Giacenza media carta Superflash

Questa guida ti spiegherà in modo semplice cos’è la giacenza media carta Superflash, come fare per calcolarla autonomamente e a chi inoltrare una richiesta ufficiale per avere il dato calcolato direttamente da Intesa Sanpaolo.

Prima di addentrarci nell’argomento specifico pensiamo possa essere utile spiegare, in sintesi, cosa sia ed a cosa serve sapere la giacenza media annua così che tu possa avere una idea del perché questo dato è importante.

Cos’è

Cos’è la giacenza media annua? – La giacenza media annua è l’importo medio delle somme a credito di un cliente per un determinato periodo ragguagliato ad un anno.

giacenza media superflash

A cosa serve

A cosa serve la giacenza media annua? – Utilizzata per la compilazione del modello ISEE, la giacenza media annua di una carta prepagata, come anche di un conto corrente, è una delle misure adottate dal fisco per verificare il flusso di denaro che passa attraverso le carte ed i conti dei contribuenti. Questo dato è indispensabile per coloro che richiedono il rilascio dell’indicatore ISEE per poter usufruire dei sussidi statali destinati alle famiglie a basso reddito.

Ora che abbiamo spiegato, in breve, cosa sia la giacenza media e perché questo dato sia così importante, vediamo come calcolarlo – approssimativamente – in autonomia o, meglio ancora, a chi richiedere il dato ufficiale così che lo stesso possa essere esatto ed utilizzabile per compilare correttamente l’ISEE.

Come si calcola

Come si calcola la giacenza media della carta Superflash? – Puoi calcolare la giacenza media annua prendendo dagli estratti conto la somma dei saldi giornalieri dividendoli poi per 365 giorni. Questo va fatto indipendentemente dal numero di giorni in cui il deposito è attivo sul conto o sulla carta. I saldi giornalieri sono determinati calcolando tutte le transazioni che sono state completate in un giorno meno il saldo giornaliero iniziale.

Per avere maggiori informazioni leggi l’articolo di approfondimento: Giacenza media carta prepagata.

Ordina la carta prepagata Hype

Come richiedere la giacenza media Superflash

Puoi richiedere il dato ufficiale della giacenza media della tua carta Superflash, nei seguenti modi:

  1. andando nella filiale dove hai richiesto la carta e chiedendo il dato all’operatore dello sportello;
  2. tramite l’online banking dopo aver effettuato l’accesso nella tua area personale, selezionando l’opzione “Parla con noi” da dove potrai inoltrare un messaggio nel quale presenti una richiesta della giacenza media relativa la tua carta;
  3. chiamando il supporto clienti al numero 800.303.303.

Conclusioni

La giacenza media della carta Superflash è un dato molto importante che viene utilizzato principalmente per verificare il flusso di denaro che passa attraverso una carta prepagata o un conto corrente. Puoi calcolarlo prendendo i saldi giornalieri dagli estratti conto dividendoli per 365 giorni.

Ad ogni modo, per avere un dato accurato, occorre necessariamente affidarsi alla documentazione reperibile tramiti i servizi online o nelle filiali di Banca Intesa Sanpaolo.

Quindi, in conclusione, consigliamo a tutti di assicurarsi sempre di avere il dato corretto rivolgersi allo sportello della filiale dove si è richiesta la carta oppure tramite l’internet banking o tramite l’app con la quale si controlla propria carta.

Carte prepagate consigliate

Stai cercando una prepagata? Prima di decidere quale scegliere tra le tante oggi disponibili ti consigliamo di leggere le nostre recensioni. In particolare, consulta la nostra classifica delle migliori carte prepagate con IBAN.