League of Legends, noto come LoL, è un videogioco di successo sviluppato da Microsoft e Riot Games, appartenente al genere MOBA. Si tratta di un gioco di ruolo e strategia in tempo reale, che consente a più giocatori di partecipare contemporaneamente.
Questa avventura virtuale è disponibile in più lingue, spaziando dall’inglese, il tedesco, lo spagnolo e l’italiano, e sono previste varie modalità di gioco, come per esempio giocare e interagire con avatar di altri giocatori nel mondo oppure nella versione singola.
All’interno del gioco, i Riot Points sono fondamentali. Essi rappresentano la valuta con cui è possibile acquistare armi, strumenti di gioco, grafica e elementi aggiuntivi. Il loro valore varia in base alla zona del mondo in cui si gioca, e possono esserci tassi di cambio differenti. Ad esempio, in Europa, 10 euro corrispondono a 1575 RP. È possibile accumulare Riot Points gratuitamente e in modo limitato attraverso codici sconto reperibili in internet, oppure acquistarli direttamente.
- Emittente: Lol
- Tipologia carta: usa e getta
In passato, per acquistare i Riot Points, era necessario possedere una carta di credito o, in alternativa, fare un accredito su una carta. Tuttavia, con l’avanzare della tecnologia bancaria, queste procedure sono diventate obsolete e poco rassicuranti per i giocatori. Per questo motivo, in America e poi in tutto il mondo, sono state create carte prepagate apposite per l’acquisto di valuta di gioco.
Oggi, per acquistare una carta prepagata League of Legends usa e getta, è necessario recarsi presso un centro autorizzato che possiede le licenze necessarie. In Italia, il rivenditore autorizzato è GameStop, uno dei più grandi rivenditori di videogiochi al mondo. È importante fare attenzione ad altri rivenditori non autorizzati, poiché potrebbero essere truffatori o avere cattive intenzioni.
I punti vendita Game Stop sono presenti in tutte le grandi città ed è possibile trovare il negozio più vicino inserendo il proprio indirizzo direttamente dal sito ufficiale.
Acquistata la prepagata LoL, lo staff di Game Stop procede all’attivazione della carta collegandola all’account di gioco e si effettua in questo modo la ricarica.
Il procedimento di attivazione può essere effettuato anche da casa, entrando nel proprio account League of Legends e inserendo il PIN della prepagata. Attivando la ricaricabile da casa, i Riot Points si aggiungono direttamente al profilo personale e si possono utilizzare immediatamente.
Un limite delle carte prepagate per League of Legends è che possono essere utilizzate solo sui server di gioco della zona in cui sono state acquistate. Ad esempio, se acquisti una carta prepagata negli Stati Uniti o in Oceania, non potrai utilizzarla sui server di gioco in Europa. Inoltre, le carte prepagate acquistate in Italia possono essere utilizzate solo in paesi appartenenti alla zona Euro.
Alternativa alla prepagata LoL
Da poco tempo, è disponibile anche un’ulteriore alternativa valida alla prepagata League of Legends, ovvero la carta regalo Amazon! Come annunciato, è stata stretta una collaborazione e già in molti paesi è possibile acquistare Riot Point direttamente online.
La Gift Card Amazon è una soluzione per chi desidera fare un regalo coi fiocchi agli appassionati di League of Legend, infatti il cofanetto della carta, l’importo e il biglietto sono totalmente personalizzabili!
Al momento sono disponibili gift card da 10, 25, 50 e 100 euro.