Attivazione carta Superflash: Guida definitiva.

La carta Superflash è una prepagata super performante in quanto dotata di codice IBAN ed è totalmente gestibile tramite app. Offre una serie di vantaggi esclusivi agli utenti e può essere richiesta anche da soggetti minorenni.

In questa guida, spiegheremo come effettuare l’attivazione della Superflash che, come vedremo, è una procedura semplice da eseguire in quanto semi-automatica. Forniremo anche consigli su come monitorarne la data del suo rinnovo in modo tale da evitare che scada. Infine, ci occuperemo anche di alcuni dei dubbi più comuni che gli utenti possono avere su questo prodotto.

Se stai cercando una carta prepagata che offra tutti i vantaggi di un conto bancario tradizionale, la carta Superflash è perfetta per te. Continua a leggere questa guida così da scoprire come attivarla e sfruttare al massimo le sue potenzialità!

attivazione carta superflash

Dove posso richiedere la carta Superflash?

Puoi richiedere la carta Superflash online. La richiesta online è possibile in 2 modi: 1° tramite PC utilizzando un browser web come Chrome, Mozilla Firefox, Microsoft Edge ecc. andando sul sito intesasanpaolo.com. 2° tramite smartphone usando l’applicazione “Intesa Sanpaolo Mobile”.

Se non hai dimestichezza con Internet, puoi richiedere la carta anche presso una delle filiali della banca e farne richiesta direttamente allo sportello.

Quali documenti devo fornire?

Per richiedere la carta Superflash è sufficiente la carta d’identità o il passaporto. Se vuoi richiedere la carta per un minorenne, quest’ultimo deve aver compiuto i almeno 12 anni e tu devi avere l’autorità parentale su di lui.

Leggi anche: Login e accesso carta Superflash.

Come si attiva la carta Superflash?

Ci sono 2 modi per attivare la carta Superflash:

  1. Se hai richiesto la carta attraverso il sito web o l’app Intesa Sanpaolo Mobile puoi attivare la tua carta Superflash dall’Internet banking, oppure dalla app Intesa Sanpaolo Mobile, oppure sportello di una filiale Intesa Sanpaolo o in un ATM.
  2. Se hai richiesto e ritirato la tua Superflash presso una filiale Di banca Intesa Sanpaolo, la carta ti verrà consegnata attiva. Basta che fai una prima ricarica e puoi subito iniziare ad utilizzarla.

Leggi anche: Come abilitare Superflash per fare pagamenti online.

Quanto costa attivare la carta Superflash?

Non c’è nessun costo da sostenere per attivare la carta Superflash. L’unico costo è quello relativo al canone mensile, che è pari a 2,24 € centesimi ovvero 26,90 € all’anno. Nel caso in cui non si paghi il canone mensile, la carta – dopo un certo periodo di tempo – viene automaticamente disattivata.

Leggi anche: Numero carta Superflash.

È possibile riattivare una carta Superflash scaduta?

No, non è possibile riattivare una vecchia carta scaduta in quanto questa – salvo intoppi – verrà sostituita con una nuova prima della sua scadenza. Se tutto va secondo i piani, dovresti ricevere la tua nuova carta per posta circa due settimane prima della scadenza di quella vecchia. In ogni caso, se non hai ricevuto la nuova carta Superflash una settimana prima della scadenza di quella vecchia, ti consigliamo di contattare il servizio clienti per sollecitarne l’invio.

Ricevere la nuova carta prima della scadenza della vecchia ti eviterà di dover migrare manualmente un eventuale saldo rimanente sulla nuova. Ad ogni modo, se la sostituzione della carta non dovesse seguire l’iter previsto, non ti preoccupare perché è sempre possibile trasferire il saldo presente nella vecchia carta sulla nuova. Nulla sarà perduto.

Argomenti correlati

Come ricevo i codici della carta? Ci sono due modi per ricevere i codici della carta: se la carta è stata attivata in una filiale o in un ATM, puoi ottenere il PIN via SMS. In questo caso, il costo dell’operazione è quello previsto dal contratto che hai con il tuo operatore telefonico. Altrimenti, se hai attivato la carta tramite l’internet banking o tramite l’app, puoi visualizzare il codice PIN nella tua area privata. In ogni caso, se lo ritieni necessario, puoi chiedere in filiale di stamparti i codici su un foglio a4. Questa operazione è soggetta ad una commissione che va corrisposta nel momento in cui la si richiede.

Cosa fare se la carta che ho ricevuto è danneggiata? Se la carta è danneggiata o smagnetizzata, puoi richiedere un duplicato della stessa presso una filiale della banca, oppure attraverso l’app o il sito web della banca dopo aver effettuato il login.

Conclusioni

Se cercavi una carta superveloce che non richiede un controllo del credito, hai scelto bene! La Superflash è un’ottima opzione. Puoi richiederla in una filiale Intesa Sanpaolo o attraverso il sito web o l’app della banca. Come hai potuto constatare leggendo questa guida, attivare la carta è facile – puoi farlo sia online che per telefono e non ci sono costi di attivazione! Per il suo mantenimento, assicurati solo di pagare il canone previsto dal contratto. Infine, se la tua carta viene persa o rubata, non preoccuparti – puoi facilmente ottenerne una nuova.

Carte prepagate consigliate

Stai cercando una prepagata? Prima di decidere quale scegliere tra le tante oggi disponibili ti consigliamo di leggere le nostre recensioni. In particolare, consulta la nostra classifica delle migliori carte prepagate con IBAN.