Come pagare su eBay con Postepay?

Dato che non vi sono accordi diretti tra eBay e Postepay, o più precisamente con Poste Italiane, per poter acquistare un bene o un servizio su questo grandissimo marketplace bisogna fare in modo di aggiungere la carta come opzione di pagamento per concludere positivamente la transazione.

Quanto appena detto è una novità, in quanto, fino a poco tempo fa, su eBay non era possibile pagare direttamente con la Postepay perché la questo marketplace non accettava la carta. Quindi, per aggirare il problema occorreva necessariamente, prima caricare la carta su un conto PayPal e poi utilizzare quest’ultimo come tramite per concludere l’acquisto.

Oggi le cose sono cambiate e, come vedremo in questa guida, potrai tranquillamente aggiungere ed utilizzare qualsiasi carta prepagata ed accetta quindi anche la Postepay Evolution.

ebay postepay

Pagare eBay con Postepay

Oggi è possibile pagare un acquisto effettuato su eBay con la Postepay. Poi impostare questo metodo di pagamento sia da un browser web che tramite app, basterà caricare i dati nella sezione” pagamenti”. Vediamo come fare.

Da computer tramite browser web

Apri il browser web che utilizzi di solito per navigare dopodiché segui queste istruzioni:

  • entra come utente registrato nel tuo account eBay;
  • in alto a sinistra trovi il tuo nome, cliccaci sopra così da aprire il menu e selezionare la voce “Impostazioni account”;
  • sotto la scritta “Informazioni per il pagamento” clicca su “Pagamenti”;
  • ora seleziona “Aggiungi opzione di pagamento”;
  • adesso scegli il metodo di pagamento “Carta di credito” e poi fai clic sul pulsante “Continua”;
  • inserisci i dati della tua Postepay ovvero: numero della carta, data di scadenza, codice di sicurezza cvv, nome, cognome e fai Click sul pulsante “Continua” per concludere l’operazione.

Terminato il caricamento dei dati la pagina si aggiornerà automaticamente ed a quel punto vedrai caricata la nuova opzione di pagamento.

Da smartphone tramite app

Per impostare la modalità di pagamento tramite la app segui questa procedura:

Ordina la carta prepagata Hype
  • apri l’app, in fondo alla schermata pigia sulla voce di menu “Il mio eBay”;
  • scorri la lista delle opzioni e seleziona la voce “Pagamenti”;
  • in fondo alla schermata pigia sul bottone “Aggiungi opzione di pagamento”;
  • effettua nuovamente l’accesso;
  • seleziona “Carta di credito”;
  • inserisci i seguenti dati: numero della carta, data di scadenza, codice di sicurezza, nome e cognome e poi pigia su “Continua”.

Perfetto, hai concluso la procedura di inserimento della tua carta Postepay su eBay.

Con carta collegata a PayPal

Se lo desideri, puoi collegare Postepay a PayPal così da poter gestire, da quest’ultimo, tutti i pagamenti sottraendo il denaro direttamente dalla carta prepagata associata al conto. In pratica, scegliendo questa modalità di pagamento, autorizzi PayPal a prelevare i soldi dalla tua carta per pagare l’acquisto al venditore.

La procedura da seguire per impostare questa tipologia di pagamento è la seguente: apri un conto personale PayPal e poi, una volta ottenuto l’accesso sulla piattaforma, seleziona la voce “Portafoglio” dopodiché clicca su carte. A questo punto seleziona la voce “Collega una carta” ed inserisci i dati della tua Postepay.

Perfetto, a questo punto l’operazione dovrebbe essere conclusa. Potrai utilizzare la tua carta per pagare gli acquisti effettuati su eBay.

Carte prepagate consigliate

Stai cercando una prepagata? Prima di decidere quale scegliere tra le tante oggi disponibili ti consigliamo di leggere le nostre recensioni. In particolare, consulta la nostra classifica delle migliori carte prepagate con IBAN.