HYPE: login da PC e MAC

HYPE: come fare il login da Pc o Mac? Se ti stai facendo questa domanda allora questa è la guida che stai cercando. Ti spiegheremo la procedura per loggarti sulla web app tramite browser così che potrai gestire il tuo conto e la tua carta in completa autonomia.

Prima di iniziare c’è una cosa che devi sapere sin da subito, ovvero che, per poter effettuare il login sulla web app di HYPE devi necessariamente aver sottoscritto un piano superiore alla versione Start. Devi quindi avere attivo il piano Plus oppure NEXT o Premium. Fatte le dovute precisazioni possiamo ora entrare nei dettagli della guida.

Hype login da PC o MAC

Come fare il login HYPE sul browser web (PC e Mac)

Dato che la procedura per effettuare il login dal browser web prevede l’invio di un SMS contenente il codice di sicurezza al numero di telefono agganciato al tuo conto ricorda di tenere a portata di mano il tuo smartphone.

entra in hype web

Recupera anche il tuo indirizzo email (quello utilizzato al momento della prima registrazione) e la tua password di accesso. A questo punto puoi proseguire utilizzando il computer.

Ecco la procedura da seguire:

  1. apri il browser web (Chrome, Safari, Mozilla ecc.);
  2. digita l’indirizzo https://app.hype.it/;
  3. inserisci il tuo indirizzo email;
  4. inserisci la tua password;
  5. inserisci il codice di sicurezza (dovresti averlo già ricevuto tramite SMS);
  6. clicca sul bottone “Entra in HYPE”.

A questo, se hai fatto tutto bene, dovresti aver avuto l’accesso ad HYPE Web. In questa pagina iniziale posto in alto a sinistra hai già la possibilità di vedere il tuo saldo contabile aggiornato in tempo reale. Subito sotto trovi la lista dei movimenti in entrata (colore verde) ed in uscita (colore rosso).

Opzioni attive dopo il login

Bene, ora come utente loggato poi gestire, in completa autonomia, il tuo conto e la tua carta HYPE. Ora vediamo insieme come sono configurati i menu.

Ordina la carta prepagata Hype

Il primo menu, quello operativo, è posto in alto a sinistra dello schermo. Nell’ordine trovi le seguenti voci:

  • Movimenti
  • Pagamenti
  • Offerte
  • Risparmi
  • Statistiche

In basso a sinistra trovi il menu utente il quale ti dà accesso alle seguenti voci:

  • Profilo utente
  • Coordinate bancarie
  • Documenti
  • Aiuto e Supporto
  • Logout

Quando hai terminato di usare la web app, ricorda di eseguire il logout utilizzando l’ultima voce che trovi nel menu utente così che la sessione viene terminata correttamente.

Come gestire il conto e la carta HYPE dal computer

Molto bene, dopo aver effettuato il login è il momento di prendere confidenza con le opzioni disponibili poter gestire il tuo conto e carta HYPE.

hype login app web pagina home saldo movimenti

Come prima cosa, appena entrato come utente registrato puoi sin da subito vedere il saldo del conto ed i movimenti. Per quanto riguarda queste voci, quelle segnalate in rosso sono le uscite mentre quelle in verde sono le entrate.

hype login app web pagina pagamenti

A scendere, subito dopo la voce di menu “Movimenti” trovi quella relativa i “Pagamenti”. In questa sezione potrai effettuare bonifici, pagare bollettini e fare ricariche telefoniche.

hype login app web pagina offerte

Ed ancora, cliccando sulla voce di menu “Offerte” entri nel mondo del “Cashback HYPE” dove puoi vedere tutti gli sconti applicati se acquisti in una delle aziende partner. In pratica, effettuando un acquisto hai un cashback che può essere calcolato in percentuale alla spesa effettuata oppure con la formula guadagni fino a x euro.

A seguire vi sono poi altre due voci di menu: risparmi e statistiche. In merito a queste funzioni, al momento in cui stiamo scrivendo, non sono ancora operative.

In basso a sinistra trovi il “Menu utente” grazie al quale hai accesso a tutti i dati del conto incluse le coordinate bancarie ed i documenti che Banca Sella pubblica.

La prima voce di menu è “Profilo utente”. In questa sezione trovi il plafond massimo annuale utilizzato. In questa sezione trovi anche il link che ti rimanda alla pagina dove puoi vedere la giacenza media. Questo dato ti può tornare utile se devi presentare il modello ISEE.

Subito sotto trovi la sezione “Invita i tuoi amici” e ricevi fino a 25 € in regalo oppure buoni Amazon da 50 €. Basta cliccare sul sul pulsante di invito per generare e copiare automaticamente un link con la tua affiliazione. Mandalo ai tuoi amici ed invitali ad aprire un conto. Se il link verrà usato per aprire un conto ricevere i premi promessi.

In fondo alla pagina trovi il tuo indirizzo email ed il numero telefonico collegato al conto ed alla carta.

La seconda voce del menu utente è “Coordinate bancarie”. Selezionalo ed appariranno a video le tue coordinate bancarie. Nel dettaglio troverai i seguenti dati:

  • Codice IBAN
  • BIC
  • Codice Paese
  • CIN europeo
  • ABI
  • CAB
  • Numero conto

La terza voce del menu utente è “Documenti”: cliccando sul link avrai accesso alla lista di tutti i documenti e le comunicazioni di Banca Sella. Se vuoi rimanere aggiornato è bene che tu le legga.

La quarta voce rimanda all’area “Aiuto e supporto clienti”. In questa sezione trovi tante guide suddivise per tipologie di problematiche. Nel caso in cui non dovessi trovare la risposta alle tue domande in fondo alla pagina hai a disposizione il pulsante “Contattaci”.

Infine, alla quinta voce di menu, trovi il pulsante per effettuare il logout: usalo per uscire dall’applicazione web.

Conclusioni

Con questa guida speriamo di aver soddisfatto tutte le tue necessità in merito all’argomento “HYPE login”. Come hai potuto appurare, entrare nella tua area riservata è davvero semplice, ti basta avere a portata di mano il tuo smartphone, la tua email e la tua password di accesso.

Una volta effettuato il login potrai gestire il tuo conto sfruttando tutte le funzionalità accessibili tramiti i menù di cui ti abbiamo ampiamente parlato.

Carte prepagate consigliate

Stai cercando una prepagata? Prima di decidere quale scegliere tra le tante oggi disponibili ti consigliamo di leggere le nostre recensioni. In particolare, consulta la nostra classifica delle migliori carte prepagate con IBAN.