Saldo carta PayPal, come fare per controllarlo?

Tra i vari servizi offerti, PayPal dà la possibilità ai propri clienti di richiedere una carta di pagamento senza canone mensile di mantenimento. Trattasi di una prepagata pensata per chi desidera avere uno strumento di pagamento efficiente, sicuro e versatile.

Se possiedi una carta prepagata PayPal, allora è importante che tu sappia come controllarne il saldo in modo da poter vedere ciò che è disponibile per essere speso.

Potresti chiederti: “Come faccio a controllare il saldo della carta PayPal?” Ebbene, sappi che ci sono molti modi! In questo articolo ne esamineremo ben 5 diversi. Il primo è attraverso l’home banking, il secondo è attraverso la messaggistica SMS, il terzo è utilizzando l’app LIS Pay, il quarto visitando un punto vendita LIS CARD ed il quinto chiamando il servizio clienti. Vediamo come fare punto per punto.

Come vedere il saldo della carta PayPal sull’home banking

saldo carta paypal

Il primo metodo che ti suggeriamo per vedere il saldo della carta prepagata PayPal è quello che prevede l’accesso all’home banking che è raggiungibile in due modi diversi:

  1. dal sito PayPal tramite il bottone “Saldo Prepagata“;
  2. dal sito LIS Pay dopo aver effettuato l’accesso all’Home Banking.
paypal prepagata saldo lis pay

Attenzione: nel primo caso verrai rimandato alla pagina LIS Pay in quanto in Italia il servizio è erogato dalla società LIS Pay S.p.A.

Aperta la pagina inserisci il Codice Internet e la Password per accedere nella tua area riservata e visualizzare il saldo della carta PayPal.

Ordina la carta prepagata Hype

Come ricevere il saldo della carta prepagata PayPal tramite SMS

Una volta effettuato l’accesso Home Banking puoi richiedere l’attivazione del servizio SMS e ricevere in automatico l’aggiornamento del saldo e dei movimenti ogni volta che usi la carta.

Per attivare il servizio vai su LIS Pay inserisci di dati richiesti per loggarti ed ottenuto l’accesso nella tua area riservata attiva il servizio SMS relativo.

Come vedere il saldo della carta PayPal tramite l’app LIS Pay

paypal saldo carta app

Disponibile per sistemi Android e iOS, puoi vedere il saldo della carta PayPal direttamente dalla app LIS PAY.

Clicca qui per installare l’app LIS Pay per Android

Clicca qui per installare l’app LIS Pay per iPhone

Scaricata ed installata l’applicazione sul tuo smartphone segui le istruzioni a video per effettuare l’accesso nella tua area riservata.

Come richiedere il saldo della carta PayPal nei punti vendita LIS CARD

paypal prepagata saldo negozi lis pay

Puoi verificare il saldo della prepagata PayPal presso i punti vendita LIS CARD che puoi trovare consultando questa mappa. Prima di recarti in uno dei centri di ricarica autorizzati, ricorda di portare con te la carta PayPal, il codice fiscale ed un documento di riconoscimento così che tu possa dimostrare la tua identità.

Come richiedere il saldo della carta PayPal al servizio clienti

Per conoscere il saldo della tua prepagata PayPal chiama il Servizio Clienti allo 06-89329. L’assistenza clienti risponde dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 21:30, mentre il sabato e la domenica si può chiamare dalle 10:00 alle 19:30.

Ordina la carta prepagata Hype

Aperta la chiamata, il risponditore automatico ti chiederà alcune informazioni che si trovano sulla carta per stabilire che tu ne sia il titolare. I dati che ti verranno chiesti sono i seguenti:

  • fronte carta: le ultime 4 cifre;
  • retro della carta: le 12 cifre poste sotto il codice a barre:
  • la tua data di nascita.

Inseriti i dati richiesti ti verrà comunicato il saldo disponibile sulla prepagata. La lista dei movimenti, invece, ti verrà recapitata tramite posta elettronica.

Conclusioni

Ricapitolando, in questo articolo abbiamo delineato 5 diversi metodi per controllare il saldo di una carta PayPal. Il primo metodo è attraverso l’home banking che è raggiungibile dal sito di PayPal o andando direttamente sul sito LIS Pay, il secondo attraverso la messaggistica SMS – previa attivazione fatta dall’home banking -, il terzo scaricando l’app LIS Pay disponibile per sistemi Android e iOS, il quarto presso uno qualsiasi dei punti di ricarica autorizzati LIS PAY, il quinto chiamando il servizio clienti.

Con questo abbiamo concluso la nostra guida, grazie la quale, speriamo di averti dato tutte le informazioni di cui avevi bisogno. Se hai bisogno di altre info ti consigliamo di visitare la sezione del sito dedicata alle “Guide per PayPal“.

Carte prepagate consigliate

Stai cercando una prepagata? Prima di decidere quale scegliere tra le tante oggi disponibili ti consigliamo di leggere le nostre recensioni. In particolare, consulta la nostra classifica delle migliori carte prepagate con IBAN.