Carta Krystal Best

È una carta smart? Sì. Supporta i Wallet Google Pay e Apple Pay? Sì. È Contactless? Sì. Allora è sicuramente Krystal Best la carta prepagata di MPS! Tutti possono averla, non occorre essere già clienti o essere maggiorenni, perché questa prepagata è per tutti!

Altro punto di forza della carta è che è supportata dal circuito Visa Electron ed in più, in Italia funziona anche sul circuito nazionale PagoBancomat grazie al quale si possono pagare utenze e fare ricariche telefoniche direttamente da ATM.

Carta prepagata Krystal Best

Cosa può fare la Krystal Best

La carta MPS Krystal Best consente di prelevare contanti dagli ATM e acquistare mediante POS in Italia con Visa Electron o Bancomat/ PagoBancomat e all’estero con Visa Electron.

Utilizzando il circuito PagoBancomat è possibile pagare direttamente da ATM utenze e ricariche telefoniche.

La carta è dotata del sistema evoluto di payment Contactless, che permette di pagare acquisti senza immettere il codice fino ad un valore prestabilito. Da giugno 2019, Krystal Best permetterà di utilizzare anche i sistema di mobile payment Google Pay e Apple Pay.

Costi della Krystal Best

Il rilascio della carta ha un costo di 5 euro , mentre non sono previsti addebiti ne per il canone annuo ne per il rinnovo triennale.

Ordina la carta prepagata Hype

La verifica del saldo è gratis, esclusivamente per il controllo mediante servizio SMS potrebbe essere applicata una commissione in base all’operatore telefonico.

In caso di smarrimento o furto della carta, il blocco è gratuito.

Costi di ricarica

I costi di ricarica della carta prepagata Krystal Best sono i seguenti:

  • allo sportello attraverso addebito bancario o contanti al costo di 2,50 euro
  • tramite ATM al costo di 1,50 euro
  • mediante servizio di Internet Banking al costo di 1 euro
  • gratis tramite ordine permanenti o terzi

Costi per prelievo di contanti in ATM

Il prelievo da ATM con la carta Krystal Best presenta le seguenti commissioni:

  • in ATM con circuito Visa Electron in Italia e in Europa costa 2,10 euro, mentre nei paesi in cui non è utilizzata la valuta euro il costo è di 4,00 euro
  • negli ATM con circuito Bancomat del gruppo Monte dei Paschi di Siena è gratuito, mentre in quelli non appartenenti al gruppo il costo è di 2,10 euro.

Costi per effettuare Pagamenti

Non sono presenti costi e commissioni per quanto riguarda il pagamento di beni o servizi acquistati tramite POS o online.

Cerchi una carta prepagata?

Allora leggi le recensioni delle 3 migliori carte oggi presenti sul mercato.

HypeRevolutViabuy

Plafond e limiti operativi

Per utilizzare la carta è necessario conoscere i suoi limiti di utilizzo, ecco quali sono:

  • plafond massimo è di 5.000 euro
  • prelievo massimo giornaliero è di 1.000 euro
  • limite di prelievo ad ogni operazione è 250 euro
  • ricariche da ATM di un importo tra i 50 e i 500 euro
  • validità carta di 3 anni

Come richiedere Krystal Best

Per richiedere la carta prepagata dotata di IBAN Krystal Best è necessario presentarsi in una delle filiali del Gruppo Monte dei Paschi di Siena e fornire i propri dati anagrafici e personali.

Ordina la carta prepagata Hype

Può richiedere la carta anche chi non è proprietario di un conto corrente della banca Monte dei Paschi di Siena.

Come ricaricare la carta

Puoi scegliere di ricaricare la carta Krystal Best in differenti modi:

  • tramite ATM
  • con il servizio di Home Banking
  • da parte di terzi con bonifico bancario e ordine permanente
  • in contanti o addebito su conto corrente direttamente in filiale

Kristal Best verifica del saldo

Il saldo disponibile e i movimenti della Kristal Best si possono controllare facilmente attraverso la pagina web “saldo carte prepagate“. Una volta sulla pagina basta inserire i dati richiesti, ovvero: il numero di tredici cifre posto sul retro della carta e la data di nascita del titolare della stessa.

Altri metodi per fare la verifica del saldo sono:

  • in filiale allo sportello o dagli ATM del gruppo MPS. Trova la sede più vicina a te consultando questa pagina.
  • tramite il servizio di verifica via SMS. Ecco come fare: se sei un utente TIM o sei con altri gestori, invia un SMS con su scritto SALDO al numero +39 339 998200. Se invece sei un utente Vodafone invia l’SMS al numero +39 342 4120697.

Sicurezza antifrode

Per rendere gli acquisti e l’utilizzo della carta maggiormente sicuro, Krystal Best mette a disposizione il sistema anti frode 3D Secure di MasterCard identity check o verified by Visa. Questo strumento permette di ricevere un SMS contenete un codice momentaneo da utilizzare per convalidare gli acquisti. Senza il codice aggiuntivo di sicurezza non è possibile effettuare transazioni.

Blocco della carta: furto o smarrimento

Se la carta viene persa o rubata, bisogna contattare la centrale di allarme interbancario che provvedere a bloccare la carta. Il numero verde MPS da chiamare è 800 822056 o dall’estero +39 02 60843768.

Come rescindere il contratto

Il contratto può essere recesso dal proprietario della carta in qualsiasi momento, inoltre non sono previste pensali o costi di fine rapporto.

Per recedere dal contratto è necessario fornire una dichiarazione in forma scritta e restituire la carta in filiale.

Alternative possibili alla Kristal Best

Prima di decidere se questa è la carta prepagata più adatta alle tue esigenze, ti consigliamo di leggere altre recensioni, in particolare, consulta la nostra classifica delle principali migliori carte prepagate con IBAN.