Come attivare Postepay Evolution online

Postepay Evolution è una soluzione innovativa che è stata lanciata in Italia per il pagamento di beni e servizi, sia on-line che off-line. Si tratta di una carta prepagata ricaricabile dotata di codice IBAN e che quindi può essere ricaricata tramite bonifico.

Con la carta Evolution di Poste Italiane puoi fare acquisti senza contanti presso gli esercenti dotati di POS, sia in Italia che all’estero. Premesso che, la carta viene consegnata già pronta per i pagamenti nei negozi fisici, per effettuare gli acquisti sui siti di eCommerce occorre attivarne prima l’opzione che ne sblocca tale funzionalità.

In questo articolo, ti forniamo una guida su come attivare Postepay Evolution online per sbloccare i pagamenti on-line. La procedura di attivazione è molto semplice e richiede pochi minuti per essere completata. Sei pronto per scoprire come fare? Cominciamo!

attivare postepay online

Attenzione: Questa procedura è valida anche per la carta PostePay Standard (quella di colore giallo).

Come attivare Postepay Evolution Online

Anzitutto, se non lo hai già fatto, come prima cosa devi creare un tuo account utente sul sito Poste.it e registrare la tua PostePay Evolution. Per effettuare questa operazione, una volta avviata la procedura di registrazione sul sito, ti basterà seguire le indicazioni a video. Una volta che hai creato il tuo account potrai, come vedremo fra poco, procedere ad attivare la tua carta per gli acquisti online sia da PC – tramite browser web – che da App.

Come attivare Postepay Evolution online da PC per fare acquisti online

Per attivare la Postepay Evolution online da pc – browser web, devi accedere al tuo account Poste.it, poi andare su “Impostazioni carta” e quindi abilitare o disabilitare gli acquisti a livello di categoria di beni e servizi che vuoi poter acquistare online.

Ecco come fare: vai su postepay.poste.it e poi seleziona la voce “Area personale”, si trova in alto a destra dello schermo, inserisci il tuo Nome utente e Password e poi clicca su “Accedi”.

Adesso che sei loggato come utente, torna di nuovo a cliccare su “Area personale”, scorri verso il basso, stai cercando una scheda nominata “MyPoste”, una volta individuata cliccaci sopra.

A questo punto cerca nella pagina web la voce “PostePay Evolution” e poi prosegui cliccando su “Accedi” – è un pulsante giallo, dovresti trovarlo facilmente.

Ora devi selezionare la tua carta Postepay Evolution (la riconosci in quanto dovresti vedere le ultime delle 16 serigrafate sulla tua carta), selezionata la carta clicca su “Impostazioni”.

A questo punto, individua e clicca sul pulsante con su scritto “Acquisti internet”, e poi clicca sulla voce “Personalizza” ed infine sposta su “ON” l’interruttore e poi clicca due volte sulla voce “Prosegui”. Fatto, da ora la tua PostePay Evolution è abilitata per gli acquisti online.

Come attivare Postepay Evolution online tramite App Postepay per fare acquisti online

Ora è il momento di vedere come attivare PostePay Evolution online per gli acquisti su siti di e-commerce direttamente dall’app PostePay. Pronti, partenza via!

Procedi così: Apri la app PostePay, effettua la prima registrazione – se non lo hai già fatto – oppure entra come utente registrato effettuando il login. A questo punto, seleziona con un tap su di essa la carta PostePay nella quale intendi attivare l’operatività online e poi seleziona l’opzione “Impostazioni carta” dopodiché provvedi a spostare su “ON” l’interruttore preposta alla abilitazione della tua carta per gli acquisti online. Fatto questo puoi procedere alla abilitazione o disabilitazione delle categorie merceologiche per la quale la tua carta sarà abilitata o meno ai pagamenti online.

Cosa fare se hai dei problemi con la procedura online

Se hai problemi con la procedura di attivazione della Postepay Evolution online, ti consigliamo di contattare l’assistenza PostePay attraverso il numero dedicato. Per maggiori informazioni su come contattare l’assistenza di Poste Italiane ti consigliamo di leggere l’articolo guida “Numero verde Postepay“.

Conclusioni

In questo articolo ti abbiamo mostrato come attivare la tua carta Postepay Evolution online per attivare la funzionalità grazie la quale potrai autorizzare il pagamento di eventuali acquisti fatti online. Il processo di attivazione è molto semplice e richiede solo pochi minuti per essere completato. Speriamo che questa guida ti sia stata utile. Buona giornata!

Carte prepagate consigliate

Stai cercando una prepagata? Prima di decidere quale scegliere tra le tante oggi disponibili ti consigliamo di leggere le nostre recensioni. In particolare, consulta la nostra classifica delle migliori carte prepagate con IBAN.