N26 è una banca tedesca che offre un conto con una prepaid MasterCard totalmente gestibile da app. La carta può essere usata per acquisti online e in negozio, e viene anche fornita con una serie di caratteristiche come prelievi ATM, assicurazione di viaggio e altro.
In questa guida ti spieghiamo come ricaricare N26 con PayPal, in sostanza, ciò che dovrai fare per effettuare questa operazione è compiere 2 semplici azioni: 1° collegare N26 a PayPal, 2° eseguire la ricarica vera e propria.
Quindi, se ti senti pronto, possiamo iniziare ad effettuare la procedura per effettuare il collegando della N26 a PayPal.
1 Procedura per collegare N26 con PayPal
Per ricaricare N26 dal conto PayPal tramite app PayPal segui queste indicazioni:
- Apri l’applicazione PayPal sul tuo smartphone e poi fai un tap sul pulsante “Portafoglio”;
- seleziona l’opzione “Collega un conto bancario”;
- nella schermata seguente, inserisci i dettagli della N26;
- continua seguendo le indicazioni a video.
Attenzione: Assicurati di inserire le informazioni corrette in modo che PayPal sia in grado di collegare correttamente il conto.
Se la procedura è andata a buon fine vedrai un addebito effettuato da PayPal sulla tua N26. Questo addebito serve a verificare che l’operazione di collegamento si sia conclusa correttamente. Il denaro sottratto sarà riaccreditato entro 2 o 3 giorni lavorativi.
Puoi collegare N26 a PayPal anche tramite l’home banking di PayPal, ecco come fare:1. Accedi al tuo conto PayPal
- Vai su https://www.paypal.com/signin
- Individua l’opzione “Collega una carta o un conto bancario” e clicca sul bottone
- Clicca su “Collega una carta”.
- Inserisci il Numero della carta, il tipo, la data di scadenza, il codice di sicurezza CVV e l’indirizzo di fatturazione
- Clicca su “Collega la carta”
- Concludi la procedura seguendo le indicazioni a video
Perfetto, il collegamento è stato effettuato. Ora è possibile procedere al trasferimento dei fondi dal conto PayPal alla N26 per ricaricarla
2 Procedura per ricaricare N26 con PayPal
Se il collegamento è andato a buon fine è ora possibile eseguire la procedura per ricaricare N26 con PayPal.
- Apri l’applicazione PayPal (o accedi all’home banking PayPal)
- Seleziona l’opzione “Trasferisci denaro”
- Seleziona la voce “Trasferimento sul conto bancario”
- Scegli la carta N26 come beneficiario del trasferimento
- Inserisci la somma di denaro che intendi trasferire e clicca su “Conferma”
Fine della procedura, la tua ricarica è fatta!
Come puoi vedere, è molto facile ricaricare N26 con PayPal. Che tu usi l’app o l’home banking, il processo è molto semplice e veloce. Assicurati solo di aver inserito le informazioni corrette affinché il link tra PayPal-N26 funzioni correttamente.
Leggi anche: Come prelevare da PayPal.
Perché è vantaggioso collegare N26 a PayPal?
Ci sono alcune ragioni per cui potresti voler collegare il tuo conto N26 a PayPal. Uno dei motivi principali è che rende molto facile ricaricare la tua carta, dato che puoi semplicemente farlo dal tuo conto PayPal senza dover passare attraverso nessuna procedura complicata.
Un’altra ragione è che potrai tenere traccia delle ricariche fatte consultando il saldo e movimenti nel conto PayPal. In questo modo, hai sempre una chiara visione d’insieme delle tue finanze.
Infine, collegare N26 a PayPal può anche rendere più facile prelevare denaro dal tuo conto PayPal pur non avendo una Carta PayPal collegato ade esso. Infatti una volta trasferito il denaro dal conto PayPal alla N26 potrai ritirare i contanti in qualsiasi ATM.
Conclusioni
Collegare il tuo conto N26 a PayPal rende molto facile ricaricare la tua carta, dato che puoi semplicemente farlo dal tuo conto PayPal senza dover passare attraverso nessuna procedura complicata. Ti dà anche una chiara visione d’insieme delle tue finanze, dato che puoi seguire le ricariche effettuate consultando il saldo e i movimenti del tuo conto PayPal. Infine, collegando N26 a PayPal puoi anche prelevare facilmente denaro dal tuo conto PayPal anche se non hai una carta PayPal collegata ad esso.
Tutto sommato, se usi entrambi questi conti ed hai collegare N26 a PayPal è un modo molto conveniente per gestire le tue finanze e ricaricare la tua carta.
Speriamo che questa guida sia stata utile e che ora tu sappia come ricaricare N26 con PayPal senza problemi.
Carte prepagate consigliate
Stai cercando una prepagata? Prima di decidere quale scegliere tra le tante oggi disponibili ti consigliamo di leggere le nostre recensioni. In particolare, consulta la nostra classifica delle migliori carte prepagate con IBAN.