Registrare Postepay Evolution dopo l’attivazione

Sei appena entrato in possesso della tua nuova Postepay Evolution e dopo averla attivata all’ufficio postale vuoi registrarla così da poterne sfruttare al meglio tutte le caratteristiche?

Se la risposta è sì allora questa è la guida giusta per te! Grazie alle istruzioni che ti forniremo potrai registrare la tua carta in modo intuitivo, semplice e veloce.

Il processo richiede pochi minuti e non servono particolari abilità informatiche. Ti basta avere uno smartphone connesso ad internet o un computer (meglio ancora) per effettuare l’intera procedura in completa autonomia.

registrare postepay evolution

Registrazione Postepay Evolution sul il sito poste.it

Per poter registrare la Postepay Evolution è necessario possedere un account attivo sul sito poste.it ed entrare nel medesimo come utente registrato tramite l’accesso nella propria area personale.

Se stai leggendo questa guida è probabile che tu non abbia ancora un account quindi ci è sembrato opportuno includere nella checklist, delle cose da fare, anche la procedura che occorre seguire per creare un nuovo account. Infatti solo così potrai registrare la tua carta Postepay Evolution ed avere quindi accesso completo ai tanti servizi disponibili.

Ecco la procedura da seguire:

  1. apri la pagina www.poste.it dopodiché seleziona la voce di menù “Area personale”. A questo punto, se possiedi un account, inserisci il tuo nome utente e la password e po clicca sul bottone “Accedi” così da entrare nella tua area personale. Se invece non possiedi un account, subito sotto il bottone accedi, seleziona la voce “Registrati”;
  2. inserisci i tuoi dati anagrafici (nome, cognome e codice fiscale) e clicca su “Prosegui”;
  3. continua la registrazione inserendo i seguenti dati: sesso, data di nascita ed il tuo indirizzo di residenza e clicca su “conferma”;
  4. rispondi era accetta le condizioni sulla tutela della privacy e della sicurezza dopodiché clicca su “Conferma” per passare allo step successivo;
  5. verifica che tutti i dati inseriti siano corretti dopodiché passa allo step successivo;
  6. infine inserisci il codice alfanumerico ricevuto tramite SMS sul numero di cellulare agganciato alla tua Postepay Evolution.

Perfetto, la procedura di registrazione è terminata. Da questo momento in poi potrai usufruire di tutti i servizi disponibili ed accessibili solo a coloro che hanno registrato la propria carta sul sito delle Poste Italiane.

Una piccola raccomandazione: conserva il codice che hai ricevuto tramite SMS perché potrà esserti richiesto successivamente nel momento in cui dovessi effettuare una operazione che ne richiede l’utilizzo.

Ordina la carta prepagata Hype

Vantaggi della registrazione

Un utente che ha effettuato la registrazione della sua Postepay Evolution gode di molteplici benefici, in quanto, è in grado di disporre delle funzioni evolute accessibili grazie all’Iban collegato alla carta.

Oltre a fare bonifici, con Postepay Evolution potrai anche utilizzare i seguenti servizi:

  • ricevere l’accredito dello stipendio o della pensione;
  • pagare bollette, F24, bollo auto;
  • domiciliare le utenze domestiche;
  • effettuare ricariche telefoniche;
  • ricaricare altre carte di pagamento;
  • visualizzare l’estratto conto ed il saldo disponibile.

Opinioni

Nel nostro paese le carte prepagate sono molto diffuse ma, quelle che dispongono di un codice Iban come la Postepay Evolution, sono senza alcun dubbio le migliori disponibili sul mercato.

Con questa carta, Poste Italiane si colloca fra quelle aziende in grado di offrire ai propri clienti dei servizi evoluti a costi molto contenuti. È per questo motivo che molti utenti la utilizzano con estrema soddisfazione.

La nostra opinione su questa prepagata è buona. Nonostante vi sia un canone annuo da corrispondere, siamo convinti che sia un ottimo prodotto, questo perché, tale costo, viene ampiamente ammortizzato dai tanti servizi offerti gratuitamente o comunque, a costi molto bassi.

Nonostante quanto appena detto, desideriamo suggerirti delle alternative da valutare perché, alcune di esse, offrono più servizi ma senza che in cambio vi sia da pagare alcun canone annuale. Nel caso tu fossi interessato ad avere maggiori informazioni, ti consigliamo di seguire le indicazioni ed il link che trovi nel paragrafo successivo.

Carte prepagate consigliate

Stai cercando una prepagata? Prima di decidere quale scegliere tra le tante oggi disponibili ti consigliamo di leggere le nostre recensioni. In particolare, consulta la nostra classifica delle migliori carte prepagate con IBAN.