Se sei l’orgoglioso possessore di una Genius Card di banca Unicredit, allora vorrai assicurarti di sfruttare l’area clienti entro la quale ti sarà possibile gestire, in completa autonomia, ogni aspetto della tua carta senza doverti recare in banca.
Quindi, sia che tu voglia vedere l’estratto conto o più semplicemente controllare il saldo del conto o delle carte o anche cambiare le tue impostazioni (numero di cellulare ecc.), questa guida ti aiuterà a gestire ogni caratteristica del conto o di qualunque carta Unicredit, inclusa la Genius Card.
L’area clienti di Unicredit è molto facile da usare e puoi accedervi da qualsiasi dispositivo sia come privato che come azienda. Se hai uno smartphone puoi utilizzare l’App Mobile Banking, se invece usi un tablet o un computer con una connessione internet puoi utilizzare l’Home Banking. In ogni caso, qualsiasi modalità di accesso all’area clienti deciderai di utilizzare, potrai gestire la tua carta in ogni momento della giornata: 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Tutto quello che ti serve è attivare il servizio gratuito “Banca Multicanale” dal sito Unicredit.it. Vediamo come fare.
Cosa puoi fare nell’area clienti Unicredit
Come cliente Unicredit, puoi godere di una serie di comode funzioni tutte accessibili sia dall’app mobile che dall’online banking, ovvero puoi:
- Controllare l’estratto conto ed il saldo del conto e delle carte Unicredit (Genius Card inclusa)
- Effettuare pagamenti
- Ricaricare la tua Unicredit Genius Card dal tuo conto
- Trasferire fondi
- Pagare i bollettini postali, premarcati e non
- Pagare F24
- Gestire altre carte
- Controllare il tuo bilancio familiare
- Impostare i limiti di spesa
- Scaricare i dati della giacenza media da inserire nel modello ISEE
- Effettuare bonifici per i benefici fiscali
- Pagare le bollette
- Pagare il bollo auto e moto
- Fare prelievi intelligenti senza bisogno di usare la carta fisica
Come accedere all’area clienti Unicredit
Per accedere all’area clienti di Unicredit, da dove poi gestire la tua Genius Card, è necessario: 1° iscriversi al servizio “Banca Multicanale”, 2° installare su proprio smartphone l’App Mobile Banking UniCredit o l’App Unicredit Pass Mobile Token. Una volta fatto tutto questo, sei pronto per entrare nell’area clienti Unicredit.
Accesso tramite l’online banking
Una volta sottoscritto il servizio “Banca Multicanale” ed istallata nel tuo smartphone una delle due app citate prima, puoi accedere tramite l’online banking all’area clienti Unicredit. Ecco la procedura da seguire: vai su www.unicredit.it; clicca sulla voce di menu “Area Riservata” per effettuare il login; inserisci il “Codice Adesione” (lo trovi stampato sul contratto); inserisci il codice PIN (quello che hai scelto in fase di iscrizione); clicca sul bottone “Accedi”. A questo controlla il tuo smartphone e segui le istruzioni per concludere l’operazione di verifica della identità ed ottenere così l’accesso alla tua area riservata.
Accesso tramite l’App Mobile Banking Unicredit
Se hai installato Unicredit Mobile Banking sul tuo smartphone, per fare il login ed accedere all’area clienti fai così: apri l’app; clicca sul tasto “Attiva”; inserisci il “Codice di adesione” (quello ce trovi stampato sul contratto); inserisci il tuo codice PIN (quello che hai scelto in fase di registrazione); verifica l’email ed il numero di cellulare (massima attenzione, controlla bene); controlla la posta in entrata, troverai una email inviata da Unicredit, clicca sul link in essa contenuta; controlla le notifiche ricevute nella cartella degli SMS, troverai un codice inviatoti da Unicredit, inseriscilo nella app; continua seguendo le istruzioni a video.
Leggi anche: Come attivare la Genius Card.
Domande correlate
Come funziona la Genius Card? La Genius Card di Unicredit è una carta prepagata che puoi usare per spendere il denaro che hai precaricato su di essa. Questo significa che non puoi prendere in prestito denaro in quanto non dispone di un plafond di credito.
Come fare per sapere quanti soldi ho sulla carta prepagata Unicredit? Puoi controllare il saldo e i movimenti della tua carta Unicredit presso un ATM Unicredit, attraverso l’app Unicredit Mobile Banking o attraverso l’home banking. Per saperne di più leggi la nostra guida: Genius Card: saldo, movimenti ed estratto conto.
Che tipo di carta e la Genius card? La Genius Card di Unicredit è una carta prepagata con un codice IBAN. Funziona con il circuito internazionale di pagamento MasterCard ed è quindi utilizzabile praticamente in tutto il mondo.
Leggi anche: La Genius Card è una carta di credito o di debito?
Quanto dura una Genius Card? Questo dato è visibile direttamente sul fronte della carta stessa. Ad ogni modo dal momento in cui viene emessa quest’ultima ha una durata di 3 o 5 anni al termine dei quali il suo rinnovo è automatico.
Conclusioni
Ricapitolando, sia che tu voglia controllare il tuo saldo o le transazioni recenti, o fare una ricarica o un bonifico o anche cambiare le tue impostazioni, questa guida ti aiuterà a gestire ogni funzione della Genius Card (ma anche delle altre carte di pagamento emesse da Unicredit).
L’area clienti di Unicredit Genius Card è molto facile da usare e puoi accedervi da qualsiasi dispositivo. Se hai uno smartphone puoi usare l’App Mobile Banking, ma se usi un tablet o un computer con una connessione internet potresti usare l’Home Banking usando un comune browser web. In ogni caso, qualunque sia il metodo che intendi utilizzare per accedere all’area clienti, con questa tecnologia potrai gestire la tua carta in qualsiasi momento della giornata: 24 ore su 24, 7 giorni su 7 ovunque tu ti trovi nel mondo, tutto quello che ti serve è creare un account su Unicredit.it.
Carte prepagate consigliate
Stai cercando una prepagata? Prima di decidere quale scegliere tra le tante oggi disponibili ti consigliamo di leggere le nostre recensioni. In particolare, consulta la nostra classifica delle migliori carte prepagate con IBAN.