollo che permette di confermare gli acquisti online con il proprio smartphone utilizzando l’impronta digitale o il Face ID.

Vantaggi

MasterCard SecureCode sfrutta il 3D Secure (MasterCard Identity Check e Verified by Visa) e crea caratteristiche di sicurezza personalizzate quando attivi il servizio O-Key Smart di Intesa Sanpaolo.

Potrai usare le tue carte nei negozi online certificati 3D SecureCode e godere dei seguenti vantaggi:

  1. maggiore sicurezza e controllo delle transazioni;
  2. conferma rapida dei pagamenti.

Le carte di pagamento di Intesa Sanpaolo sono già predisposte all’uso del protocollo SecureCode ed il servizio è gratuito per tutti.

Leggi anche: Come abilitare Superflash per fare pagamenti online.

Come funziona

Il servizio MasterCard SecureCode fornisce un doppio livello di protezione per i tuoi acquisti quando lo stesso è supportato dell’e-commerce su cui si effettua l’acquisto. Funziona così: dopo aver inserito i dati della tua carta, riceverai una notifica sul tuo telefono dopodiché potrai autorizzare il pagamento tramite l’app Intesa Sanpaolo Mobile usando, a seconda del tipo di smartphone, l’impronta digitale, il riconoscimento facciale o il codice PIN.

Ordina la carta prepagata Hype

Se non hai uno smartphone, potresti optare per la soluzione offerta da O-Key SMS. Queta funzionalità ti permette di confermare il pagamento con il codice O-Key che ti verrà inviato direttamente sul telefono collegato alla carta di pagamento.

Shopping online

Con il MasterCard SecureCode disponibile sulle carte di Intesa Sanpaolo puoi usare il protocollo 3D Secure per ogni acquisto effettuato sui siti che supportano questo sistema di sicurezza. Puoi anche salvare la tua carta Superflash quando il sito web supporta questa opzione. Tale funzione, inoltre, permette di non dover inserire successivamente le informazioni quando effettuerai il prossimo acquisto.

Carte prepagate consigliate

Stai cercando una prepagata? Prima di decidere quale scegliere tra le tante oggi disponibili ti consigliamo di leggere le nostre recensioni. In particolare, consulta la nostra classifica delle migliori carte prepagate con IBAN.