Yap per minorenni: caratteristiche, vantaggi e condizioni

La carta YAP è una MasterCard prepagata che può essere utilizzata dai minori per effettuare pagamenti sicuri e convenienti.

La carta offre una serie di vantaggi, tra cui la possibilità di scambiare denaro con gli amici, pagare in totale autonomia con lo smartphone e ricevere regali.

Inoltre, come genitore/tutore hai la tranquillità di sapere quando tuo figlio effettua un acquisto. Potrai controllare il saldo ed i movimenti in tempo reale e se necessario bloccare i pagamenti nel caso tu lo ritenga necessario.

yap minorenni

Pronto per scoprire tutto quello che c’è da sapere su carta “YAP per minorenni?” Continuate a leggere!

Leggi anche: Come richiedere la carta fisica YAP.

Quali sono i vantaggi offerti da YAP ai minori?

I vantaggi offerti da YAP ai minori includono la possibilità di scambiare soldi facilmente e in modo sicuro con amici e familiari; pagare beni e servizi sia online che nei negozi fisici; guadagnare premi invitando altri ad aderire alla piattaforma.

Inoltre, i genitori/tutori possono controllare a distanza il saldo ed i movimenti sulla carta, ricaricare la carta e, se necessario mettere in sicurezza la carta bloccandola. Nel complesso, YAP offre una serie di vantaggi e benefici sia per i minori che per i genitori/tutori.

Ricapitolando, la carta YAP offre molti vantaggi per i minori:

  • La possibilità di fare pagamenti sicuri e convenienti
  • La possibilità di scambiare denaro con gli amici
  • La possibilità di pagare autonomamente con il proprio smartphone
  • La possibilità di ricevere regali

Quali sono i limiti di età per richiedere YAP?

Per richiedere una carta YAP, il richiedente deve avere un’età compresa tra i 12 e i 17 anni ed avere l’approvazione di un genitore o un tutore legale.

Attenzione: Se ha problemi a registrarsi per un nuovo account YAP, è probabile che non abbia inserito correttamente il proprio codice fiscale.

Come può un minore iscriversi a YAP?

Per registrarsi a YAP basta scaricare la app, dopo di che, il minore deve – tramite la app – chiedere il permesso del genitore/tutore inserendo il numero di telefono del genitore. A questo punto il genitore riceve una notifica sulla sua app YAP, dalla quale egli potrà concedere l’assenso richiesto. Concessa l’autorizzazione il minore sarà in grado di utilizzare tutte le funzioni di YAP.

Quali sono i costi di gestione ed utilizzo?

YAP ha costi molto contenuti. Per avere tutte le informazioni su questo argomento ti invitiamo a leggere l’articolo: Yap costi: utilizzo App, carta, ricariche e prelievi.

Leggi anche: Come contattare l’assistenza YAP.

Conclusioni

YAP, come si può vedere leggendo questa guida, può effettivamente essere uno strumento fantastico per i minori. Oltre ai molti benefici e vantaggi offerti, YAP è anche un modo comodo e sicuro per effettuare pagamenti.

Se sei un genitore/tutore, puoi facilmente controllare il saldo e i movimenti di tuo figlio e, se necessario, bloccare la carta.

Se sei un minore d’altra parte, puoi utilizzare YAP per effettuare pagamenti sicuri e convenienti, scambiare denaro con i tuoi amici e familiari e, in taluni casi ricevere regali.

Carte prepagate consigliate

Stai cercando una prepagata? Prima di decidere quale scegliere tra le tante oggi disponibili ti consigliamo di leggere le nostre recensioni. In particolare, consulta la nostra classifica delle migliori carte prepagate con IBAN.