Se ci pensi un attimo, al mondo esistono due tipi di persone: quelle che amano l’organizzazione e quelle che non la amano. Se tu sei tra questi ultimi, sai quanto può essere difficile tenere in ordine la tua vita.
Qui entra in gioco Flowe. Flowe è un conto con carta totalmente gestibile con la sua nuova applicazione che mira a rendere l’organizzazione delle tue finanze facile e divertente, e finora sembra che ci stia riuscendo.
Flowe app è stata progettata per aiutarti ad organizzare e gestire le tue finanze fornendoti uno strumento semplice da utilizzare ma che, allo stesso tempo, è completo e ricco di funzioni; alcune delle quali molto innovative.
Vuoi saperne di più? Bene, ecco per te una recensione completa dell’applicazione Flowe. Buona lettura.
Che cos’è l’app Flowe?
L’app Flowe è l’applicazione che ti consente di gestire la carta e il conto Flowe. Con l’app è possibile controllare il saldo, visualizzare le transazioni e persino trasferire (in quanto il conto è dotato di codice IBAN) denaro ad altri conti tramite l’invio di un bonifico. L’applicazione è disponibile per dispositivi iOS e Android ed è molto facile da usare.
Cosa puoi fare con l’app Flowe?
Con l’app Flowe è possibile fare quanto segue:
- Saldo: Visualizzare il saldo del conto e le transazioni.
- Movimenti: Visualizzare la cronologia delle transazioni.
- Bonifici: Trasferire denaro tra i propri conti o sul conto di un’altra persona/azienda.
- Salvadanaio: Risparmiate denaro accantonandolo in uno o più salvadanai virtuali.
- Gruppi di spesa: Create gruppi di spesa e tenete traccia delle tue spese all’interno di ciascun gruppo.
- Cashback di stato: Ottenete un rimborso in sugli acquisti effettuati online con BuyOn.
- Bazar: Un mercato virtuale dal quale è possibile accedere ad offerte esclusive dei brand più importanti, ovvero quelli di livello internazionale.
- Gemme: Avere accesso ad una moneta virtuale da spendere nel Bazar. Si ottengono gemme quando si attiva la app con un promo code, oppure quando si riesce a far usare la app ad un amico.
- Supporto ad Apple Pay e Google Pay: Puoi pagare i tuoi acquisti utilizzando uno dei due portafogli virtuali in base al sistema operativo utilizzato dal tuo dispositivo, iOS o Android.
Nel complesso, l’app Flowe è ricca di funzionalità innovative ed è molto facile da usare. L’interfaccia è semplice e diretta e l’app è facile da navigare. Non ci sono menu o opzioni complicate e tutto è disposto in modo chiaro. L’app è anche molto reattiva, quindi è facile e veloce da usare.
Come aprire un conto Flowe?
Puoi aprire un conto Flowe registrandoti tramite l’applicazione. Una volta scaricata ed installata l’app aprila, concedi il permesso per ricevere le notifiche e poi seleziona l’opzione “Registrati“. Si aprirà una nuova pagina, scorri verso il basso e poi seleziona l’opzione “Inizia la registrazione” dopodiché inserisci il tuo numero di telefono. A questo punto dovresti aver ricevuto un codice OTP di verifica via SMS. Inserisci il codice di verifica nell’app e premi su “Vai avanti“. Ora crea una password di 5 cifre ed inseriscila nell’apposito campo. Reinserisci la password per conferma e premi su “Imposta password“. Continua seguendo le indicazioni a video.
Se si disponi di un dispositivo con Face ID o equipaggiato con un sensore di impronte digitali, puoi utilizzare questi sistemi per sistemi sbloccare l’accesso all’app, ti basterà scegliere quello che preferisci nel momento in cui ti viene richiesto quale sistema di blocco desideri utilizzare.
Ora è tutto pronto! Puoi iniziare a usare l’app Flowe per gestire le tue finanze.
Leggi anche: Come chiudere il conto Flowe.
Dove si può scaricare l’applicazione Flowe?
Se hai uno smartphone Android, puoi trovare l’app Flowe su Google Play. Basta digitare “Flowe” nella barra di ricerca di Google Play e la trovi subito in cima ai risultati della ricerca. Diversamente, se possiedi un iPhone, puoi trovare Flowe App nell’App Store. Basta digitare “Flowe” nella barra di ricerca dell’App Store per trovarla in cima ai risultati della ricerca.
Recensioni degli utenti – media voto 4,5 su 5
Le recensioni sull’applicazione Flowe sono positive e gli utenti apprezzano l’interfaccia e le funzioni dell’applicazione.
Da notare che su Trustpilot, l’applicazione ha una valutazione di 4,1 su 5, mentre su Google Play, l’applicazione ha una valutazione di 4,2 su 5. Sull’App Store di Apple, Flowe ha una valutazione di 4,6 su 5.
Le recensioni positive indicano che:
- L’applicazione è facile da usare e ha un’ottima interfaccia
- L’app è utile e fa risparmiare tempo
- Il servizio clienti è reattivo
Le recensioni negative affermano che:
- Ci sono alcuni bug che devono essere risolti
- L’app ha bisogno di più funzioni
Nel complesso, i clienti sembrano essere molto soddisfatti dell’app Flowe, trovandola utile e di facile utilizzo.
Pro: L’applicazione Flowe è uno strumento di gestione finanziaria molto completo e facile da usare. Ha un’interfaccia semplice e lineare, è reattiva e veloce ed è disponibile sia per dispositivi iOS che Android.
Contro: L’unico aspetto negativo è che alcuni utenti hanno segnalato che l’assistenza non all’altezza delle aspettative. Tuttavia, va detto che si tratta di casi isolati e che, in generale, il supporto fornito è nella realtà è molto buono.
Considerazioni finali sull’app Flowe
L’app Flowe è uno strumento di gestione finanziaria completo e facile da usare, utilizzabile sia da utenti iOS che Android. Ha un’interfaccia semplice e lineare, è reattiva e veloce e fornisce un buon supporto.
Sono tante le caratteristiche che rendono l’app Flowe un ottimo strumento per la gestione delle finanze, come la possibilità di impostare un budget, tenere traccia delle spese e ricevere notifiche quando si sta per raggiungere il limite di spesa. Nel complesso, l’app Flowe è una scelta eccellente per chiunque sia alla ricerca di un buon conto online con carta prepagata.
Dunque consigliamo questa app? Sì, noi ci sentiamo di consigliarla! Pensiamo che sia un ottimo strumento per la gestione delle finanze e siamo sicuri che essa è, al momento, da considerarsi tra le migliori app conto e carta oggi disponibili sul Play Store ed Apple Store.
Carte prepagate consigliate
Stai cercando una prepagata? Prima di decidere quale scegliere tra le tante oggi disponibili ti consigliamo di leggere le nostre recensioni. In particolare, consulta la nostra classifica delle migliori carte prepagate con IBAN.