Registrazione Postepay: come si fa?

Oggigiorno qualsiasi carta prepagata si utilizzi, per poterla sfruttare al massimo e beneficiare di tutti i servizi ad essa connessa occorre registrarla così da ottenere l’accesso ad una serie di vantaggi altrimenti negati. Nel caso delle prepagate di Poste Italiane, per fruire dei tanti servizi offerti occorre fare la registrazione della Postepay (o meglio su sito) cosicché quest’ultima possa essere gestita online ed utilizzata al pieno delle proprie potenzialità.

Prima di effettuare questa procedura la carta va attivata. Di seguito una mini guida su come fare, ma per chi è meno pratico in queste cose, consigliamo di leggere l’articolo come attivare la Postepay (procedura valida anche per la versione Evolution) per avere tutti i dettagli.

Il modo più semplice per effettuare questa procedura è di recarsi personalmente allo sportello di un qualsiasi ufficio postale. Porta con te la carta, il codice fiscale ed un documento di riconoscimento. Una volta allo sportello chiedi all’impiegato il modulo per la richiesta di attivazione della carta.

Dal sito Poste Italiane

Registrazione Postepy

Per sfruttare al meglio la propria carta prepagata soprattutto la Postepay Evolution è di fondamentale importanza effettuare la registrazione. Grazie a questa procedura è possibile sfruttare al massimo tutte le potenzialità di questa prepagata, ovvero: fare ricevere bonifici controllare il saldo e movimenti, pagare bollettini e molte altre operazioni altrimenti impossibili da eseguire. Detto questo, cosa ne dici di iniziare la procedura?

Per procedere alla registrazione della Postepay vai sul sito Postepay.poste.it. Una volta nella home page, dal menu principale (posto in alto nella pagina) clicca sulla voce area personale dopodiché clicca su registrati così da dare inizio alla procedura. Inserisci i dati anagrafici richiesti: nome cognome codice fiscale e poi clicca sul pulsante prosegui.

Ora è il momento di rispondere alle domande sulla sicurezza spunta le caselle richieste e prosegui. Adesso dovresti essere nella videata dove vengono ricapitolare i dati inseriti: controllali e poi confermali. A questo punto dovresti aver ricevuto un sms su numero telefonico precedentemente indicato, custodiscilo perché ti servirà. Ora ti sei registrato ed hai tutti i dati per accedere nella tua area riservata del sito postepay.it.

Perché farla?

È molto importante registrarsi su postepay.it perché così puoi monitorare costantemente tutte le operazioni effettuate con la tua prepagata, pagare bollettini ecc. Non solo, se possiedi una Postepay Evolution puoi anche inviare bonifici ed effettuare tantissime altre operazioni che diversamente senza registrarsi sarebbe impossibile fare.

Ricorda inoltre che i dati di accesso ottenuti in fase di registrazione ti permettono di loggarti anche come utente registrato nelle app per smartphone: queste sono disponibili sia per sistemi Android che per iOS.

La app è molto comoda, se puoi installa sul tuo smartphone perché ti permette controllare tutto in tempo reale ovunque tu sia.

Carte prepagate consigliate

Stai cercando una prepagata? Prima di decidere quale scegliere tra le tante oggi disponibili ti consigliamo di leggere le nostre recensioni. In particolare, consulta la nostra classifica delle migliori carte prepagate con IBAN.