Come attivare la carta Viabuy: guida per l’utente

Se hai appena ricevuto la tua nuovissima carta Viabuy, allora devi essere entusiasta d’iniziare a fare acquisti e prelevare contanti con essa! Fortunatamente, attivare la tua carta è facile e diretto. Con pochi semplici passaggi, puoi avere la tua carta attivata e pronta per l’uso in pochissimo tempo.

Cos’è la carta Viabuy e come funziona

La carta Viabuy è una carta prepagata che puoi utilizzare per ogni tipo di transazione, come fare acquisti online e nei negozi fisici, prelevare contanti agli sportelli automatici e pagare le bollette.

Per utilizzarla dopo averla attivata è sufficiente ricaricarla utilizzando uno dei metodi disponibili, come un bonifico bancario o versamento da un’altra carta di pagamento.

Ma c’è molto di più! Come puoi vedere dal logo impresso su di essa, la carta Viabuy è una Mastercard con tecnologia contactless che funziona ovunque nel mondo. Puoi usarla per acquistare beni dai negozi tradizionali, effettuare acquisti nei punti vendita dotati di POS o fare acquisti online.

Le tue transazioni sono salvaguardate dalle rigorose misure di sicurezza integrate in questa carta, come la necessità di un codice PIN per ogni acquisto presso il punto vendita superiore a € 50. In questo modo, non importa dove ti trovi nel mondo, puoi stare certo che i tuoi pagamenti sono sicuri e protetti.

Come attivare la prima carta Viabuy

Per attivare la prima carta Viabuy, segui questi semplici passaggi:

PassoAzione da compiere
1Clicca sul link di attivazione o vai su viabuy.com e clicca su “Attivare la carta” sul lato destro superiore dello schermo.
2Puoi attivare la tua carta facendo clic su questo collegamento fornito o visitando viabuy.com e selezionando l’opzione “Activate card” situata nell’angolo in alto a destra dello schermo.
Inserisci le ultime 4 cifre delle 16 poste sulla parte anteriore della carta, poi inserisci l’ID di 9 cifre (il numero posto sempre sulla carta appena sotto il tuo nome), il tuo numero di cellulare e la tua data di nascita. Una volta inseriti tutti i dati, clicca su “Inviare”.
3Per attivare la tua carta, dovrai confermare il tuo numero di telefono inserendo un codice che ti è stato inviato via SMS. Quindi crea la tua password e fai clic su “Imposta nuova password” per completare il processo di attivazione.
4Al primo tentativo di accesso, dovrai eseguire due passaggi di verifica. Ciò include l’inserimento di un codice di sicurezza che verrà inviato al numero di telefono che hai fornito. Seleziona la casella di controllo per considerare il browser attendibile e accedi al tuo account Viabuy. In questo modo, l’autenticazione a due fattori non sarà più richiesta per gli accessi futuri.
5Per terminare la verifica del tuo account, fai clic sul pulsante “Invia codice”.
Scopri come attivare facilmente la tua nuova carta Viabuy e iniziare a beneficiare dei suoi vantaggi in pochi semplici passaggi!

Ecco fatto! La tua nuova carta Viabuy è attivata e sei automaticamente connesso. Puoi iniziare subito a usufruire di tutti i vantaggi e le opportunità che Viabuy ti offre.

Come attivare una carta Viabuy sostitutiva

Hai ricevuto una nuova carta Viabuy sostitutiva e vuoi attivarla il prima possibile per beneficiare nuovamente dei suoi vantaggi? Nessun problema! Attivare la tua carta sostitutiva è facile e veloce. Ecco come:

PassoAzione da compiere
1Vai su viabuy.com e accedi al tuo account utilizzando le tue vecchie credenziali
2Non appena avrai ottenuto l’accesso, ti verrà chiesto d’inserire l’ID a 9 cifre della tua nuova carta ricevuta.
3Ora inserisci la tua password ed effettua l’accesso: da adesso, la tua vecchia carta non sarà più utilizzabile per il login.
Attivare facilmente la tua carta Viabuy sostitutiva in pochi semplici passaggi.

Congratulazioni! La tua nuova carta Viabuy è ora attivata e pronta per essere utilizzata per tutti i tuoi acquisti. Ci auguriamo che il processo di sostituzione sia stato rapido, semplice e senza problemi per te!

Leggi anche: App Viabuy: da dove scaricarla, come funziona.

Considerazioni finali

Dopo aver attivato la tua carta Viabuy, potrai utilizzarla per fare acquisti o prelevare contanti. Prima di utilizzare la tua carta, assicurati che sia ricaricata con fondi sufficienti. Ricordati di gestire attentamente il saldo e il limite di spesa. In caso di domande, non esitare a metterti in contatto con il servizio clienti Viabuy per ricevere assistenza.

Avere carta Viabuy può essere un ottimo modo per ottenere di più dai tuoi soldi in quanto offre numerosi vantaggi come il cashback quando fai acquisti in negozi selezionati, l’accesso a sconti e offerte esclusive e altro ancora. Non perdere queste incredibili opportunità: sfrutta al massimo la tua carta oggi e inizia a godere di tutti i vantaggi che ne derivano!

Confidiamo che questo articolo ti sia stato di qualche aiuto e ti abbia fornito tutte le informazioni essenziali per attivare la tua nuova carta Viabuy in modo rapido e conveniente. Se sei curioso di conoscere più nei dettagli questa fantastica carta prepagata, vai alla nostra sezione Guide-Viabuy per maggiori informazioni.