Carta UniCreditCard Click

Ha una validità di 3 anni e non richiede ne un canone mensile ne annuale. La prepagata ricaricabile di UnicreditCard Click di fare acquisti tramite sistema contactless, prelevare contante dagli ATM sia quelli italiani che esteri. È anche una prepagata per minorenni, può essere richiesta da questi ultimi purché abbiano compiuto 14 anni.

Carta prepagata UniCreditCard Click

Cosa può fare UnicreditCard Click

Con UnicreditCard Click puoi fare acquisti su internet ma anche presso gli esercenti commerciali che sono convenzionati col circuito MasterCard.

Si può inoltre prelevare contante in Italia e all’estero, ma anche fare rifornimento di carburante e ricaricare il telefono.

Tra le caratteristiche della prepagata vi è la possibilità di conoscere il saldo e ricaricarla anche attraverso il servizio online Banca Multicanale.

Dotata di tecnologia Contactless, con questa prepagata è possibile fare pagamenti POS senza ne inserire la carta ne digitare il codice pin , tutto questo a patto che l’acquisto fatto abbia un costo pari o inferiore a 25,00 euro.

Chi non vuole neanche tirare fuori la carta dal portafogli sarà felice di sapere UnicreditCard Click supporta i Wallet più in uso sugli smartphone, ovvero: Google Pay, Samsung Pay ed aApple Pay. Una volta caricata la carta sul wallet dello smartphone sarà possibile pagare i propri acquisti semplicemente avvicinando il telefono al Pos.

Consente, inoltre, di acquistare da smartphone e pc in sicurezza grazie alla funzionalità del cambio Pin e al SecureCode, il servizio di protezione offerto da MasterCard. Nell’articolo illustriamo costi e proprietà della carta.

Costi UnicrediCard Click

Questa prepagata può essere rilasciata al costo di 10,00 euro, ma il titolare non è tenuto a versare canone mensile o annuale.

Costi di ricarica

Per quanto riguarda le ricariche di UnicreditCard Click considera che: la prima ricarica della prepagata può essere effettuata presso le Filiali della Banca Unicredit, che puoi scegliere cliccando qui. Per le successive il costo è:

  • 3,00 euro in Filiale;
  • 1,00 euro presso gli sportelli ATM di Unicredit Banca;
  • 2,00 euro per ricaricare nei punti vendita Sisal.

Costi per prelievo di contanti in ATM

Si può prelevare contante gratuitamente dagli sportelli automatici di Unicredit, mentre presso le Filiali il costo è di 4,50 euro.

Con 2,00 euro puoi prelevare denaro contante in tutte le altre Banche e sportelli automatici in Italia e in zona euro.

Se invece il prelievo viene effettuato in zona in cui la valuta è diversa, è previsto un costo di 5,00 euro al quale si aggiunge il tasso di cambio moneta dell’1,75%.

Costi per effettuare Pagamenti

Per i pagamenti online, in negozio così come per l’acquisto di carburante e le ricariche telefoniche non sono applicati costi.

Cerchi una carta prepagata?

Allora leggi le recensioni delle 3 migliori carte oggi presenti sul mercato.

HypeRevolutViabuy

Plafond e limiti operativi

Per svolgere le operazioni con UnicreditCard Click è opportuno sapere che:

Ordina la carta prepagata Hype
  • il limite massimo della prepagata è di 5.000 euro;
  • 750,00 euro è il limite massimo di prelievo contanti giornaliero (massimo 250, 00 euro per ogni singola operazione).

Come richiedere UnicreditCard Click

Per richiedere UnicreditCard Click non è necessario avere un conto corrente UniCredit, bisogna andare in una delle tanti filiali presenti sul nostro territorio, si può trovare quella più vicina utilizzando il tool trova filiale, meglio però prima prenotare un appuntamento.

Se invece si è già clienti, per richiedere la carta segui i seguenti passaggi: 1. vai nella pagina delle carte prepagate, puoi farlo pigiando qui, ora cerca e pigia il tasto con su scritto “Scopri come richiedere il prodotto”, a questo punto si è aperta una finestra, pigia sul bottone con su scritto “accedi”. Ora prosegui seguendo le istruzioni a video.

Come ricaricare la carta

La ricarica può essere effettuata recandosi in filiale o con denaro contante o con addebito su conto.

UnicreditCard Click consente di ricaricare anche con altre carte ricaricabili emesse da Unicredit, con quelle che rientrano nella gamma Genius Card o con una carta bancomat di Unicredit.

Vi è, infine, la possibilità di ricaricare dai centri SisalPay dove bisogna recarsi muniti di carta di identità.

Ti interessano le carte ricaricabili in tabaccheria?

Abbiamo quello che cerchi, vai nella sezione del sito dedicata alle Carte ricaricabili nei centri Sisal Pay.

Come verificare il saldo

La verifica del saldo di UnicreditCard Click può essere effettuata:

  • presso gli sportelli ATM o in filiale;
  • chiamando il servizio clienti in Italia e all’estero, rispettivamente ai numeri 800.078.777 e +39.045.80.64.686;
  • accedendo al sito.

Come effettuare il rinnovo

Per effettuare il rinnovo della UnicreditCard Click bisogna recarsi in filiale e farne richiesta allo sportello. Il costo di questa operazione è di 10 €.

Sicurezza antifrode

La prepagata UnicreditCard Click offre al titolare il SecureCode, per rendere più sicuri i pagamenti, oltre alla possibilità di cambiare il PIN a proprio piacimento.

Blocco della carta: furto o smarrimento

Per bloccare la prepagata il titolare deve:

  • chiamare il servizio clienti o accedere sul sito ed effettuare la procedura indicata per il blocco carta;
  • sporgere denuncia da allegare ed inviare alla Banca.

Come rescindere il contratto

Se per qualsiasi motivo si vuole rescindere dal contratto, lo si può fare manifestando alla banca la decisione con un giorno di preavviso.

Non vengono inoltre applicate per il titolare spese o penalità, ma è obbligato a tagliare la prepagata prima di restituirla alla banca.

Alternative alla UniCreditCard Click

Stai cercando una prepagata? Prima di decidere quale scegliere tra le tante oggi disponibili ti consigliamo di leggere le nostre recensioni. In particolare, consulta la nostra classifica delle migliori carte prepagate con IBAN.