Sapevi che la carta prepagata iTunes non è solo un biglietto di colore vivace, ma un passaporto verso l’ecosistema digitale di Apple? Realizzate in diverse varianti, queste prepagate possono essere usate nell’App Store, su iTunes Store e anche nell’iBooks Store.
Ma cosa si può fare con una carta regalo iTunes? Beh, offre la possibilità di acquistare app, musica e libri. E non è tutto – puoi anche acquistare hardware Apple e vari accessori con essa. Un mondo di possibilità racchiuso in un pezzo di carta.
Ti stai chiedendo come funziona? Le carte iTunes, da non confondere con le carte regalo Apple Store, sono praticamente delle ricariche per il tuo ID Apple. Rappresentano un’ottima soluzione per coloro che desiderano acquistare dal mondo Apple ma non possono o non vogliono associare un metodo di pagamento tradizionale, come carta di credito o PayPal, al proprio ID Apple.
Dove si possono acquistare queste carte? Sono disponibili sia fisicamente, con tagli da 15, 25, 50 e 100 euro, nei negozi Apple autorizzati e nei punti vendita come negozi di elettronica e ricevitorie Sisal e Lottomatica. In alternativa, se preferisci fare acquisti online, puoi trovarle sul sito ufficiale di Apple, con tagli personalizzabili che vanno da 10 a 200 euro.
Intrigato? Ci sono molte altre cose da scoprire sulla carta regalo iTunes. Continua a leggere per saperne di più.
- Emittente: Apple
- Tipologia carta: usa e getta
Come acquistare la carta regalo iTunes
Per acquistare la carta prepagata iTunes ci si può recare in negozio oppure si può scegliere di acquistarla online, selezionando la taglia e il colore che si preferisce. Nel caso di acquisto online, chi la compra può decidere di recapitarla a terzi in due diversi modi.
Si può fare ad esempio via email, fornendo l’indirizzo email del destinatario e un testo di accompagnamento. In alternativa è possibile recapitare una carta fisica a domicilio, comunicando l’indirizzo di chi riceverà la carta. La spedizione a casa è compresa nel prezzo.
Come utilizzare la carta prepagata iTunes
Per iniziare ad utilizzare la carta regalo iTunes è necessario attivarla tramite il sito iTunes Store. Basta accedere con l’ID Apple, cliccare sul link Utilizza il codice e inserire i numeri presenti sulla carta.
In alternativa, per usufruirne tramite App Store, bisogna soltanto aprire l’app e inserire il codice nella sezione apposita.
Come verificare il saldo
La verifica del credito residuo sulla carta regalo avviene online. Anche in questo caso basta accedere all’iTunes Store attraverso il proprio ID Apple.