Carta UniCreditCard Business Easy

Chi è alla ricerca di una prepagata aziendale non può non considerare UnicreditCard Business Easy, la carta emessa da Unicredit Banca che viene incontro alle esigenze di azienda, dipendenti e collaboratori. La ricaricabile consente, infatti, di gestire con maggiore semplicità le spese aziendali, i pagamenti e gli adempimenti amministrativi.

In caso di viaggi o trasferte lavorative non è più necessario ricorrere al prestito contante ed è possibile tenere traccia di tutte le attività legate all’impresa grazie ad alcuni servizi: home banking ed SMS Alert. In questo modo c’è una maggiore trasparenza anche sulle uscite e le entrate di denaro.

Altra funzione utile, se si è a Milano, è quella di poter acquistare il biglietto della metro anche all’ultimo momento accostando la prepagata al tornello. Con la funzione Contactless, infatti, si può pagare in tutta rapidità avvicinando la card al POS senza dover digitare PIN o apporre firma per gli importi pari o inferiori a 25,00 euro.

La carta è dotata, inoltre, dell’innovativo sistema di sicurezza 3D securecode ed è possibile, per dirigente e collaboratori, disporre della funzionalità di cambio PIN ogni volta che lo si desidera.

Carta prepagata UniCreditCard Business Easy

Costi Unicreditcard Business Easy

La carta viene rilasciata al costo di 5,00 euro. Anche il canone annuale è pari a 5,00 euro e viene addebitato la prima volta nel momento in cui la carta viene emessa. Dal secondo anno, l’addebito avviene, invece, a partire dal primo giorno lavorativo successivo al mese di emissione della carta.

Un altro costo è legato alla funzionalità di cambio PIN: per il primo cambio il costo è di 0,50 euro; per i successivi o la ristampa il costo è di 1,00 euro.

Ordina la carta prepagata Hype

Costi di ricarica

I costi di ricarica variano in base al canale utilizzato per effettuare l’operazione. Nel dettaglio scopriamo che:

  • ricaricare da Filiare Unicredit in Italia ha un costo di 3,00 euro;
  • con 1,50 euro è possibile ricaricare da home banking e altri servizi offerti online;
  • per evitare le spese previste per ogni ricarica è possibile scegliere il forfait annuale al costo di 30,00 euro per tutti i prodotti venduti nelle filiali contraddistinte UniCredit Corporate Banking, Unicredit Corporate & Investment Banking e Centri Imprese Corporate.

Costi per prelievo di contanti in ATM

Per prelevare contanti dagli ATM di Unicredit non ci sono costi, se invece si decide di andare in una filiale della Banca Unicredit il costo è 3,00 euro. Dagli ATM di altre Banche in italia o all’estero (in zona euro) il costo del prelievo contanti è di 2,00 euro. Se ci troviamo in zona extra euro, il prelievo ha un costo più alto: 5,00 euro.

Costi per effettuare Pagamenti

Non ci sono costi per effettuare pagamenti e acquistare carburante, ma se gli acquisti o altre operazioni sono in valuta diversa dall’euro è previsto un tasso di cambio, che equivale ad una maggiorazione dell’1,75% sull’importo transato.

Plafond e limiti operativi

I limiti di prelievo contanti di Unicreditcard Business Easy sono sostanzialmente due. Dagli ATM di Unicredit Banca il limite di prelievo massimo giornaliero è di 1.750,00 euro; mentre dagli sportelli abilitati di Banche diverse o estere è possibile prelevare contanti per un massimo di 1.000 euro. In entrambi i casi è possibile prelevare l’intera somma in una sola volta.

Il massimale disponibile su carta è di 10.000 euro e tale è anche la somma che il titolare ha a disposizione per effettuare acquisti con questa prepagata.

Come richiedere Unicreditcard Business Easy

Per richiedere Unicreditcard Business Easy il titolare dell’azienda deve necessariamente recarsi in filiale e aprire un conto corrente presso Unicredit Banca.

Per trovare la filiale più vicina suggeriamo di utilizzare il tool “contatti-e-agenzie“, una volta nella pagina inserite l’indirizzo desiderato e sulla mappa verranno visualizzate le agenzie più vicine. C’è anche la possibilità di fissare prima un appuntamento con un operatore della filiale prescelta. Per accedere alla pagina degli appuntamenti pigia qui.

Come ricaricare la carta

Per ricaricare Unicreditcard Business Easy è possibile: andare in Filiale ed effettuare la ricarica con addebito su conto. Si può decidere anche di ricaricare direttamente da casa e in modo istantaneo, grazie ai servizi di home banking che Unicredit Banca fornisce. Si può scegliere in tal caso tra:

Ordina la carta prepagata Hype

Come verificare il saldo

Per verificare il saldo della carta ci sono diverse modalità tra le quali è possibile scegliere. Il titolare dell’azienda ma anche i dipendenti possono:

  • andare in una filiale di Unicredit Banca Italia;
  • accedere alla propria area riservata sul sito;
  • recarsi presso gli sportelli ATM abilitati;
  • chiamare il servizio clienti al Numero Verde 800.07.87.77  dall’Italia e +039.045.80.64.686 dall’estero.

Blocco della carta: furto o smarrimento

In caso di furto o smarrimento la prepagata può essere bloccata chiamando subito il servizio clienti ai numeri suddetti. Ricordiamo che l’assistenza è attiva tutti i giorni h24 e che la procedura non prevede spese.

Bisogna anche sporgere denuncia presso l’autorità giudiziaria e non perdere la copia dell’atto rilasciato da questi ultimi. Se dopo l’accaduto si intende richiedere una nuova carta alla Banca, vi è un costo di riemissione di 5,00 euro, che diventa di 25,00 euro se viene richiesta con procedura d’urgenza.

Carte alternative

Prima di decidere se questa è la carta prepagata più adatta alle tue esigenze, ti consigliamo di leggere altre recensioni, in particolare, consulta la nostra classifica delle principali migliori carte prepagate con IBAN.

Cerchi una carta prepagata?

Allora leggi le recensioni delle 3 migliori carte oggi presenti sul mercato.

HypeRevolutViabuy