Come bloccare la carta PayPal

Sei in preda al panico perché hai smarrito la tua carta PayPal oppure semplicemente vuoi dismetterla perché hai trovato una prepagata migliore e non ritieni vantaggioso per te mantenere due carte prepagate?

Se ti trovi in questa situazione mettiti comodo e leggi questa guida perché contiene tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Fai attenzione però: prima di bloccare la carta PayPal, tieni conto che la procedura è irreversibile, quindi, prima di procedere assicurati che ve ne sia la reale necessità. Bloccare la carta renderà impossibile qualsiasi utilizzo della stessa, ovvero non potrà essere utilizzata né per fare acquisti online, né per prelevare contanti né tanto meno per effettuare pagamenti tramite POS presso gli esercenti commerciali tradizionali.

bloccare carta paypal

Come fare per bloccare la carta PayPal?

Per bloccare la tua carta PayPal, ti basta chiamare il numero del servizio clienti 06-89329. Questo numero è operativo 7 giorni su 7 24 ore al giorno per 365 giorni all’anno, quindi puoi chiamarlo per bloccare la tua carta in qualsiasi momento. Se hai bisogno di fare altre richieste, puoi usare il numero sopra citato dalle 08:00 alle 21:30 dal lunedì al venerdì e il sabato e la domenica dalle 10:00 alle 19:30.

Quanto costa bloccare la carta PayPal?

Bloccare la carta PayPal costa 2 €. Quindi, se stai pensando di farlo, assicurati che ne valga la pena, anche perché, come vedrai più avanti, non è possibile chiederne un duplicato.

Come richiedere una nuova carta PayPal?

Dato che non è possibile ottenere un duplicato della carta PayPal, una volta bloccata per ottenerne un’altra occorre recarsi in un punto vendita LIS CARD Lottomatica ed acquistarne una nuova al costo di 9,90 €. La nuova carta avrà PIN, PUK ed il numero di 16 cifre diversi dalla vecchia.

Come recuperare il saldo disponibile?

Per ottenere un rimborso e recuperare il saldo della carta PayPal bloccata è necessario contattare il servizio clienti fornendo all’operatore il numero della carta PayPal, il codice PUK ed i dati del titolare della stessa. Il rimborso può essere effettuato in diversi modi, vale a dire: con un bonifico su un qualsiasi conto bancario di proprietà, oppure tramite il trasferimento dei fondi su una nuova carta PayPal o ancora tramite versamento sul proprio conto PayPal. In ogni caso, potrai ricevere tutti i dettagli facendone richiesta all’operatore del servizio clienti.

Come recuperare il PIN e PUK?

Se hai bloccato la tua carta PayPal recuperare il PIN o il PUK, è impossibile. Puoi tentare di effettuare questa procedura se la carta è attiva. Se hai bisogno di aiuto, leggi il nostro articolo guida intitolato: “Puk PayPal” dove troverai il numero da chiamare per ottenere assistenza.

Conclusioni

Quindi, ecco qui! Tutto quello che devi sapere su come bloccare la tua carta PayPal è stato detto. È un processo abbastanza semplice e non dovrebbe richiedere più di 5 minuti del tuo tempo. Basta che tu sia consapevole che il blocco è irreversibile, quindi assicurati di volerlo fare davvero prima di procedere.

Carte prepagate consigliate

Stai cercando una prepagata? Prima di decidere quale scegliere tra le tante oggi disponibili ti consigliamo di leggere le nostre recensioni. In particolare, consulta la nostra classifica delle migliori carte prepagate con IBAN.