Come prelevare con Yap

Yap è un eccellente strumento di pagamento elettronico. Puoi usarla per comprare beni e servizi online o di persona, senza bisogno di portare con te del contante.

Tuttavia, se hai bisogno di prelevare contanti con Yap, devi avere la carta fisica. In pratica, ogni possibilità di prelievo è possibile – almeno per il momento – solo se possiedi materialmente la prepagata.

Se non possiedi la carta nella sua versione fisica, a questo punto probabilmente ti starai già chiedendo: Come posso richiedere la carta Yap? La risposta è molto semplice: dalla App Yap.

come prelevare con yap

Come prelevare contanti con Yap?

Puoi prelevare contanti con la carta fisica Yap da qualsiasi sportello ATM, sia in Italia che all’estero, basta che l’ATM che abbia il logo MasterCard®.

Per effettuare un prelievo da un ATM, segui semplicemente queste istruzioni:

  1. Inserisci la tua carta Yap nell’ ATM.
  2. Inserisci il codice PIN (se non lo ricordi puoi trovarlo nella app).
  3. Selezionare “Prelievo” o “Prelievo di contanti”.
  4. Digita l’importo che intendi prelevare.
  5. Ritira la carta ed il contante.

Fatto! Hai appena effettuato un prelievo di denaro con Yap.

Perché dovresti usare Yap per prelevare contanti?

Scegliere di utilizzare Yap significa optare per un sistema molto più vantaggioso economicamente rispetto all’utilizzo di una carta di credito o di debito. Infatti, utilizzando Yap, i costi medi applicati sulle transazioni e i prelievi generalmente sono più bassi di quelli previsti per le comuni carte di credito e di debito.

Quanto costa prelevare con Yap?

Prelevare con Yap, in Italia e in Europa ha un costo pari ad 1 € per ogni prelievo . Diversamente, tutti i prelievi effettuati nella zona Extra Euro hanno un costo cad. di 4 €.

In generale, si può dire che prelevare contanti con Yap è facile e conveniente, e le commissioni sono molto ragionevoli. Naturalmente se si ha di necessità di effettuare tante operazioni di questo tipo è consigliabile optare per una soluzione diversa. Per esempio, si potrebbe scegliere prepagata che permetta di prelevare gratuitamente in Italia o all’estero.

Leggi anche: Yap costi: utilizzo App, carta, ricariche e prelievi.

Come prelevare contanti con Yap senza carta

Non è possibile prelevare contanti con Yap senza possedere la carta fisica. Puoi usare Yap solo per pagare gli acquisti online e offline. Se vuoi prelevare contanti devi richiedere necessariamente la carta fisica.

Conclusioni

Yap è un’ottima alternativa alla carta di credito perché ti offre il meglio dei due mondi. Prelevare contanti con Yap, è molto semplice e può essere fatto da qualsiasi ATM in Italia e in Europa.

In sostanza, abbiamo compreso che è possibile prelevare contanti da qualsiasi ATM in Italia e in Europa e, più in generale nel mondo, purché questo abbia il logo MasterCard®. Abbiamo anche capito che Yap è un sistema molto più vantaggioso rispetto all’utilizzo di una carta di credito o di debito, in quanto le commissioni applicate sulle operazioni sono generalmente più basse. Infine, cosa più importante ed oggetto di questa guida, abbiamo visto come richiedere, attivare e prelevare contanti con carta fisica dopo averla ricevuta a casa.

Carte prepagate consigliate

Stai cercando una prepagata? Prima di decidere quale scegliere tra le tante oggi disponibili ti consigliamo di leggere le nostre recensioni. In particolare, consulta la nostra classifica delle migliori carte prepagate con IBAN.