Come collegare ed utilizzare una carta Deutsche Bank con Apple Pay

Se sei alla ricerca di un modo semplice e sicuro per pagare i tuoi acquisti allora collega la tua carta Deutsche Bank ad Apple Pay perché così facendo, avari la combinazione perfetta per poter effettuar pagamenti veloci e sicuri.

Immagina, potrai pagare con un semplice tocco dell’iPhone o dell’Apple Watch. Sia che si tratti di fare la spesa o di prendere un caffè o confermare un acquisto su un sito e-commerce affiliato, pagare con Apple Pay è un gioco da ragazzi!

Ma ora basta chiacchiere! È il momento di scoprire come effettuare il collegamento della tua carta ad Apple Pay e poi godere di tutti i vantaggi che questa sinergia comporta. Iniziamo!

deutsche bank apple pay

Come collegare una carta Deutsche Bank ad Apple Pay

Se hai un iPhone, segui questi passaggi per collegare la tua carta Deutsche Bank ad Apple Pay:

  1. Sblocca il tuo iPhone.
  2. Apri l’app Wallet.
  3. Tocca il segno +.
  4. Scannerizza con la fotocamera i dati della carta.
  5. Continua seguendo le istruzioni stampate a video e concludi la procedura di virtualizzazione della carta.

Se hai un Apple Watch la procedura da seguire è questa:

  1. Apri l’app Watch sul tuo iPhone.
  2. Pigia su “Portafoglio e Apple Pay”.
  3. Seleziona l’opzione “Aggiungi carta di credito o di debito”.
  4. Continua e concludi la procedura seguendo le istruzioni sul display.

Come fare un pagamento con Apple Pay?

Apple Pay sta diventando sempre più un metodo popolare per pagare gli acquisti sia nei negozi che online. Qui di seguito diamo come funziona e come si può utilizzare.

Quando effettui un pagamento nei negozi tradizionali dotati di POS contactless, per pagare con il tuo iPhone ti basta cliccare due volte il pulsante destro e sbloccarlo con il Face ID o il Touch ID (a seconda del dispositivo che hai) e poi avvicinarlo al lettore POS per pagare.

Diversamente, se desideri pagare con il tuo Apple Watch, basta premere due volte il pulsante laterale e tenerlo vicino al lettore. Il pagamento sarà completato non appena l’orologio sarà in prossimità del lettore.

Perché conviene pagare con Apple Pay?

Perché utilizzare Apple Pay è il modo più sicuro per pagare i tuoi acquisti. Le transazioni sono più che protette quando colleghi la tua carta Deutsche Bank ad Apple Pay.

Apple non memorizza mai il numero completo della carta sul dispositivo o sui propri server. Ciò significa che tutti i tuoi acquisti sono riservati e rimangono tali. A ogni acquisto viene inoltre assegnato un codice di transazione univoco, per cui puoi essere certo che le tue informazioni sono al sicuro.

Inoltre, Apple Pay non memorizza neanche dati delle transazioni che quindi, non possono essere ricondotti a te. I tuoi acquisti rimangono privati.

Come sapere se un negozio fisico o un e-commerce accetta pagamenti con Apple Pay

Esistono simboli che indicano se un negozio fisico o virtuale accetta i pagamenti con Apple Pay: eccoli di seguito:

simbolo accettazione pagamento apple pay negozio fisico
Simbolo visibile nei negozi che accettano pagamenti con Apple Pay
simbolo pagamento apple pay in app siti web
Simbolo visibile negli e-commerce ed app che accettano pagamenti con Apple Pay

Come contattare il servizio clienti di Deutsche Bank

Se possiedi una db Contocarta, db Card World o una db Card Maestro puoi contattare l’assistenza di Deutsche Bank chiamando il numero 02 6995. Questo numero è attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 22.00.

Diversamente, se possiedi una carta Black o Platinum, per contattare il servizio clienti devi comporre il numero 0432-744.469 attivo 24 ore su 24. Invece, se hai una carta aziendale, il numero da comporre è: 0432-744.248, anche in questo caso il servizio è attivo 24 ore su 24.

Conclusioni

Dopo aver letto questa guida, abbiamo certamente compreso come collegare nostra carta Deutsche Bank con Apple Pay e iniziare a effettuare pagamenti facili e veloci.

Non solo, abbiamo anche compreso che questo è un modo sicuro di pagare rispetto ai metodi tradizionali, e sta diventando sempre più popolare.

Quindi cosa aspetti? Segui le indicazioni che ti abbiamo fornito, collega la tua carta ad Apple Pay ed inizia oggi stesso ad utilizzare questo nuovo sistema di pagamento!

Carte prepagate consigliate

Stai cercando una prepagata? Prima di decidere quale scegliere tra le tante oggi disponibili ti consigliamo di leggere le nostre recensioni. In particolare, consulta la nostra classifica delle migliori carte prepagate con IBAN.