Come prelevare con HYPE

Se ti stai chiedendo come prelevare con HYPE, leggendo questa guida, scoprirai tutti i metodi possibili per ritirare contanti sia in Italia che all’estero. Tranquillo, entrambe le procedure, sono semplici da eseguire ed anche un utente poco esperto può portarle a termine con facilità.

Precisiamo sin da subito che, il prelievo dei contanti, è possibile solo ed esclusivamente tramite la carta fisica perché con la virtuale questa operazione non è supportata. Prelevare con HYPE senza carta non è possibile.

Attenzione: se non possiedi la carta, non preoccuparti perché puoi richiederla tramite la app direttamente dalla sezione carta Hype tramite l’opzione “Richiedi carta fisica“.

prelevare con hype

Molto bene, fatta la dovuta precisazione, è arrivato il momento di proseguire la nostra lettura e vedere nei successivi paragrafi come effettuare un prelievo facile, veloce e sicuro.

Prelevare con HYPE da ATM

Munito della tua carta fisica, per prelevare con HYPE la prima cosa che devi fare è trovare un ATM in zona. Trovato? Bene allora adesso inserisci nello stesso la carta dopodiché digita l’importo in euro che desideri prelevare e seleziona l’opzione “conferma”. A questo punto il sistema ti chiederà di inserire il codice pin, digitalo (copri con la mano i tasti che pigi per fare in modo che nessuno possa rubarti il pin) e poi premi sul tasto conferma dopodiché ritira la carta ed il contante.

Se non sai o non ricordi qual è il tuo codice pin segui questi passaggi per individuarlo:

  1. apri l’applicazione HYPE;
  2. il nel menu posto in fondo c’è il simbolo di una carta, pigialo per visualizzare la foto della tua prepagata;
  3. sullo schermo, in alto a destra, c’è un altro simbolo della carta, pigialo per visualizzare il retro della carta;
  4. ora pigia sul simbolo dell’occhio per rendere visibile codice pin.

Prelevare con HYPE da ATM all’estero

In linea di massima, la procedura da seguire, per prelevare contanti all’estero, è la medesima che ti abbiamo suggerito nei paragrafi precedenti.

Ordina la carta prepagata Hype

In pratica, inserita la carta nell’ATM, il sistema dovrebbe riconoscere che sei utente italiano e proporti la possibilità di cambiare la lingua. Se così è, seleziona l’idioma italiano e segui le istruzioni a video per ritirare il contante.

Attenzione: se la valuta è differente dall’euro ti verrà applicata una commissione del 3% sul tasso di cambio.

Cosa fare in caso di problemi

Nel caso in cui riscontrassi dei problemi durante il prelievo, la cosa migliore che puoi fare è contattare il servizio clienti tramite l’assistenza HYPE.

Se, per caso, dimentichi la carta nell’ATM dopo aver prelevato il denaro, ti consigliamo di bloccarla tramite l’applicazione. Fai così: apri la app e fai un tap sul simbolo dell’icona della carta (lo trovi in basso a destra della schermata), ora sposta il cursore daON (colore verde) a OFF così da metterla in pausa.

Ora la carta è sospesa e nessuno in potrà utilizzarla né per acquisti online né per acquisti in contactless. Se lo ritieni opportuno, poi contattare l’assistenza HYPE tramite la chat e chiedere il blocco definitivo della carta.

In alternativa, puoi contattare il servizio clienti al numero 800 66 33 99 (se chiami dall’Italia) oppure al numero +39 01524434614 (se chiami dall’estero).

Carte prepagate consigliate

Stai cercando una prepagata? Prima di decidere quale scegliere tra le tante oggi disponibili ti consigliamo di leggere le nostre recensioni. In particolare, consulta la nostra classifica delle migliori carte prepagate con IBAN.