Assistenza PayPal

Per essere usato da milioni di persone in tutto il mondo, ogni servizio che si rispetti, ha bisogno di un adeguato supporto clienti. In questa guida, ti presenteremo i diversi modi possibili per contattare l’assistenza PayPal così che, in caso di necessità, saprai esattamente come e quale canale utilizzare per ricevere aiuto in tempi rapidi.

Il servizio di assistenza clienti PayPal è accessibile nelle seguenti modalità: per telefono, attraverso la chat, attraverso la “Sezione Aiuto” del sito, attraverso il “Centro Risoluzioni” e attraverso la community.

Per saperne di più ti consigliamo di proseguire la lettura della guida e, nel caso in cui tu abbia bisogno di supporto, ti invitiamo a consultare la tabella “Servizi consigliati” così da scegliere il miglior canale di aiuto disponibile in funzione del problema da risolvere.

assistenza paypal

Assistenza tramite numero verde PayPal

Il numero verde PayPal, attraverso il quale il team del servizio clienti può essere contattato è 800 975 345. Si tratta di un’opzione utile da avere a portata di mano quando si ha necessità di risolvere una problematica che necessita dell’intervento di adeguato un operatore.

Prediligi il servizio di adeguato assistenza tramite il numero verde di PayPal nel caso in cui non riesci ad inviare o annullare un pagamento, se il tuo pagamento viene rifiutando o nel caso in cui lo stesso rimanga sospeso o in attesa.

Tra l’altro, questo servizio ha il vantaggio di essere accessibile a chiunque, soprattutto a chi ha poca dimestichezza con la tecnologia ed ha necessità di essere seguito da un operatore specializzato.

Assistenza dalla Community

assistenza paypal community

L’azienda offre anche “PayPal Community” come altro servizio di assistenza, il quale è accessibile dall’anonima pagina web Community.

È opportuno utilizzare in prima battuta il servizio “PayPal Community” quando si ha bisogno di risolvere problemi inerenti l’invio di un pagamento, pagamento mancante o per avere informazioni su come annullare i pagamenti ricorrenti, ottenere o trovare un rimborso.

Il vantaggio principale che offre l’assistenza dalla community è quello di poter ricevere aiuto da coloro che hanno già affrontato e risolto un problema e quindi è in grado di aiutare altri utenti quando questi si trovano a gestire la stessa problematica. Naturalmente, in quest’area è bene non postare mai i propri dati sensibili, questo per evitare che qualche malintenzionato possa utilizzarli senza consenso.

N.B. Servizio non richiede l’accesso alla propria area riservata ma purtroppo è disponibile solo in lingua inglese.

Assistenza tramite ChatBot

Come accennato in precedenza esiste anche il servizio “PayPal ChatBot” grazie al qale è possibile richiedere assistenza per qualsiasi problema riguardo a: pagamenti in sospeso, controversie, cancellazione del pagamento, pagamento rifiutato, stato della transazione e transazioni non autorizzate. Questa ChatBot ti aiuterà a risolvere in modo semplice e immediato semplicemente inviando un messaggio.

N.B. Per poter utilizzare questo servizio occorre necessariamente accedere al proprio account PayPal.

Assistenza tramite centro messaggi

assistenza paypal centro messaggi

È possibile ottenere aiuto da PayPal anche attraverso il “Centro messaggi” il quale funziona come la ChatBot di cui abbiamo parlato nel sottotitolo precedente. Il servizio ha una pagina dedicata raggiungibile da qui.

Il vantaggio che si ha ad utilizzare il Centro messaggi è che lo stesso è accessibile 24 ore su 24 ed utilizza una intelligenza artificiale che è in grado di fornire soluzioni rapide ai problemi più comuni.

N.B. È possibile utilizzare il servizio dopo aver effettuato l’accesso al proprio account PayPal.

Aiuto tramite il centro risoluzioni

assistenza paypal centro risoluzioni

Il centro risoluzioni è il servizio che permette di segnalare un problema relativo a una transazione sia essa in uscita che in entrata. Questo servizio non solo aiuta quando ci sono problemi con le transazioni, ma anche quando qualcuno è stato truffato da un altro utente. La cosa più importante di questo particolare servizio è che è molto specifico, e quindi è raccomandato per risolvere rapidamente e in modo sicuro i problemi che riguardano i movimenti sul conto e carta prepagata.

Puoi utilizzare questo servizio cliccando qui, inserisci i dati di accesso e segui le indicazioni che ti verranno fornite subito dopo.

Supporto per la carta prepagata PayPal

Chi possiede una carta prepagata PayPal ed ha bisogno di contattare il servizio clienti per bloccarla – causa furto, smarrimento o addebito anomalo – può chiamare lo 06 89329 (carta Lottomatica PayPal). L’assistenza clienti è disponibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Per altre problematiche – quelle che non richiedono un intervento immediato – il servizio è operativo dal lunedì al venerdì dalle ore 8 alle ore 21.30 e il sabato e la domenica dalle 10 alle 19.30.

Servizi consigliati

Di seguito la tabella dove ti indichiamo – in base al problema riscontrato – il servizio consigliato e, subito dopo le alternative possibili.

ProblemaServizio consigliato
Problemi di accesso1 Telefono.
Accesso no autorizzato1 Centro risoluzioni; 2 Telefono.
Ricarica1 ChatBot; 2 Community; 3 Telefono.
Invio di un pagamento1 Community; 2 ChatBot; 3 Telefono.
Impossibilità di inviare un pagamento1 Telefono; 2 ChatBot; 3 Community.
Costi1 Community; 2 ChatBot; 3 Telefono.
Annullare un pagamento1 Telefono.; 2 ChatBot; 3 Community.
Annullare un pagamento ricorrente 1 Community; 2 ChatBot; 3 Telefono.
Pagamento rifiutato1 Telefono; 2 ChatBot; 3 Community.
Pagamento in attesa o in sospeso1 Telefono; 2 ChatBot; 3 Community.
Pagamento mancante1 Community; 2 ChatBot; 3 Telefono.
Impossibile trovare un rimborso1 Community; 2 ChatBot; 3 Telefono.
Come emettere un rimborso1 Community; 2 ChatBot; 3 Telefono.
Rimborso per un pagamento eseguito1 Community; 2 ChatBot; 3 Telefono.
Ripristino del saldo del conto1 Telefono; 2 Chat; 3 Community.

Carte prepagate consigliate

Stai cercando una prepagata? Prima di decidere quale scegliere tra le tante oggi disponibili ti consigliamo di leggere le nostre recensioni. In particolare, consulta la nostra classifica delle migliori carte prepagate con IBAN.