Carta &Si

Per fare shopping nei negozi online e in quelli fisici CartaSì, oggi divenuta Nexi, ha emesso Carta &Si. La prepagata è di facile utilizzo e comoda per chi ha bisogno di uno strumento finanziario utilizzabile anche per prelevare all’estero.

Contactless e dunque tutti gli acquisti che non superano l’importo di 25,00 euro possono essere pagati tramite POS senza dover digitare il codice PIN. Non solo pagamenti rapidi, la carta si presta anche ad essere gestita direttamente dai dispositivi mobile, grazie alle App disponibili sia per i sistemi Android che iOS di Apple .

Si può contare anche sulla sicurezza delle transazioni, garantita dal Pin e dal codice CVV presente sul retro della carta. A questi vanno ad aggiungersi i vari servizi accessori attivabili su carta: come SMS Sicurezza ed SMS Informativi.

Carta prepagata &Si

Costi della Carta &Si

Per quanto riguarda i costi di gestione, bisogna tenere conto della quota di rilascio della carta di 20,00 euro. Il cliente non è tenuto a pagare il canone mensile né quello annuale.

Nota Bene: Si può richiedere anche l’attivazione della polizza assicurativa Multirischi, che è gratuita come gli altri servizi accessori (SMS sicurezza, SMS Dispositivi, SMS Informativi).

Costi di ricarica

I costi di ricarica della carta dipendono dal canale dal quale si effettua l’operazione:

  • con 2,00 euro si può ricaricre mediante bonifico, attraverso il sito www.cartasi.it, contattando il servizio clienti, con il Servizio SMS CartaSì e da app mobile;
  • al costo di 2,50 euro si ricarica da SisalPay;
  • dalla banca che ha emesso la carta e dagli sportelli ATM abilitati il costo è di 3,00 euro.

Costi per prelievo di contanti in ATM

In merito ai costi per prelevare contanti dobbiamo considerare che con 2,00 euro l’operazione si effettua presso tutti gli sportelli italiani ed europei. Al costo di 4,00 euro è invece possibile prelevare contante anche dall’estero in zona extra-euro.

Per l’utilizzo degli ATM è possibile che la Banca applichi una commissione aggiuntiva all’operazione, ma il cliente viene informato tempestivamente prima di prelevare.

Costi per effettuare Pagamenti

I pagamenti effettuati con carta &Si non prevedono costi e ciò vale sia per i negozi fisici che per gli e-commerce.

Il tasso di cambio che di solito viene applicato per le operazioni in valuta diversa dall’euro oscilla da un minimo dell’1% ad un massimo del 2% dell’importo.

Plafond e limiti operativi

Conoscere i limiti e il plafond della carta ci aiutano a gestire meglio le nostre operazioni. Vediamo quali sono:

  • la ricarica minima della carta è sempre 25,00 euro;
  • il massimo ricaricabile da filiale della banca è 12.500, che è anche il plafond della carta;
  • dagli ATM della Banca che ha emesso la carta il massimo ricaricabile è di 500,00 euro;
  • da SisalPay si ricarica non più di due volte al giorno e massimo 200,00 euro ad operazione;
  • con 2.500 euro ricarichi con bonifico solo da zona euro;
  • la ricarica massima effettuabile con altre carte di pagamento CartaSì e il servizio clienti, il portale e il servizio SMS cartaSi è di 250,00 euro (non più di due ricariche al giorno);
  • per prelevare contante si parte da un minimo di 25,00 euro ad un massimo di 250,00 euro;
  • per gli importi pari o uguali a 25,00 euro è possibile pagare senza digitare il PIN.

Come richiedere &Si

Per richiedere carta &Si è possibile recarsi in una delle Banche convenzionate con cartaSi-Nexi: https://www.nexi.it/chi-siamo/brand/banche-partner.html. In alternativa la si può richiedere sul portale web dedicato alla carta.

Come ricaricare la carta

La ricarica di carta &Si può essere effettuata con facilità in modi differenti. Innanzitutto è possibile ricaricare da una filiale della Banca che ha emesso la carta, ma anche dagli sportelli ATM abilitati.

Se si è più vicini ad un centro SisalPay, basta munirsi di codice fiscale e un documento di identità.

Ordina la carta prepagata Hype

Si può ricaricare anche con altre carte di pagamento CartaSì, attraverso il sito www.cartasi.it, il Servizio SMS omonimo e anche il Servizio clienti o direttamente dall’app mobile.

Come verificare il saldo

La verifica del saldo di carta &Si avviene gratuitamente:

  • consultando il portale www.cartasi.it
  • contattando il servizio clienti all’ 892033 dall’Italia e +39.02.34.980.129 dall’estero;
  • dallo sportello ATM abilitato;
  • da app mobile;
  • con il Servizio SMS Informativi.

Blocco della carta: furto o smarrimento

Per bloccare la carta in caso di furto o smarrimento, occorre innanzitutto chiamare i numeri disponibili per questa operazione: 800-15.16.16 (dal nostro Paese), +39.02.34980.129 (dall’estero), 1.800.473.6896 (dagli USA).

Subito dopo è necessario sporgere denuncia e conservare una copia dell’atto, che potrebbe essere richiesto dalla Banca.

Possibili alternative

Stai cercando una prepagata? Prima di decidere quale scegliere tra le tante oggi disponibili ti consigliamo di leggere le nostre recensioni. In particolare, consulta la nostra classifica delle migliori carte prepagate con IBAN.