Che cos’è N26

Volendo essere sintetici, possiamo dire che N26 è una banca virtuale diretta che offre un conto corrente online gratuito con annessa App e carta prepagata ricaricabile MasterCard utilizzabile ovunque nel mondo.

Si tratta di un conto particolarmente interessante perché questa banca, ha fatto della convenienza, sicurezza ed affidabilità i suoi punti di forza. In Italia è molto diffuso e viene scelto soprattutto perché, seppure la banca è tedesca, il conto ha un codice IBAN italiano.

Che cosa è N26

Non hai ancora la N26?

N26 è un conto corrente?

Sì, N26 è sostanzialmente un conto corrente che opera completamente online. Si tratta di un servizio offerto dalla medesima banca ed è fruibile tramite Web-App o tramite le applicazioni disponibili sia per gli smartphone Android che iOS.

L’apertura del conto è gratuito, veloce in quanto lo si può attivabile in soli 8 minuti. Si davvero un conto innovativo che, grazie alle ultime tecnologie, riesce ad offrire tantissimi servizi gratuiti mentre quelli a pagamento hanno costi molto più contenuti di quelli applicati dai più comuni conti correnti bancari.

N26 è una carta di credito?

Chi ha aperto il conto e ha ricevuto la carta prepagata presso il proprio domicilio ha senz’altro notato che quest’ultima ha i numeri in rilievo. Sorge quindi spontanea la domanda: N26 è una carta di credito? La risposta è no, la card N26 non è una carta di credito è invece una Debit Card (carta prepagata ricaricabile) che consente di spendere esclusivamente il denaro presente sul conto corrente.

Leggi anche: come si ricarica N26

Come certamente saprai, una carta di credito si distingue dalle prepagate proprio perché generalmente quest’ultima ha un “plafond di credito” che consente di spendere fino ad un determinato importo anche se sul conto non vi è liquidità. N26 non offre questa possibilità ma tutte le altre funzionalità che si trovano nelle carte di credito sono presenti anche in questa.

La N26 è una Debit Card talmente evoluta che molto spesso è accettata anche per il noleggio auto con carta prepagata, funzione generalmente preclusa alla maggior parte delle prepagate. Nella sostanza, il conto N26 si può definire un prodotto vincente perché offre qualcosa che altre debit card ancora non riescono a dare ai propri clienti.

Oltre a quanto detto, si può aggiungere che N26 ha anche conti più performanti ed evoluti con servizi esclusivi quando si opta per la versione del conto  You, Metal e Smart. I vantaggi offerti aumentano a fronte di un piccolo canone mensile.

Conto con Iban Italiano

Conto N26 possiede un codice IBAN italiano e quindi, viene scelto anche da tutti coloro che desiderano versare sul medesimo lo stipendio o la pensione. Non solo, chi sceglie N26 lo fa anche perché offre tantissimi vantaggi ai propri clienti che possono usufruire di tanti servizi gratuiti o a costi bassissimi rispetto la concorrenza.

Ma non finisce quì. È importante, infatti, anche ricordare che Clienti N26 possono pagare bollettini MAV, RAV, bollo auto, utilizzare PagoPa, fare ricariche telefoniche oltre che bonifici SEPA gratuiti.

Carte prepagate consigliate

Stai cercando una prepagata? Prima di decidere quale scegliere tra le tante oggi disponibili ti consigliamo di leggere le nostre recensioni. In particolare, consulta la nostra classifica delle migliori carte prepagate con IBAN.