Carta HYPE non arrivata: cosa fare?

Hai richiesto la carta HYPE ma dopo 14 giorni non l’hai ancora ricevuta e non sai cosa fare? Non preoccuparti! Può succedere che la tua carta non arrivi ma noi abbiamo pronta la soluzione.

In questo articolo, ti diremo esattamente cosa fare se la tua carta HYPE non è arrivata nei tempi prestabiliti, vedrai, risolveremo la questione rapidamente e facilmente.

Cosa fare se la carta Hype non arriva?

  • 1. Controlla la tua posta

La prima cosa da fare se la tua carta Hype non arriva, è questa: apri la tua casella di posta e controlla se hai ricevuto un’email di benvenuto da Hype. L’email dovrebbe avere come oggetto “Congratulazioni dal Team Hype”. Se non la trovi, è probabile che sia finita nella tua cartella “SPAM”, controlla se è lì. Se non la trovi nella tua cartella SPAM, ripeti il processo di registrazione, assicurandoti di inserire correttamente il tuo indirizzo email. Diversamente, se trovi l’email di benvenuto vai al punto 2 per sapere come procedere.

  • 2. Verifica se la Hype è stata spedita

Se hai trovato l’email di benvenuto ma dopo 14 giorni non hai ancora ricevuto la carta, devi controllare che questa sia stata effettivamente spedita. Puoi fare questa verifica contattando l’Assistenza HYPE.

Una volta in contatto con HYPE Support, dovrai fornire i tuoi dati personali e un documento d’identità affinché l’operatore possa verificare l’indirizzo di spedizione e controllare se la tua carta è stata effettivamente spedita.

Se la tua carta è stata inviata passa al punto 3, diversamente, l’operatore provvederà ad organizzare la spedizione così che il problema possa essere risolto. Anche in questo caso dovrai attendere dai 4 ai 14 giorni per riceverla. Porta pazienza.

  • 3. Aspetta qualche giorno in più

Se la tua carta è stata spedita, potrebbe impiegare qualche giorno in più per arrivare in quanto essa viene spedita con Poste Italiane e, purtroppo, non è possibile tracciare la spedizione. È questo il motivo per cui ti consigliamo di aspettare ancora qualche giorno e, se dopo questo tempo non l’hai ancora ricevuta passa al punto 3.

  • 4. Contatta di nuovo HYPE

Se la tua carta non è ancora arrivata, non preoccuparti, contatta nuovamente il supporto HYPE. L’operatore ti chiederà alcune informazioni e verificherà nuovamente che l’indirizzo di spedizione sia corretto. Sicuramente qualcosa non ha funzionato a dovere e la carta ti verrà rispedita.

Leggi anche: HYPE: recensioni negative ed opinioni online.

Come puoi verificare il tracking della spedizione?

Purtroppo, come accennato nei paragrafi precedenti, non è possibile tracciare la spedizione della tua carta HYPE in quanto questa viene spedita con Poste Italiane e il tracking non è supportato.

Come parlare con un operatore HYPE?

Puoi contattare un consulente HYPE chiamando il numero del servizio clienti 02 947 519 77. Il servizio è disponibile dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 18.00. Quando contatti il servizio clienti, tieni pronto il numero della carta virtuale (trovi il dato nella App HYPE) in modo che l’operatore possa trovare rapidamente la tua pratica e aiutarti a risolvere il problema.

Un altro metodo per contattare un consulente è tramite il servizio di assistenza oppure tramite Facebook. Diversamente puoi anche usare HYPEbot, che è un assistente virtuale alimentato dall’intelligenza artificiale che può fornirti supporto 24 ore al giorno, 7 giorni alla settimana.

Se invece hai sottoscritto un contratto HYPE Premium puoi contattare la banca tramite WhatsApp dalle 8 alle 20 tutti i giorni della settimana.

Conclusioni

In questa guida abbiamo spiegato cosa fare se la carta prepagata HYPE non ti è mai arrivata. Come hai potuto constatare ci sono modi per risolvere questo problema e la cosa migliore da fare è contattare il supporto HYPE il prima possibile e fornire i tuoi dati personali per poter proseguire con la verifica.

Se preferisci puoi approfittate della chat su Facebook, oppure parlare con l’assistente virtuale HYPEbot, che è disponibile 24/7. Diversamente, se hai un contratto premium, sicuramente il canale da utilizzare per ricevere assistenza immediata è WhatsApp.

Carte prepagate consigliate

Stai cercando una prepagata? Prima di decidere quale scegliere tra le tante oggi disponibili ti consigliamo di leggere le nostre recensioni. In particolare, consulta la nostra classifica delle migliori carte prepagate con IBAN.