Carta League Of Legends

League of Legends, conosciuto con l’acronimo LoL, è un popolare videogioco sviluppato da Microsoft e Riot Games di genere MOBA, ovvero di ruolo e strategia in tempo reale con modalità multi giocatore.

Questa avventura virtuale è disponibile in più lingue, spaziando dall’inglese, il tedesco, lo spagnolo e l’italiano, e sono previste varie modalità di gioco, come per esempio giocare e interagire con avatar di altri giocatori nel mondo oppure nella versione singola.

Fondamentali all’interno del gioco sono i Riot Points, ovvero la valuta con cui si possono acquistare armi, strumenti di gioco, grafica e elementi aggiuntivi. Il valore dei Riot Point variano in base alla zona del mondo in cui si gioca e ci possono essere tassi di cambio differenti, per esempio in Europa 10 euro corrispondono a 1575 RP. Questi si possono accumulare gratuitamente e in modo limitato con codici sconto che si trovano in internet oppure devono essere acquistati.

Carta prepagata League of Legends

In passato, per acquistare i Riot Points, era necessario essere in possesso di una carta di credito oppure, se non si disponeva di essa, si utilizzava una carta su cui fare un accredito. Queste procedure si sono rivelate con l’avanzare della tecnologia bancaria tardive e il fatto di utilizzare la propria carta per acquistare la valuta di gioco non rassicurava molto i giocatori. Per questi motivi, prima in America e poi in tutto il mondo sono state create carte prepagate apposite.

Oggi per acquistare una prepagata usa e getta League of Legends bisogna recarsi in centri adibiti che possiedono le autorizzazioni necessarie. In Italia il rivenditore autorizzato è Game Stop, ovvero il più grande rivenditore di videogiochi a livello mondiale. Il consiglio fondamentale è quello di diffidare da altri rivenditori che possono rivelarsi truffatori o malintenzionati.

I punti vendita Game Stop sono presenti in tutte le grandi città ed è possibile trovare il negozio più vicino inserendo il proprio indirizzo direttamente dal sito ufficiale.

Ordina la carta prepagata Hype

Acquistata la prepagata LoL, lo staff di Game Stop procede all’attivazione della carta collegandola all’account di gioco e si effettua in questo modo la ricarica.

Il procedimento di attivazione può essere effettuato anche da casa, entrando nel proprio account League of Legends e inserendo il PIN della prepagata. Attivando la ricaricabile da casa, i Riot Points si aggiungono direttamente al profilo personale e si possono utilizzare immediatamente.

Un limite della prepagata League of Legends sta nel fatto che si può utilizzare esclusivamente sui server internet di gioco che fanno parte della zona in cui si fatto l’acquisto. Per questo motivo, le prepagata acquistate in paesi fuori dall’Europa, come Oceania o Stati Uniti, non sono utilizzabili in Europa. Ugualmente, quelle acquistate in Italia si possono utilizzare esclusivamente in zona Euro.

Alternativa alla prepagata LoL

Da poco tempo, è disponibile anche un’ulteriore alternativa valida alla prepagata League of Legends, ovvero la carta regalo Amazon! Come annunciato, è stata stretta una collaborazione e già in molti paesi è possibile acquistare Riot Point direttamente online.

La Gift Card Amazon è una soluzione per chi desidera fare un regalo coi fiocchi agli appassionati di League of Legend, infatti il cofanetto della carta, l’importo e il biglietto sono totalmente personalizzabili!

Al momento sono disponibili gift card da 10, 25, 50 e 100 euro.