Come inviare denaro da HYPE

Oggi più che mai è sempre più comodo inviare e ricevere soldi tramite alcune app che abilmente catturano il mercato FinTech. Infatti, grazie alle nuove tecnologie, ora è possibile gestire le proprie finanze comodamente da un dispositivo mobile.

Un’app molto apprezzata e diffusa, che fa parte di questa tendenza, è HYPE: con questa innovativa piattaforma, l’invio di denaro avviene in modo semplice e veloce.

In questa guida spiegheremo come funziona esattamente l’invio di denaro tramite HYPE. Vedremo passo per passo come effettuare un bonifico oppure ricorrere alla apposita funzione “Pagamenti” > “Invia denaro” ad altri Hypers o ad altri utenti invitandoli ad aprire un conto.

inviare denaro hype

Diamo un’occhiata a come inviare denaro tramite conto HYPE!

Dalla app inviando un bonifico

Con l’app HYPE è possibile spostare denaro direttamente dal proprio conto all’esterno, ricorrendo alla funzione bonifico; per usufruire di questo servizio è necessario conoscere il codice IBAN del beneficiario dei fondi.

Una volta individuato il codice, basta aprire l’app HYPE sul proprio smartphone, selezionare la voce “Pagamenti” > “Bonifico” > “Bonifico ordinario” ed inserire i dati richiesti.

Una volta completata la procedura, il bonifico verrà eseguito in maniera automatica ed il denaro verrà accreditato sul conto del ricevente in 1/2 giorni lavorativi.

Questo metodo è particolarmente indicato quando il beneficiario non dispone di un conto HYPE e non ha intenzione di aprirne uno.

Per avere maggiori dettagli in merito a questo argomento, ti consigliamo di leggere la guida: Bonifico HYPE: come si fa?

Dalla app tramite apposita funzione “Pagamenti”

In aggiunta alla possibilità di inviare bonifici dalla app, HYPE ha introdotto una funzione ad hoc per l’invio di denaro tra utenti che già dispongono di un conto aperto. Basta recarsi sulla home page dell’app, selezionare la voce “Pagamenti” > “Invia denaro” ed identificare l’Hyper destinatario del denaro, già presente in rubrica.

Diversamente se il destinatario non ha un conto Hype, questo riceverà un invito via SMS ad aprire un conto. Una volta attivato il nuovo conto l’utente vedrà immediatamente presente l’accredito sul conto.

Rispetto ad un comune bonifico, questo metodo per inviare denaro è più veloce e sicuro ed è quello preferibile per inviare denaro tra gruppi di amici o parenti, o altri utenti che già sono presenti nella propria rubrica Hypers.

Domande e risposte veloci

D: Come posso inviare denaro con HYPE?
R: È possibile inviare denaro con HYPE tramite un bonifico o la funzione “Pagamenti” > “Invia denaro”. Inoltre, se la persona a cui inviare denaro non possiede un conto HYPE, possiamo invitarla ad aprire un conto.

D: Quanti giorni ci vogliono perché il denaro sia accreditato?
R: Il denaro inviato tramite bonifico viene accreditato in 1/2 giorni lavorativi, mentre quello inviato tramite funzione “Pagamenti” > “Invia denaro” è immediatamente visibile sul conto del ricevente.

D: Come posso inviare denaro ad una persona che non possiede un conto HYPE?
R: Per inviare denaro ad una persona che non possiede un conto HYPE, dobbiamo utilizzare la funzione “Bonifico” ed inserire il codice IBAN della banca del beneficiario dei fondi.

D: La spedizione del denaro è sicura?
R: Sì, l’invio del denaro tramite app HYPE è sicuro: tutte le transazioni sono protette da sistemi di sicurezza di ultima generazione, che garantiscono la massima protezione sia del mittente che del destinatario.

D: La carta HYPE è obbligatoria per l’utilizzo dell’app?
R: No, anche se consigliabile, non è assolutamente obbligatorio possedere una carta HYPE fisica. Il sistema può funzionare anche solo sullo smartphone.

D: HYPE supporta pagamento con Apple Pay e Google Pay?
R: Sì, HYPE supporta i pagamenti tramite Apple Pay, Google Pay ed è quindi possibile virtualizzare la carta e pagare i propri acquisti senza con il proprio smartphone in modalità contactless.

Conclusioni

In conclusione inviare soldi con HYPE è veramente comodo e veloce, e con questa guida speriamo di avere fornito tutte le informazioni necessarie per capire come sfruttare al meglio tutte le potenzialità offerte da questa innovativa piattaforma.