BIC Postepay Evolution

Qual è il codice BIC Postepay Evolution? A cosa serve, quando si usa? Qual è la differenza tra codice BIC Postepay o codice SWIFT Postepay? In questo articolo guida risponderemo a tutte queste domande facendo chiarezza su come del quando è necessario utilizzare questi codici. Scopri tutti i dettagli, continua a leggere l’articolo.

BIC / SWIFT Postepay Evolution

Qual è il codice BIC / SWIFT di PostePay Evolution?

Il codice BIC di PostePay Evolution è: BPPIITRRXXX.

Differenza tra codice BIC e SWIFT

Prima di addentrarci nei dettagli chiariamo subito che il codice BIC (Bank Identifier Code) altro non è che un tipo di codice emesso dalla società SWIFT (Society for Worldwide Interbank Financial Telecommunication).

Quando usare il codice BIC / SWIFT della Postepay Evolution

Il codice BIC della Postepay Evolution va comunicato ogni qualvolta il bonifico che bisogna ricevere viene effettuato da una banca situata al di fuori dell’area SEPA. In tutti quei casi bisogna comunicare il codice SWIFT / BIC corretto insieme all’IBAN, solo così è possibile ricevere un bonifico EXTRA SEPA.

Ricapitolando: per ricevere o inviare un bonifico da e verso banche italiane o più in generale da o verso banche collocate all’interno dell’area Sepa basta usare il codice IBAN. Diversamente, per inviare o ricevere bonifici fuori dall’area Extra SEPA occorre oltre al codice IBAN anche il codice SWIFT / BIC.

Bonifici: differenza tra Postepay standard e Postepay Evolution

Erroneamente alcuni pensano di poter ricevere bonifici anche sulla Postepay standard ma purtroppo non è così in perché quella versione non ha codice IBAN e di conseguenza non è abilitata a ricevere i bonifici.

Ordina la carta prepagata Hype

La ricezione di questa tipologia di pagamenti è possibile con la Postepay Evolution che, al contrario, ha un codice IBAN e quindi il rientra tra quelle carte di pagamento abilitate a fare e ricevere i bonifici.

Carte prepagate consigliate

Stai cercando una prepagata? Prima di decidere quale scegliere tra le tante oggi disponibili ti consigliamo di leggere le nostre recensioni. In particolare, consulta la nostra classifica delle migliori carte prepagate con IBAN.