Come registrarsi su HYPE

Congratulazioni! Dopo tante ricerche, hai finalmente trovato quella che sarà la tua nuova carta prepagata con la quale fare acquisti online e shopping nei negozi fisici: hai scelto HYPE!

Ora arriva la domanda importante: Come registrarsi su HYPE e ricevere questa stupenda prepagata?

Ebbene, niente di più semplice, pratico e veloce! Segui le nostre indicazioni, ed in meno di 10 minuti avrai aperto il tuo conto. Iniziamo!

come registrarsi su hype

Conti disponibili

Esistono tre tipi di conti disponibili: HYPE, HYPE Next ed HYPE Premium. Ogni conto ha i propri vantaggi e svantaggi.

Il piano gratuito HYPE ha un plafond annuo pari a 2.500€ e commissioni per alcune transazioni.

HYPE Next, a fronte di un piccolo canone mensile di 2,90€ offre funzioni aggiuntive e 0 commissioni per alcune transazioni.

HYPE Premium ha un canone mensile paria a 9,90 ed oltre ad offrire ulteriori vantaggi rispetto alle sorelle minori, offre anche un’assicurazione di viaggio completa e assistenza prioritaria.

Il conto che va per la maggiore è HYPE Next, in quanto offre molti vantaggi esclusivi ad un costo davvero molto contenuto. Se non hai particolari esigenze allora questo è probabilmente il conto migliore per te.

Attenzione: se hai una partita IVA, valuta anche la possibilità di attivare un conto HYPE Business.

Come aprire il conto da smartphone, tablet e computer

Prima di iniziare la procedura di registrazione tieni a portata di mano un documento d’identità valido. Puoi usare uno qualsiasi dei seguenti documenti: passaporto, patente di guida, carta d’identità.

Ecco come procedere:

  1. Apri il browser web.
  2. Clicca qui per aprire il conto base, clicca qui per aprire il conto Next o qui per il conto Premium.
  3. Apertasi la pagina web clicca su “Registrati”.
  4. Inserisci i dati richiesti: nome, cognome, C.F., email e numero di cellulare.
  5. Se possiedi un codice promozionale, spunta la casella ed inseriscilo nell’apposito spazio.
  6. Accetta l’informativa sulla privacy e poi seleziona “Continua”.
  7. Ora prendi il documento di riconoscimento e registra un video pronunciando la frase che ti viene richiesta avendo cura che sia visibile il tuo viso ed il documento di riconoscimento.
  8. Inserisci le foto del fronte e retro del documento di riconoscimento che hai usato per fare il video.
  9. Leggi il contratto e poi, se ne condividi il contenuto clicca su “Continua”.
  10. Ecco fatto! La registrazione si è conclusa. Adesso controlla nella posta in arrivo o nella casella spam la conferma della ricezione della tua richiesta, se non la trovi, contatta l’assistenza clienti HYPE. Una volta approvata la richiesta di apertura (pazienta 1>3 giorni lavorativi), riceverai una seconda email con le congratulazioni.

Come generare la prima password personale per accedere alla app HYPE

Per poter gestire HYPE è assolutamente indispensabile scaricare la app HYPE per farlo, segui queste indicazioni:

  1. Apri l’e-mail di congratulazioni che hai ricevuto nella tua casella di posta subito dopo l’invio della registrazione.
  2. Aperta l’email, fai clic sul pulsante “Crea codici”.
  3. A questo punto, si aprirà una pagina nella quale dovrai inserire alcune delle informazioni fornite durante la registrazione. Al termine dell’inserimento dei dati richiesti, clicca su “Continua”.
  4. Nella schermata successiva, scrivi negli spazi previsti i codici che dovresti aver ricevuto tramite SMS e via e-mail, quindi fate clic su “Continua”.
  5. Adesso crea la tua password (puoi usare un generatore di password) e poi scrivila due volte e conferma l’operazione cliccando su “Continua”.
  6. Ecco fatto! L’operazione è stata completata e ora è possibile scaricare l’applicazione (da cui potrai gestire il conto e la carta) da uno dei seguenti store: Google Play, App Store, AppGallery. Per accedere alla app, è sufficiente utilizzare l’e-mail e la password appena create.

Se lo desideri puoi creare la tua prima password anche seguendo la procedura descritta nell’articolo: Come creare una password di accesso a HYPE dall’app.

Come creare una password sicura?

Creare una password forte e sicura è essenziale per proteggere il tuo account HYPE. Ecco alcuni consigli per farlo:

  • Utilizza una combinazione di lettere, numeri e soprattutto simboli, come ad esempio: < % & > ! @ ^ { } ? # $ + ( ) _ ~ ; ” , = . : |.
  • La password deve essere lunga almeno 8 – 20 caratteri.
  • Attiva la modalità di autenticazione tramite Face ID o impronta digitale.
  • Non utilizzare parole o frasi facilmente intuibili.
  • Cambia regolarmente la password.

Conclusioni

In conclusione, come hai certamente compreso, registrarsi ad HYPE è un processo molto semplice. Basta fornire alcune informazioni di base ed il conto può essere attivato in pochi minuti.

Naturalmente, è di fondamentale importanza scegliere, fra i conti disponibili, quello che meglio soddisfa al meglio le tue necessità.

Infine, per proteggere al meglio il tuo account, oltre a creare una password complessa, ti consigliamo di attivare l’opzione di accesso tramite impronta digitale o riconoscimento facciale. Si tratta di un’opzione che garantisce il massimo livello di sicurezza dei dati.

Speriamo che la guida sia stata di tuo gradimento. Grazie per averlo letto.

Carte prepagate consigliate

Stai cercando una prepagata? Prima di decidere quale scegliere tra le tante oggi disponibili ti consigliamo di leggere le nostre recensioni. In particolare, consulta la nostra classifica delle migliori carte prepagate con IBAN.