Carte prepagate per Google Pay
Google Pay è un’applicazione di Google che ti permette di effettuare pagamenti con il tuo telefono. È simile a Apple Pay e Samsung Pay ed altri Wallet elettronici e funziona con i dispositivi che usano come sistema operativo Android.
Perché usare Google Pay?
Ci sono alcune ragioni per cui usare Google Pay potrebbe essere una buona idea. In primo luogo, è molto facile da usare – devi solo aggiungere le tue carte di credito o prepagate all’app Google Pay – e poi puoi iniziare a fare pagamenti con pochi tocchi.
Alcuni dei vantaggi offerti da Google Pay includono:
-La possibilità di effettuare pagamenti con il tuo telefono Android
-Funzioni di sicurezza che mantengono le tue informazioni al sicuro
-Facilità d’uso
-Compatibilità con una vasta gamma di dispositivi Android
Google Pay può essere utilizzato per effettuare pagamenti in una grande varietà di negozi e rivenditori online sia per effettuare pagamenti su siti web che nelle app. Non solo, si possono effettuare pagamenti anche negli esercenti commerciali tradizionali dotati di terminali POS.
A questo punto sorge spontanea a la domanda: Quali sono le migliori carte prepagate che supportano Google Pay? Ebbene, noi le abbiamo trovate per te. Eccole di seguito:
Come si configura Google Pay?
Configurare Google Pay è davvero semplice e veloce, ecco come impostarlo:
Verifica che il tuo smartphone supporti la tecnologia NFC.
Scarica da Google Play l’applicazione Google Pay ed installala sul tuo device.
Fai l’accesso sul tuo account Google dopodiché provvedi ad aggiungere la tua carta di pagamento nel Wallet.
Fatto! Ora puoi iniziare subito e utilizzare Google Pay per effettuare pagamenti contactless con il tuo smartphone.
Come pagare con Google Pay
Per pagare un acquisto, basta aprire l’app sul tuo smartphone o smartwatch, avvicinarlo al POS e il pagamento viene effettuato automaticamente.
Diversamente, i pagamenti sugli e-commerce sono ancora più semplici da effettuare. In pratica, quando si acquista online, nel momento in cui si sceglie il metodo di pagamento ti basta selezionare (se disponibile) l’opzione “Paga con Google Pay” e poi seguire le indicazioni sullo schermo per concludere il tuo acquisto.