6 modi per verificare il saldo della carta PayPal

Se hai una carta PayPal, allora è importante sapere come controllare il suo saldo ed i movimenti. Questo ti aiuterà a tenere traccia delle tue spese e ad assicurarti di essere nel tuo budget e sapere in tempo reale se hai credito da spendere.

Intanto iniziamo con il dire che, per controllare il saldo della carta PayPal ci sono diversi modi, nel dettaglio, ti mostreremo come controllarlo online, via SMS, tramite App, via telefono, presso i punti vendita Lottomaticard oppure telefonicamente tramite l’assistenza clienti. Naturalmente oltre al saldo potrai controllare e verificare anche la lista dei movimenti.

Quindi, sia che tu sia curioso di conoscere il tuo saldo attuale o che tu abbia bisogno di controllare le transazioni recenti, noi ti spiegheremo come fare. Mettiti comodo e continua a leggere la nostra guida così da avere tutte le informazioni di cui hai bisogno.

1. Tramite telefono contattando il servizio clienti

Se non ami particolarmente la tecnologia allora sappi che puoi controllare il saldo ed i movimenti della carta PayPal contattando l’assistenza clienti PayPal al numero 06-89329. Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì dalle 08:00 alle 21:30, mentre il sabato, la domenica e i giorni festivi il numero rimane operativo dalle 10:00 alle 19:30.

Ecco come fare nel dettaglio: Aperta la chiamata, il risponditore automatico ti chiederà alcune informazioni che si trovano sulla carta per stabilire che tu ne sia il titolare. I dati che ti verranno chiesti sono i seguenti:

  • fronte carta: le ultime 4 cifre;
  • retro della carta: le 12 cifre poste sotto il codice a barre:
  • la tua data di nascita.

Inseriti i dati richiesti ti verrà comunicato il saldo disponibile sulla prepagata. La lista dei movimenti, invece, ti verrà recapitata tramite posta elettronica.

2. Online tramite Home Banking

Se sei “amico della tecnologia” considera che uno dei migliori metodi per controllare autonomamente il saldo e i movimenti della carta prepagata PayPal è attraverso il servizio di Home Banking accessibile al seguente link: https://www.cartalis.it/Autenticazione/cardholders_cartalis/step_one.jsp.

Una volta aperta la pagina web, inserisci il codice internet che hai ricevuto al momento dell’acquisto della carta PayPal e poi inserisci la password che hai scelto al momento dell’attivazione del codice internet.

Il saldo della carta prepagata PayPal sarà mostrato sullo schermo, insieme allo storico dei movimenti.

Oltre a visualizzare il saldo della tua carta PayPal e le transazioni recenti, puoi anche utilizzare l’home banking per:

  1. Trasferire fondi tramite l’invio di bonifici SEPA
  2. Ricaricare il tuo o altrui telefono cellulare
  3. Trasferire fondi da una carta prepagata al tuo conto PayPal
  4. Attivare il servizio SMS per ricevere aggiornamenti sul tuo conto PayPal via SMS (opzione di cui parleremo tra poco).
paypal prepagata saldo lis pay

3. Tramite SMS

Se lo desideri, puoi controllare sia il saldo che i movimenti utilizzando il servizio SMS dopo averlo attivato dal sito cartalis.it (vedi la procedura descritta nel paragrafo precedente). Una volta fatto ciò, potrai ricevere l’SMS con il tuo saldo semplicemente facendo una telefonata al numero 015-24.34.627. Diversamente, per ricevere l’SMS con la lista dei movimenti componi il numero 015-24.34.628.

4. Tramite l’app LIS Pay

paypal saldo carta app

Per controllare il saldo della carta PayPal puoi anche utilizzare l’app Lottomaticard, disponibile sia per dispositivi iOS che Android. Basta scaricarla dai rispettivi store. Una volta installata la app, aprila, inserisci i dati di accesso, collega l’app al tuo account così da avere accesso all’opzione “Gestisci saldo”.

5. Tramite ATM

Un altro metodo per controllare il saldo è quello possibile tramite gli ATM che hanno aderito al circuito interbancario QuiMultiBanca. Basta inserire la carta nell’ATM, digitare il PIN, e sarai in grado di vedere quanti soldi hai ancora sulla tua carta, così come le transazioni recenti. Questo è un ottimo modo per tenere traccia delle tue spese e assicurarti di avere abbastanza fondi sulla carta prima di effettuare un acquisto.

6. Nei punti vendita LIS CARD

paypal prepagata saldo negozi lis pay

Se non sei in grado di controllare il saldo dei movimenti della tua carta PayPal online o attraverso l’app, o tramite ATM puoi recarti personalmente in uno dei tanti punti vendita Lis Lottomaticard e chiedere che ti venga stampato un estratto conto che ti mostrerà i movimenti ed il saldo disponibile sulla carta. Assicurati solo di portare con te la tua carta e un documento d’identità. Puoi trovare il punto vendita Lis più vicino a te qui.

Conclusioni

Come hai potuto apprendere – leggendo questa guida – è facile tenere traccia del saldo e dei movimenti della tua carta PayPal. Puoi chiamare il servizio clienti, controllare online tramite l’home banking, ricevere aggiornamenti via SMS o usare l’app. Inoltre, puoi anche controllare il tuo saldo negli ATM o nei punti vendita Lis Lottomaticard.

Questo è tutto! Grazie per aver letto questa guida.

Carte prepagate consigliate

Stai cercando una prepagata? Prima di decidere quale scegliere tra le tante oggi disponibili ti consigliamo di leggere le nostre recensioni. In particolare, consulta la nostra classifica delle migliori carte prepagate con IBAN.