Giacenza media Genius Card

La giacenza media della Genius Card è un valore che si può ottenere dietro richiesta diretta ad UniCredit. In questo articolo guida scopriremo a chi farne richiesta ed eventualmente, come ottenere il dato approssimativo in completa autonomia.

giacenza media genius card

Prima di iniziare, se non sai di cosa stiamo parlando, ti consigliamo di leggere l’articolo: Giacenza media annua – cos’è, come si calcola?

Ora che sai esattamente cosa sia ed a cosa serve la giacenza media, scopriamo insieme dove possiamo reperire questo dato così importante.

Come ottenere la giacenza media Genius Card

Non avendo trovato fonti certe in rete per redigere questo articolo abbiamo pensato bene di contattare direttamente UniCredit tramite il servizio chat disponibile sul sito della banca.

Alla operatrice del servizio cliente (gentilissima) abbiamo chiesto: dove è possibile reperire il dato sulla giacenza media della Genius Card?

Risposta: essendo una carta prepagata con Iban ma senza conto corrente è possibile ottenere la giacenza media recandosi presso una delle filiali UniCredit e farne richiesta allo sportello.

Per avere maggiore certezza che questo fosse l’unico modo abbiamo chiesto: è possibile visualizzare la giacenza media tramite sulla app Mobile Banking UniCredit?

Ordina la carta prepagata Hype

Risposta: no, non è possibile ottenere questo dato né tramite app né tramite l’home banking del sito Unicredit.it.

Infine abbiamo anche chiesto: è possibile visualizzare il dato sull’estratto conto?

Risposta: non essendo una carta di credito collegata a un conto corrente non vengono spediti estratti conti a domicilio e di conseguenza non vi è possibilità di ottenere l’informazione richiesta.

Come calcolare la giacenza media della carta Genius Card

È possibile ottenere il dato della giacenza media dividendo le somme delle giacenze giornaliere per 365 giorni. Attenzione però, è molto probabile che il dato così ottenuto non sia preciso e quindi è da ritenersi puramente indicativo.

Nel caso in cui questa informazione ti serva per compilare il modello ISEE bisogna necessariamente richiedere la giacenza media ad un impiegato di uno sportello Unicredit.

Per avere maggiori informazioni su questo argomento ti invitiamo a leggere l’articolo guida sulla giacenza media annua.

Carte prepagate consigliate

Stai cercando una prepagata? Prima di decidere quale scegliere tra le tante oggi disponibili ti consigliamo di leggere le nostre recensioni. In particolare, consulta la nostra classifica delle migliori carte prepagate con IBAN.