Ti stai domandando come chiudere il conto YAP? Se è così, sei nel posto giusto. In questa guida, ti mostreremo come effettuare la chiusura del conto in modo corretto in modo da evitare qualsiasi problema futuro.
In sostanza dovrai fare 2 passaggi, ovvero: la disattivazione e lo scollegamento delle carte dal conto, e poi la chiusura effettiva del conto.
Come chiudere il conto YAP in 2 passaggi
Come accennato, i passaggi sono 2, il primo la disattivazione delle carte collegate al conto, e la seconda è la chiusura dell’account. Cominciamo con la disattivazione.
Primo passaggio: Disattivazione delle carte
Più semplicemente, se hai solo bisogno di disattivare YAP per qualsiasi motivo, segui i passi seguenti. Per prima cosa, apri l’app YAP e vai alla sezione “Ricarica YAP“. Poi, seleziona la carta YAP che vuoi disattivare e clicca su “Modifica” Infine, clicca su “Elimina” (l’icona del cestino) per rimuovere la carta dal tuo account. Ripeti questi passaggi per tutte le carte che vuoi disattivare. Una volta completati questi passaggi, puoi procedere alla chiusura del conto YAP sarà.
Secondo passaggio: Chiusura del conto Yap
Disattivate e scollegate le carte, il secondo passaggio è di chiudere effettivamente il conto. Per prima cosa, apri la tua app YAP e vai all’Help Center. Da lì, seleziona il menu “Il tuo YAP” e poi apri la sezione “La carta” e vai “Come chiudere/disattivare YAP”. Infine, selezionate “Chiudi YAP” per concludere il processo di chiusura.
Attenzione: Tieni presente che questo non può essere annullato, e ti impedirà di riaprire il conto prima che passi un anno dalla sua chiusura, quindi, assicurati di volerlo fare davvero prima di procedere.
Richiesta rimborso dei fondi rimasti sul conto
Se al momento della richiesta di chiusura del conto YAP ti rimangono ancora dei fondi, puoi richiedere un rimborso tramite bonifico su un IBAN da te indicato oppure tramite assegno.
Se desideri evitare questa fastidiosa procedura, ti consigliamo di fare un bonifico dal tuo conto YAP prima di iniziare la procedura per la sua chiusura o ritirare contanti presso uno sportello ATM.
Tempistiche per la chiusura
Una volta che hai completato i passi menzionati sopra, il tuo account YAP sarà chiuso entro 45 giorni.
Come inviare un reclamo in caso di problemi
Se hai problemi con il tuo conto, puoi contattare YAP ed inviare un reclamo nei seguenti modi: Puoi scrivere una e-mail all’indirizzo: reclami@yapapp.it oppure inviare una mail certificata a yap@pec.nexi.it. Un altro modo per inviare un reclamo è quello tramite posta raccomandata (A/R) o posta prioritaria all’indirizzo Nexi Payments S.p.A. – Claims Management, Corso Sempione, 55 – 20149 Milano.
Conclusioni
È importante seguire i passi corretti quando si chiude un conto YAP, al fine di evitare qualsiasi problema futuro. Assicurati di disattivare tutte le carte collegate al conto e chiudilo correttamente seguendo le istruzioni fornite in questa guida.
Se hai ancora fondi sul tuo conto al momento della chiusura, puoi richiedere un rimborso tramite bonifico bancario o chiedere l’invio di un assegno. Infine, se hai qualche problema con il tuo account, puoi presentare un reclamo via e-mail o posta raccomandata.
Carte prepagate consigliate
Stai cercando una prepagata? Prima di decidere quale scegliere tra le tante oggi disponibili ti consigliamo di leggere le nostre recensioni. In particolare, consulta la nostra classifica delle migliori carte prepagate con IBAN.