Come richiedere la carta fisica HYPE

Le carte prepagate sono molto popolari in Italia, e per una buona ragione. Offrono molti vantaggi ai consumatori, tra cui: convenienza, praticità e sicurezza.

Una delle migliori carte prepagate con codice IBAN disponibili oggi è la carta HYPE che può sia virtuale che fisica.

Sulla versione virtuale non c’è nulla da dire, se non che, la medesima, viene attivata automaticamente dopo aver effettuato la registrazione.

Diversamente, per richiedere la carta fisica HYPE, occorre necessariamente specificare che si desidera riceverla o al momento dell’apertura del conto o successivamente.

carta fisica hype

Vuoi saperne di più? Bene! Prenditi qualche minuto di tempo e scopri tutto, ma proprio tutto, quello che c’è da sapere su questo argomento.

Leggi anche: HYPE è una carta di credito?

Come richiedere la carta fisica HYPE durante la registrazione

Se stai attivando un conto Next o Premium, per ricevere gratuitamente la carta fisica, al momento dell’iscrizione seleziona l’opzione “Desidero ricevere la carta fisica” ed il gioco è fatto!

Diversamente, se stai aprendo un conto Start (versione base gratuita) è previsto un piccolo contributo (vedi paragrafo costi).

Come richiedere la carta fisica HYPE dopo la registrazione

Se vuoi richiedere la versione fisica della carta successivamente all’apertura del conto, segui questi passaggi: apri l’app HYPE, tocca l’icona in basso, l’icona della carta, e apparirà il pulsante “Richiedi carta fisica“. Clicca su questo pulsante ed entro pochi giorni lavorativi riceverai la carta fisica all’indirizzo da te indicato.

Attenzione: Se possiedi la carta nella sua versione base, dovrai pagare una commissione (vedi paragrafo costi).

Quanto tempo occorre per ricevere la carta HYPE?

Sulla pagina support.hype.it si legge che, la carta fisica, ti verrà spedita tramite posta due giorni dopo che hai ricevuto l’-email di congratulazioni inviatati dal Supporto HYPE. A partire da quella data, riceverai la carta entro 6-16 giorni lavorativi.

Leggi anche: Carta HYPE non arrivata: cosa fare?

Quanto costa richiedere la carta fisica HYPE?

Se sei un nuovo utente e hai richiesto l’apertura di un conto base, l’invio della carta fisica comporta un costo di produzione e spedizione di 9,90€. Diversamente, se si possiede o si intende aprire un conto Next o Premium, l’invio della carta fisica è totalmente gratuito.

Caratteristiche generiche della carta fisica HYPE

La carta fisica HYPE è un’ottima opzione per chi cerca funzionalità e convenienza avanzate. Grazie all’assenza di commissioni sui prelievi bancomat è facile ottenere contanti.

Non solo, dotata di tecnologia contactless, è possibile effettuare transazioni in modo rapido e sicuro senza doversi preoccupare di inserire il codice PIN se, l’acquisto, è pari o inferiore a 50€. Per effettuare un pagamento ti basterà avvicinare la carta al POS e l’acquisto verrà autorizzato automaticamente in pochi istanti. Si tratta di una funzione comoda se si va di fretta e semplifica al massimo l’operazione di pagamento.

Inoltre, è possibile utilizzarla ovunque nel mondo perché è collegata al circuito internazionale MasterCard.

Perché è consigliabile avere anche la carta fisica?

Ci sono alcuni motivi per cui è consigliabile avere anche la carta fisica. In primo luogo, consente di prelevare contanti presso qualsiasi sportello automatico che supporti le transazioni attraverso il circuito MasterCard. Questo può essere molto utile nel caso in cui necessiti di denaro contante con urgenza o se il tuo telefono si spegne perché scarico ed hai bisogno di pagare un acquisto fatto in un negozio fisico.

In secondo luogo, è una buona idea avere la carta fisica nel caso in cui si voglia prestarla a un familiare. Questi ultimi potrebbero non avere un conto bancario o non essere in grado di prelevare facilmente denaro da uno sportello automatico (conoscendone il codice PIN). Quindi, possedere la carta fisica oltre che quella virtuale, renderà più facile avere uno strumento di pagamento a portata di portafoglio.

Conclusioni

Ora che sai come richiedere la carta fisica HYPE, è il momento di ottenerla! Come hai potuto apprendere, la carta è gratuita se hai attivato un conto Next o Premium, ed il costo, è relativamente basso se hai il conto base.

La carta fisica ed è dotata di alcune ottime caratteristiche come: l’assenza di commissioni per i prelievi in ATM, il chip contactless che ti permette di fare pagamenti veloci senza dover inserire la carta nel POS e senza dover digitare il codice PIN.

Quindi non aspettare oltre: richiedi la tua carta fisica oggi stesso!

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Per dettagli e condizioni vai su www.hype.it e consulta i fogli informativi alla pagina Trasparenza.