Dov’è l’IBAN della carta HYPE

Devi dare a qualcuno l’IBAN di HYPE per ricevere un bonifico ma non sai dov’è o come cercarlo? Non preoccuparti, con questa breve guida saprai rintracciarlo sia sulla app per smartphone che sulla web app.

HYPE IBAN

Sullo smartphone

Iniziamo subito con le istruzioni per trovare l’IBAN di HYPE sulla applicazione per smartphone. Le indicazioni sono valide sia per i sistemi Android che iOS.

Esegui questi passaggi:

  1. Apri l’applicazione HYPE sul tuo smartphone
  2. Nella prima schermata in alto a destra pigia sul bottone con il simbolo +
  3. Non appena aperta la pagina “Ricarica HYPE” pigia su “Con Bonifico
  4. Perfetto, adesso puoi vedere il tuo codice IBAN

In questa schermata hai anche la possibilità di vedere il codice SEIFT BIC. Questo codice ti servirà quando per ricevere i bonifici in euro provenienti dall’area SEPA.

Se devi inviare il tuo IBAN a qualcuno puoi farlo dalla medesima schermata: ti basterà semplicemente pigiare il pulsante con il simbolo della condivisione che trovi in alto a destra.

Leggi anche: come fare una ricarica della carta HYPE

Ordina la carta prepagata Hype

Per semplificare ulteriormente la guida ti abbiamo preparato una infografica con tutti i passaggi da seguire.

infografica hype iban

Sulla web app

Per trovare il codice IBAN dal tuo computer tramite un browser web fai così:

  1. Accedi alla pagina https://app.hype.it/ da un qualsiasi browser
  2. Effettua il login inserendo negli appositi spazi l’indirizzo email e la password
  3. Controlla il tuo smartphone, dovresti aver ricevuto un SMS con un codice di sicurezza, inseriscilo nell’apposito spazio che trovi nella pagina
  4. Ora guarda in basso e a sinistra dello schermo, apri il menù (è quello con il simbolo dei tre pallini)
  5. Seleziona la voce “Coordinate Bancarie
  6. Ora a destra della pagina puoi leggere e copiare il tuo codice IBAN

Attenzione: la seguente procedura è valida solamente per i possessori dei conti HYPE Plus, NEXT, PREMIUM in quanto la versione Start non prevede l’accesso alla web app.

Quali sono i limiti per i bonifici?

I limiti per i bonifici in entrata sono diversi a seconda della tipologia di conto che si possiede. Se hai la versione Start potrai ricevere bonifici con un importo massimo pari a 999 €. Diversamente, se sei titolare di un conto Plus potrai ricevere bonifici con un importo massimo di 4.990 €. Non sono previsti limiti per i conti NEXT e Premium.

Nuovo IBAN

Dal 14 giugno 2020 HYPE ha ottenuto da Banca d’Italia la possibilità di lavorare come istituto di moneta elettronica di conseguenza tutti gli IBAN sono stati modificati. Per gli utenti non vi è nessun cambiamento in quanto fino al 14 giugno 2021 tutti i bonifici inviati al vecchio codice saranno automaticamente reindirizzati sul nuovo. Puoi usare questa finestra temporale per comunicare, a chi solitamente ti invia un bonifico, il tuo nuovo IBAN.

Carte prepagate consigliate

Stai cercando una prepagata? Prima di decidere quale scegliere tra le tante oggi disponibili ti consigliamo di leggere le nostre recensioni. In particolare, consulta la nostra classifica delle migliori carte prepagate con IBAN.