Come collegare una carta al conto PayPal

Ti stai chiedendo come collegare la tua carta al tuo conto PayPal? Ecco la guida che stavi cercando!

Ti guideremo attraverso il processo di collegamento passo passo in modo che tu possa iniziare a effettuare pagamenti con PayPal immediatamente.

La procedura è facile da fare e richiede solo pochi minuti. Quindi cosa stai aspettando? Inizia subito a collegare la carta oggi stesso!

collegare carta conto paypal

Come aggiungere una carta sul sito PayPal

La registrazione di una carta sul sito PayPal è un modo semplice e veloce per poter effettuare pagamenti in qualsiasi momento e ovunque. Ecco come fare:

Innanzitutto, effettua il login nella tua area personale del sito PayPal, ora vai alla pagina del Portafoglio. Quindi, clicca sul pulsante “Collega una carta o un conto bancario“. Si aprirà una nuova pagina in cui verrà richiesto di inserire i dati della carta. Una volta inserite tutte le informazioni richieste, è sufficiente seguire le istruzioni sullo schermo per completare la procedura. Questo è tutto! Ora puoi utilizzare la tua carta collegata al conto PayPal in tutta tranquillità.

Leggi anche: Recensione della carta PayPal.

Come aggiungere una carta dalla app PayPal

Se lo preferisci, puoi aggiungere una carta al tuo conto PayPal utilizzando la app. Anche in questo caso la procedura è semplice.

Ecco come fare: apri l’app PayPal sul tuo smartphone e tocca la voce “Wallet” che trovi in basso a destra dello schermo. Una volta entrato nel Portafoglio, cerca il segno + e poi toccalo, lo trovi sulla destra dopo la scritta: Conti bancari e carte. Da qui si aprirà una schermata con la dicitura “Carta di debito o di credito”: toccala. Ora inserisci il numero della carta, il nome e cognome, la data di scadenza ed il codice cvv che trovi dietro la medesima. Continua seguendo le istruzioni sullo schermo. E il gioco è fatto! Sei pronto a fare acquisti e pagare con PayPal. Buon divertimento!

Attenzione: il processo per aggiungere una carta al tuo conto è facile e veloce, ma devi completare la procedura 3D Secure da parte della banca che ha emesso la carta. Ciò serve a confermare che sei tu il titolare della carta e a prevenire le frodi. A tal fine, potrebbe esserti chiesto di inserire un codice di sicurezza OTP inviato al tuo cellulare o di completare l’autenticazione biometrica (impronta digitale o riconoscimento del volto) sull’app bancaria. Una volta completata questa fase, la carta sarà aggiunta in modo sicuro al tuo conto e pronta per essere utilizzata.

Leggi anche: Come fare un bonifico con PayPal.

Perché conviene collegare la tua carta al tuo conto PayPal?

Quando si collega una carta al proprio conto PayPal, si aggiunge un metodo di pagamento sicuro e facile da usare. Ciò consente di pagare gli articoli online senza dover inserire ogni volta i dati della carta. Inoltre, collegando una carta si ottiene il vantaggio aggiuntivo della protezione acquirenti di PayPal. Ciò significa che, se qualcosa non va nel tuo acquisto, PayPal ti aiuterà a risolvere il problema.

Conclusioni

Ci auguriamo che questa guida ti abbia aiutato a capire il processo di registrazione di una carta con PayPal e perché sia un passo così vantaggioso da compiere.

Collegando la carta tua carta al conto, avrai un modo facile e sicuro per pagare gli articoli online senza dover inserire ogni volta i dati della carta.

Ti ringraziamo per la lettura e speriamo che tu prenda in considerazione l’idea di collegare la tua carta al conto PayPal oggi stesso!