Carta prepagata ING DIRECT

Disponibile in due versioni, quella virtuale e quella fisica, la carta prepagata ING DIRECT ha un elevato standard di sicurezza perché utilizza il protocollo MasterCard SecureCode. Cosa significa? Semplice: acquisti sicuri anche online.

Altra singolarità è la possibilità di scegliere tra la carta virtuale e quella in forma fisica tradizionale con lo speciale servizio di pagamento Contactless. Se vuoi scoprire maggiori informazioni e vantaggi, continua la lettura!

Carta prepagata ING DIRECT

Carta prepagata ING DIRECT: cosa può fare

La carta prepagata ING DIRECT conto Arancio permette di svolgere molte funzioni in grande sicurezza, alcune tra le principali sono:

  • fare acquisti online
  • prelevare contanti
  • fare acquisiti in negozi fisici

Una caratteristica molto apprezzata della carta prepagata Conto Arancio è la funzione di pagamento contactless, che permette di pagare fino alla somma prestabilita nei negozi senza immettere ogni volta il codice PIN.

Costi della carta prepagata ING DIRECT

Per quanto riguarda i costi della carta prepagata ING DIRECT il rilascio in versione virtuale è gratuita, mentre invece nel caso in cui si desidera ricevere la versione in plastica, il costo è di 10,00 euro.

A differenza di molte carte prepagate, non vi sono costi relativi al canone annuo. Inoltre, è presente il servizio di sicurezza SMS Alert al costo di soli 0,50 euro al mese.

Costi di ricarica

Le prime cinque ricariche effettuate sulla carta prepagata Conto Arancio non presentano commissioni di alcun tipo e sono gratuite, successivamente il costo è di 1,00 euro.

Costi per prelievo di contanti in ATM

Prelevare dagli sportelli ATM, ovvero i Bancomat, è possibile con la carta prepagata Conto Arancio! I prelievi di questo tipo possono risultare spesso costosi, per questo motivo è importante conoscere le commissioni di prelievo previste dalla carta:

  • in italia e all’estero è di 2 euro
  • dagli sportelli Poste Italiane 5 euro

Plafond e limiti operativi

La carta carta prepagata di ING DIRECT ha un plafond abbastanza limitato ed è paria a 4.500€ per questo motivo chi ha necessita di un plafond più alto è meglio che prediliga le carte con IBAN le quali generalmente hanno plafond e limiti più elevati.

Un altro limite importante è che la carta è dedicata solamente a coloro che possiedono un conto corrente Arancio.

Come richiederla

Richiedere prepagata ING DIRECT Conto Arancio è facile e veloce. Infatti, essendo una carta virtuale si può richiedere esclusivamente online e se si è proprietari di un conto corrente Conto Arancio. Se si vuole avere la carta in forma fisica, con la quale si può prelevare dagli sportelli ATM e acquistare con il servizio contactless, il costo di rilascio è di 10 euro.

Come ricaricare la carta

Un altro vantaggio della carta conto Arancio è la sua semplicità per essere ricaricata, basta infatti accedere al proprio conto corrente e seguire le istruzioni di ricarica.

Come verificare il saldo

Verificare il saldo disponibile e i movimenti è facile e sicuro con la carta prepagata Conto Arancio! Mediante il sito online della banca ING DIRECT è possibile controllare il saldo e anche tutti i movimenti bancari della carta.

Per chi, invece, è spesso fuori casa è presente l’app mobile ING per smartphone, che consente di accedere ovunque ci si trovi e in qualunque momento.

Ordina la carta prepagata Hype

Sicurezza antifrode

I sistemi di sicurezza della carta sono evoluti e permettono di fare acquisiti in tutta sicurezza.

Attraverso il servizio SMS Alert si tengono sotto controllo tutti i movimenti della carta, in modo da captare velocemente eventuali anomalie. Con questo servizio viene inviato un messaggio ogni volta che si effettuano pagamenti con la carta.

La carta Conto Arancio, facendo parte del circuito MasterCard, possiede anche il servizio SecureCode, con il quale si ha accesso ad un codice segreto aggiuntivo.

Blocco della carta: furto o smarrimento

Nel caso in cui la carta sia stata persa o rubata, è disponibile il numero Servizio Clienti 800 71 72 73 da telefono fisso o il numero 02 999 67 89 dall’estero o da cellulare.

Il servizio clienti è reperibile dal lunedì al venerdì dalle ore 8 alle ore 22, oppure il sabato dalle 8 alle ore 18.

Chiamando il numero servizio clienti è possibile richiedere di bloccare la carta. Puoi anche chiedere supporto tramite l’area riservata presente sul sito.

Come rescindere il contratto

Rescindere il contratto è possibile in qualunque momento, senza incorrere in penali o senza costi.

Il recesso deve avvenire mediante raccomandata con avviso di ricevimento all’indirizzo della banca.

Carte alternative più performanti

Stai cercando una prepagata? Prima di decidere quale scegliere tra le tante oggi disponibili ti consigliamo di leggere le nostre recensioni. In particolare, consulta la nostra classifica delle migliori carte prepagate con IBAN.

Cerchi una carta prepagata?

Allora leggi le recensioni delle 3 migliori carte oggi presenti sul mercato.

HypeRevolutViabuy