Genius Card: saldo, movimenti ed estratto conto

Come controllare il saldo della Genius Card di UniCredit? Un vecchio slogan di successo recitava: “La potenza è nulla senza il controllo”. In quel caso si parlava di pneumatici ma possiamo applicare questo concetto anche alla carta prepagata di Unicredit.

Perché? Semplice… il plafond della carta è pari a 50.000 € (potenza) e quindi, in questo articolo guida, vedremo come controllare il saldo, movimenti ed estratto conto.

Ti possiamo anticipare che, in buona sostanza, la prepagata è gestibile in completa autonomia sia tramite computer che attraverso l’app che è disponibile sia per gli smartphone Android che per iOS.

Come sai, questa debit card rientra entra nel gruppo delle carte prepagate con Iban ed è quindi in grado di sostituirsi, quasi in toto, ad un comune conto corrente. Soprattutto se la utilizzi sfruttandone tutte le potenzialità, diventa importante poter verificare il saldo ed i movimenti in tempo reale.

genius card saldo

Fatte le prime, dovute considerazioni, è il momento di scendere nei dettagli. Prenditi qualche minuto di tempo per leggere questa guida e, se lo ritieni opportuno, sfrutta l’indice per leggere direttamente il contenuto che meglio risponde le tue domande.

Controllo saldo Genius tramite app “Mobile Banking di Unicredit”

genius card saldo controllo movimenti estratto conto tramite app

Puoi verificare il saldo contabile dalla app Mobile Banking Unicredit, ecco come fare:

  1. sblocca il tuo smartphone e pigia sull’icona della app Unicredit;
  2. effettua l’accesso tramite l’impronta digitale o Face ID.

Eseguiti i primi due passaggi puoi immediatamente visualizzare il saldo della tua prepagata. Per vedere i movimenti pigia sul simbolo della carta così da accedere alla lista delle operazioni (le trovi disposte in ordine cronologico).

Ordina la carta prepagata Hype

Leggi anche: Giacenza media Genius Card

Verifica Online del saldo tramite il servizio Web

Genius Card web è il servizio informativo che Unicredit ti mette a disposizione per controllare il saldo, i movimenti ed il credito residuo disponibile sulla tua carta.

genius card verifica saldo online tramite servizio web

Per poter utilizzare questo servizio devi (se non lo hai già fatto) registrarti così da potervi accedere come utente abilitato. Ecco la procedura da seguire:

  • vai alla pagina “Servizio Informativo Genius Card Web”;
  • seleziona la voce di menu “Accesso area clienti”;
  • inserisci il codice di adesione (lo trovi nel contratto);
  • Inserisci il PIN (ricevuto tramite SMS quando hai attivato la carta) e clicca sul bottone “Accedi”.

Una volta effettuato il login, entrato nella tua area riservata, puoi visualizzare il saldo contabile, il saldo disponibile ed i movimenti.

Inoltre, sempre dalla medesima pagina web, puoi controllare l’estratto conto che, volendo, puoi anche scaricare in formato PDF che puoi anche stampare nel caso in cui ti serva averlo in formato cartaceo.

Controllo del saldo tramite ATM

genius card saldo e movimenti da atm

Puoi controllare il saldo della carta anche presso gli sportelli ATM Di banca Unicredit. Inserisci la carta nell’ATM e digita il codice PIN per avere accesso alle varie opzioni disponibili. Pigia sul bottone “Saldo e movimenti” così da poter accedere alla schermata contenente i dati di tuo interesse.

Richiesta del saldo allo sportello Unicredit

Se non sei avvezzo alle tecnologie e quindi non hai installato la app o non hai accesso al servizio web poi richiedere la stampa del saldo e dei movimenti presso un qualsiasi sportello di banca Unicredit. Se opti per questa soluzione, ricorda di portare con te la carta prepagata ed un documento di riconoscimento così che tu possa dimostrare di essere autorizzato a richiedere queste informazioni.

Consultazione estratto conto Genius Card

Come abbiamo visto ci sono diversi strumenti per controllare la Genius Card e tutti includono la possibilità di avere un estratto conto con l’elenco dei movimenti siano essi in entrata che in uscita.

Ricapitolando: puoi consultare tua carta tramite i seguenti canali:

  • servizio informativo Genius Card Web;
  • dalla app Mobile Banking Unicredit;
  • nelle filiali Unicredit;
  • dagli ATM.

Cosa fare in caso di difficoltà

Se hai difficoltà ad ottenere i dati che ti servono e non puoi recarti in prima persona presso uno sportello Unicredit, puoi contattare il servizio clienti al numero 800 07 87 77. Nel caso in cui ti trovi all’estero il numero da comporre è +39 045 80 64 686 (Il servizio attivo 7 giorni su 7 h24).

Sempre tramite il servizio clienti puoi chiedere all’operatore qual è il saldo disponibile al momento e quali sono gli ultimi movimenti registrati.

Carte prepagate consigliate

Stai cercando una prepagata? Prima di decidere quale scegliere tra le tante oggi disponibili ti consigliamo di leggere le nostre recensioni. In particolare, consulta la nostra classifica delle migliori carte prepagate con IBAN.