Come passare da HYPE a HYPE Next (ex Plus)

Hai superato il plafond di utilizzo della tua carta HYPE? Vuoi ricevere tutti i mesi l’accredito dello stipendio sul tuo conto senza per questo superare il limite di ricarica? Allora devi assolutamente passare da HYPE a HYPE Next (ex Plus)!

Effettuando l’upgrade avrai la possibilità di aumentare il tuo limite di utilizzo e, grazie alla possibilità di ricaricare illimitatamente la carta avere la possibilità di ricevere anche l’accredito dello stipendio.

Ma come fare in concreto l’upgrade di HYPE? Qual è la procedura più semplice da seguire? Continua a leggere questa guida e lo scoprirai subito.

hype hype

La prima cosa da fare preparare i documenti

Per passare da HYPE a HYPE Next, è necessario fornire alcuni documenti. Si tratta della carta d’identità, della patente di guida e della tessera sanitaria.

Attenzione: i cittadini che provengono da nazioni extra UE devono mostrare anche il permesso di soggiorno.

Inoltre, dato che dovrai registrare un video per verificare la tua identità, assicurati che la fotocamera dello smartphone o del PC funzioni correttamente. Dopodiché trova un posto tranquillo con una buona illuminazione e, se necessario accendi una luce artificiale per migliorare la qualità del video.

Dopo aver preparato i documenti necessari e aver trovato una buona location per il video, si è pronti a continuare. A questo punto, non ti resta che scegliere se effettuare l’upgrade tramite App o tramite sito web. Fai la tua scelta!

Procedura tramite App

Se vuoi fare l’upgrade di HYPE alla versione HYPE Next (ex Plus), tramite l’applicazione per smartphone è sicuramente il modo più semplice per farlo! Di seguito ti mostreremo come fare in pochi semplici passi.

Come prima cosa, apri la app HYPE sul tuo smartphone.

Una volta effettuato l’accesso, toccare l’icona del menu (in basso a sinistra) e selezionare la voce “Upgrade” e poi fai un tap sul pulsante “Registrati“.

Prosegui la registrazione inserendo i dati per l’Autocertificazione: professione, patrimonio e reddito.

A questo punto ti verrà chiesto di inserire l’indirizzo presso cui desideri ricevere la carta: puoi scegliere di farla recapitare allo stesso indirizzo dove l’hai ricevuta la volta scorsa.

Provvedi a dare l’autorizzazione al trattamento dei tuoi dati sensibili e dai il consenso per l’utilizzo della app.

Adesso è il momento di registrare un video nel quale tieni in mano il documento di riconoscimento mentre pronunci le parole che ti sono state suggerite. Per superare facilmente la verifica fa in modo che il tuo volto ed il documento di riconoscimento siano ben visibili.

Ora prosegui inserendo gli ulteriori dati richiesti insieme alla foto in fronte e retro del documento usato per il video.

Completa il processo accettando il contratto e confermando il questionario compilato in precedenza. A questo punto dovresti ricevere entro 3-5 giorni lavorativi una email di conferma dell’avvenuta registrazione.

In attesa della carta fisica, tramite la app attiva la carta virtuale, ricarica il conto e dopo aver virtualizzato la cara su Apple Pay o Google Pay, puoi subito iniziare ad utilizzarla per effettuare pagamenti tramite POS oltre che online.

Procedura tramite sito web

Se lo preferisci, puoi effettuare il passaggio da HYPE a HYPE Next (ex Plus), da un computer tramite un comune browser web. Anche in questo caso, come per la procedura tramite app, i passi da seguire sono pochi e semplici da eseguire.

Per prima cosa, vai alla pagina di registrazione e inserisci i tuoi dati di identità: il nome, il cognome e il codice fiscale. Quindi inserisci le informazioni di contatto: l’indirizzo e-mail e il numero di telefono cellulare.

Se non si disponi un codice promozionale, selezionare l’opzione “Non ho un codice promozionale”. Se disponi un codice promozionale, selezionare l’opzione “Ho un codice promozionale” e inseriscilo nell’apposito campo e poi clicca su “Continua“.

Nella schermata “Autocertificazioni“, vi verranno chieste le informazioni relative alla tua occupazione, al reddito e al patrimonio. Una volta inserite queste informazioni, fai clic su “Continua”.

Ora specifica dove desideri ricevere la nuova carta. Puoi scegliere di utilizzare l’indirizzo che hai usato al momento della registrazione del tuo primo account HYPE, oppure puoi cambiarlo con uno diverso.

Leggi anche: Come richiedere la carta fisica HYPE.

A questo punto, dai il tuo consenso al trattamento dei dati sensibili ed il consenso commerciale per l’utilizzo della app.

Prosegui registrando il video nel quale si ben visibile il tuo viso e il documento di riconoscimento mentre pronuncia la frase che ti è stata suggerita.

Ora inserisci i dati che ti sono richiesti e le foto fronte e retro del documento utilizzato per registrare il video.

A questo punto, per passare a HYPE Next, devi accettare il contratto e confermare il questionario. Una volta completata questa fase, entro 3-5 giorni lavorativi riceverai un’e-mail di notifica del completamento della registrazione. Dopo aver ricevuto l’e-mail, potrai attivare la nuova carta Next ed iniziare a utilizzare il nuovo conto.

Cosa fare con la vecchia carta HYPE

Dopo aver completato la procedura di passaggio da HYPE a HYPE Next, puoi tagliare la vecchia carta dopo aver verificato che tutto l’iter sia andato a buon fine.

Attenzione: tutti i pagamenti ricorrenti associati alla vecchia carta, come ad esempio quelli relativi i trasporti pubblici, l’abbonamento alla palestra, i servizi di streaming, ecc., devono essere aggiornati con i dati della nuova carta.

Quali sono i vantaggi di HYPE Next rispetto a HYPE?

Il principale vantaggio di HYPE Next rispetto a HYPE è senza dubbio il suo tetto di utilizzo, che è di 50.000€ annui contro i 15.000 della versione base.

Ma c’è di più. A fronte di un canone mensile di soli 2,90€, HYPE Next offre limiti più alti per i prelievi di contante e limiti di spesa superiori.

Un altro grande vantaggio di HYPE Next è la possibilità di effettuare fino a 10 bonifici istantanei mensili gratuiti. Questo può essere un vero e proprio salvavita quando si ha bisogno di spostare rapidamente denaro tra conti propri o, più semplicemente, inviare un pagamento tracciabile verso il conto corrente di un terzo.

Inoltre, nel caso di prelievi in valute diverse dall’euro, HYPE, nella sua versione base, applica un tasso sul cambio pari al 3% dell’importo prelevato, mentre chi effettua l’upgrade a Next avrà un tasso di cambio dell’1,5% sul prelevato.

Per riassumere

Il passaggio da HYPE a HYPE Next è una procedura molto semplice, che può essere eseguita in pochi passaggi e richiede solo pochi minuti.

Come abbiamo visto, i principali vantaggi del passaggio a HYPE Next sono i limiti di spesa e di prelievo più elevati, la possibilità di effettuare trasferimenti istantanei mensili gratuiti e il tasso di cambio più basso sui prelievi dall’estero.

Infine, ricorda di aggiornare i dati di eventuali abbonamenti o domiciliazioni delle utenze con le nuove informazioni della carta per garantire che nessun servizio venga interrotto.

Ci auguriamo che questo articolo sia stato utile. Se hai domande o bisogno di ulteriore assistenza, non esitate a contattare l’assistenza clienti HYPE.

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Per dettagli e condizioni vai su www.hype.it e consulta i fogli informativi alla pagina Trasparenza.