HYPE: come fare il login da Pc o Mac? Se ti stai facendo questa domanda allora questa è la guida che stai cercando. Ti spiegheremo la procedura per loggarti sulla web app tramite browser così che potrai gestire il tuo conto e la tua carta in completa autonomia.
Prima di iniziare, devi sapere che per effettuare il login sulla web app di HYPE devi aver sottoscritto un piano superiore alla versione gratuita. Devi quindi avere attivo il piano NEXT o Premium.
Fatte le dovute precisazioni possiamo ora entrare nei dettagli della guida. Continua a leggere per avere maggiori informazioni.
Come fare il login HYPE sul browser web (PC e Mac)
Dato che la procedura per effettuare il login dal browser web prevede l’invio di un SMS contenente il codice di sicurezza al numero di telefono agganciato al tuo conto ricorda di tenere a portata di mano il tuo smartphone.
Recupera anche il tuo indirizzo email (quello utilizzato al momento della prima registrazione) e la tua password di accesso. A questo punto puoi proseguire utilizzando il computer.
Ecco la procedura da seguire:
- apri il browser web (Chrome, Safari, Mozilla ecc.);
- digita l’indirizzo https://app.hype.it/;
- inserisci il tuo indirizzo email;
- inserisci la tua password;
- inserisci il codice di sicurezza (dovresti averlo già ricevuto tramite SMS);
- clicca sul bottone “Entra in HYPE”.
A questo, se hai fatto tutto bene, dovresti aver avuto l’accesso ad HYPE Web. In questa pagina iniziale posto in alto a sinistra hai già la possibilità di vedere il tuo saldo contabile aggiornato in tempo reale. Subito sotto trovi la lista dei movimenti in entrata (colore verde) ed in uscita (colore rosso).
Opzioni attive dopo il login
Bene, ora come utente loggato poi gestire, in completa autonomia, il tuo conto e la tua carta HYPE. Ora vediamo insieme come sono configurati i menu.
Il primo menu, quello operativo, è posto in alto a sinistra dello schermo. Nell’ordine trovi le seguenti voci:
- Movimenti
- Pagamenti
- Offerte
- Risparmi
- Statistiche
In basso a sinistra trovi il menu utente il quale ti dà accesso alle seguenti voci:
- Profilo utente
- Coordinate bancarie
- Documenti
- Aiuto e Supporto
- Logout
Quando hai terminato di usare la web app, ricorda di eseguire il logout utilizzando l’ultima voce che trovi nel menu utente così che la sessione viene terminata correttamente.
Come gestire il conto e la carta HYPE dal computer
Molto bene, dopo aver effettuato il login è il momento di prendere confidenza con le opzioni disponibili poter gestire il tuo conto e carta HYPE.
Come prima cosa, appena entrato come utente registrato puoi sin da subito vedere il saldo del conto ed i movimenti. Per quanto riguarda queste voci, quelle segnalate in rosso sono le uscite mentre quelle in verde sono le entrate.
A scendere, subito dopo la voce di menu “Movimenti” trovi quella relativa i “Pagamenti”. In questa sezione potrai effettuare bonifici, pagare bollettini e fare ricariche telefoniche.
Ed ancora, cliccando sulla voce di menu “Offerte” entri nel mondo del “Cashback HYPE” dove puoi vedere tutti gli sconti applicati se acquisti in una delle aziende partner. In pratica, effettuando un acquisto hai un cashback che può essere calcolato in percentuale alla spesa effettuata oppure con la formula guadagni fino a x euro.
A seguire vi sono poi altre due voci di menu: risparmi e statistiche. In merito a queste funzioni, al momento in cui stiamo scrivendo, non sono ancora operative.
In basso a sinistra trovi il “Menu utente” grazie al quale hai accesso a tutti i dati del conto incluse le coordinate bancarie ed i documenti che Banca Sella pubblica.
La prima voce di menu è “Profilo utente”. In questa sezione trovi il plafond massimo annuale utilizzato. In questa sezione trovi anche il link che ti rimanda alla pagina dove puoi vedere la giacenza media. Questo dato ti può tornare utile se devi presentare il modello ISEE.
Subito sotto trovi la sezione “Invita i tuoi amici” e ricevi fino a 25 € in regalo oppure buoni Amazon da 50 €. Basta cliccare sul sul pulsante di invito per generare e copiare automaticamente un link con la tua affiliazione. Mandalo ai tuoi amici ed invitali ad aprire un conto. Se il link verrà usato per aprire un conto ricevere i premi promessi.
In fondo alla pagina trovi il tuo indirizzo email ed il numero telefonico collegato al conto ed alla carta.
La seconda voce del menu utente è “Coordinate bancarie”. Selezionalo ed appariranno a video le tue coordinate bancarie. Nel dettaglio troverai i seguenti dati:
- Codice IBAN
- BIC
- Codice Paese
- CIN europeo
- ABI
- CAB
- Numero conto
La terza voce del menu utente è “Documenti”: cliccando sul link avrai accesso alla lista di tutti i documenti e le comunicazioni di Banca Sella. Se vuoi rimanere aggiornato è bene che tu le legga.
La quarta voce rimanda all’area “Aiuto e supporto clienti”. In questa sezione trovi tante guide suddivise per tipologie di problematiche. Nel caso in cui non dovessi trovare la risposta alle tue domande in fondo alla pagina hai a disposizione il pulsante “Contattaci”.
Infine, alla quinta voce di menu, trovi il pulsante per effettuare il logout: usalo per uscire dall’applicazione web.
Come ottenere assistenza in caso di necessità
Per richiedere assistenza sulla web app di HYPE, ti consigliamo di visitare la sezione “Aiuto” all’interno del menu utente dopo aver effettuato il login.
In caso di bisogno di ulteriore assistenza, puoi contattare il servizio clienti tramite il numero verde, la chat, l’email o WhatsApp, come descritto nella guida “Assistenza HYPE.
Conclusioni
In questa guida ti abbiamo fornito tutte le informazioni necessarie per effettuare il login sulla web app di HYPE da un PC o Mac.
Per accedere, devi avere un piano superiore alla versione gratuita, ovvero il NEXT o Premium. Ti spieghiamo come accedere alla pagina di login, inserire le tue credenziali e gestire il tuo conto e la tua carta una volta loggato.
Ricorda di tenere a portata di mano lo smartphone perché verrà inviato un codice di sicurezza tramite SMS per completare la procedura di login.
Una volta effettuato il login, potrai gestire il tuo conto utilizzando tutte le opzioni disponibili nei menu.
Infine, ti abbiamo consigliato di effettuare il logout alla fine della sessione per garantire la sicurezza del tuo account.
Carte prepagate consigliate
Stai cercando una prepagata? Prima di decidere quale scegliere tra le tante oggi disponibili ti consigliamo di leggere le nostre recensioni. In particolare, consulta la nostra classifica delle migliori carte prepagate con IBAN.
Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Per dettagli e condizioni vai su www.hype.it e consulta i fogli informativi alla pagina Trasparenza.