Carta Widiba

Maxi Widiba è una prepagata ricaricabile emessa dalla banca Widiba facente parte del gruppo MPS. Consigliata a chi non vuole spendere troppo nei costi di gestione e a chi viaggia molto, questa prepagata permette di prelevare contanti in tutto il mondo grazie al circuito di pagamento Visa Electron, uno dei più importanti a livello internazionale. Vi è, inoltre, la particolare possibilità di prelevare in Italia anche negli ATM del circuito Bancomat.

Con Maxi Widiba si possono fare acquisti in tutti i negozi che supportano il circuito PagoBancomat e Visa Electron, quest’ultimo prevede che per fare gli acquisti online bisogna registrarsi al servizio 3D Secure, sistema che garantisce controlli e sicurezza maggiore nelle transazioni fatte sui siti e-commerce.

Attraverso gli ATM del circuito Bancomat si possono pagare bollette di utenze e ricariche telefoniche.

Inoltre questa prepagata è dotata di codice IBAN che consente di svolgere molte funzioni evolute, ma non solo, supporta i pagamenti con Apple Pay, Google Pay e Samsun Pay. Per chi vuole sfruttare i tanti vantaggi offerti dall’uso dei portafogli elettronici (Wallet), queste sono cose che fanno la differenza!

Carta prepagata Maxi Widiba

Costi della carta Widiba

Richiedere Widiba non ha costi, mantenere attiva invece, prevede il pagamento di un canone annuo pari a 10€. Come accennato, la durata di questa carta è di tre anni ed in questo caso MPS non applica nessun costo per il suo rinnovo.

Costi di ricarica

La prepagata Widiba si può ricaricare gratuitamente se si utilizza l’Home Banking, o tramite app, sfruttando la possibilità di creare ordini permanenti di bonifico o accredito diretto della pensione o dello stipendio.

Ordina la carta prepagata Hype

Ed ancora: è possibile ricaricare Widiba direttamente dagli ATM del gruppo Monte dei Paschi di Siena, in questo caso c’è un costo pari ad 1,00 euro per ogni ricarica effettuata.

Infine è possibile ricevere una ricarica da terzi tramite un semplice bonifico bancario. In questo caso l’operazione è gratuita per te che ricevi l’accredito.

Costi per prelievo di contanti in ATM

Prelevare contanti con i Bancomat del gruppo MPS non ha alcun costo, se invece si utilizzano ATM di altre banche, il costo è di 2,00 euro per ogni singolo prelievo.

Per i prelievi effettuati tramite il circuito internazionale Visa Electron i costi sono: 2 euro se il prelievo viene effettuato nei paesi che usano l’euro come moneta di stato, mentre nei paesi con valuta differente la commissione è di 4,00 euro.

Costi per effettuare Pagamenti

Non sono previsti costi o commissioni per i pagamenti effettuati con il circuito PagoBancomat ne per quelli fatti con Visa Electron in area euro o extra euro.

Plafond e limiti operativi

La prepagata ha validità di 3 anni e i limiti di utilizzo della carta sono i seguenti e il plafond massimo della carta è di 10.000 euro.

Il prelievo massimo giornaliero è di 1.000 euro, il massimo prelevabile a singola operazione è di 250 euro.

Il pagamento massimo giornaliero è di 10.000 euro e la carta può essere ricaricata da ATM esclusivamente con banconote da 50, 100, 200 e 500 euro.

Ordina la carta prepagata Hype

Come richiedere Maxi Widiba

Richiedere la carta Maxi Widiba è facile e veloce, in quanto la richiesta viene fatta direttamente tramite sul sito https://www.widiba.it/banca/online/it/home. Per diventare proprietari della carta bisogna essere maggiorenni e proprietari di un conto corrente Widiba.

Nel caso in cui si sia proprietari di un conto corrente, basta accedere al proprio account sul sito ufficiale e andare nella sezione carta per scegliere Maxi Widiba, la quale è disponibile in colori e temi differenti! Se non si è proprietario di un conto corrente, occorre aprire il conto ed anche questo è possibile farlo direttamente online!

Dalla richiesta, la prepagata viene consegnata all’indirizzo indicato tramite corriere in 3-4 giorni lavorativi.

Come ricaricare la carta

La carta può essere ricaricata online attraverso il servizio di Internet Banking tramite giro conto, oppure dagli ATM del gruppo MPS.

Un altro metodo di ricarica è tramite un bonifico fatto da terzi, oppure è possibile ricaricare automaticamente ricevendo tramite bonifico l’accredito dello stipendio o della pensione.

Come verificare il saldo

Verificare il saldo è possibile mediante gli ATM del gruppo Monte dei Paschi di Siena, in alternativa è anche possibile chiedere saldo e lista dei movimenti direttamente ad uno dei tanti sportelli delle filiali MPS.

Per i più tecnologici, la verifica del saldo può essere fatta agevolmente tramite il servizio online di Internet Banking anche senza registrarsi, per farlo basta andare nella pagina web “saldo carte prepagate” ed inserire i dati richiesti. Sono disponibili anche le applicazioni, sia per App Store che per Google play, che consentono la verifica del saldo e movimenti della carta.

Sicurezza antifrode

La ricaricabile possiede il sistema di sicurezza 3D Secure Code che permette di fare acquisti in sicurezza attraverso il codice aggiuntivo segreto e istantaneo di 6 cifre chiamato OTP, one time password.

Blocco della carta: furto o smarrimento

In caso di furto o smarrimento della carta bisogna chiamare immediatamente il numero verde della centrale di allarme, la quale provvede a bloccare la prepagata, al numero
800 822 056 dall’Italia e al +39 02 60843768 dall’estero.

A seguito della denuncia alle autorità competenti, bisogna consegnare la documentazione alla banca che provvede a rilasciarne una nuova.

Come rescindere il contratto

Nel caso in cui si voglia procedere al recesso della carta è necessario inviare una raccomandata con ricevuta di ritorno alla banca, dichiarando che si vuole porre fine al contratto. Si può rescindere il contratto in qualsiasi momento senza penali o costi.

Per ottenere informazioni e assistenza a riguardo è necessario chiamare il numero
800 22 55 77 dall’Italia e lo + 06 45 59 40 10 dall’estero.

Possibili alternative alla carta Widiba

Prima di decidere se questa è la carta prepagata più adatta alle tue esigenze, ti consigliamo di leggere altre recensioni, in particolare, consulta la nostra classifica delle principali migliori carte prepagate con IBAN.

Cerchi una carta prepagata?

Allora leggi le recensioni delle 3 migliori carte oggi presenti sul mercato.

HypeRevolutViabuy