ING Direct Apple Pay: combinazione perfetta per semplificare i pagamenti quotidiani

Finalmente è ufficiale! Le carte ING Direct Mastercard funzionano con Apple Pay. Con pochi tocchi del dito sul tuo iPhone, ora puoi pagare facilmente la spesa, il carburante e molto altro senza dover frugare nel portafoglio o nella borsa alla ricerca della carta che, puntualmente hai dimenticato a casa.

In questa guida faremo chiarezza su come sfruttare al meglio questo nuovo metodo di pagamento senza contatto dopo aver aggiunto la tua carta ING Direct su Apple Pay. Grazie a questo nuovo servizio, potrai usare il tuo iPhone o il tuo Apple Watch per tuoi acquisti quotidiani, siano essi online che presso gli esercenti commerciali tradizionali che accettano questa modalità di pagamento.

Se desideri saperne di più, continua a leggere questa guida. Ti spiegheremo tutto quello che c’è da sapere sull’utilizzo di questo nuovo metodo di pagamento. Iniziamo!

ing direct apple pay

Che cos’è Apple Pay?

Apple Pay è un servizio di pagamento mobile e portafoglio digitale di Apple Inc, è stato lanciato il 20 ottobre 2014 negli Stati Uniti ed è stato gradualmente reso disponibile in altri Paesi.

Con Apple Pay gli utenti possono effettuare pagamenti non solo online nelle app iOS e sul web, ma anche di persona nei negozi tradizionali tramite i seguenti dispositivi: iPhone, Apple Watch, iPad e Mac.

Come funziona Apple Pay?

Apple Pay funziona con tutti i modelli di iPhone con Face ID o Touch ID, tranne l’iPhone 5s. Per utilizzare il servizio è necessario aggiungere una o più carte di pagamento all’applicazione Wallet già presente di default su tutti gli iPhone.

Dopo aver aggiunto una o più carte, è possibile iniziare a effettuare pagamenti tenendo il dispositivo vicino al terminale di pagamento dopo averlo sbloccato e aver autorizzato la transazione con l’impronta digitale o il volto.

Come aggiungere la carta ING Direct dalla app ING

Aggiungere una carta ING Direct ad Apple Pay dall’app ING è davvero semplice, procedi così: 1° apri l’app ING, 2° accedi alla sezione “Carta di credito o di debito Mastercard” 3° fai un tap sulla voce “Aggiungi a Apple Wallet”, 4° autorizza l’operazione tramite Face ID o Touch ID, 5° prosegui seguendo le istruzioni a video fino alla conclusione dell’operazione.

Come aggiungere la carta ING Direct dalla app Wallet di Apple

Anche in questo caso, aggiungere la tua carta ING Direct all’applicazione Apple Wallet è un gioco da ragazzi.

Procedi così: 1° apri l’applicazione sul tuo iPhone e tocca il segno “+” posto nell’angolo in alto a destra 2° selezionare l’opzione “Carta di debito o credito”, 3° segui poi le istruzioni per completare l’operazione.

Come si effettua un pagamento con ING Direct tramite Apple Pay

Quando si aggiunge una carta ad Apple Pay, il sistema cripta e memorizza le informazioni della carta su un chip dedicato chiamato Secure Element: a quel punto si è pronti per iniziare ad utilizzare Apple Pay.

Per pagare con l’iPhone è sufficiente attivare il dispositivo in modalità di pagamento premendo due volte il tasto laterale. A questo punto sblocca l’iPhone tramite il Touch ID o il Face ID e poi avvicinalo al POS.

Il lettore rileverà il dispositivo ed il pagamento sarà elaborato automaticamente.

Per pagare con l’Apple Watch, la procedura è simile: fai un doppio clic sul pulsante laterale dell’orologio e poi avvicinalo al lettore POS e attendi la vibrazione e il suono di conferma dell’avvenuto pagamento.

Caratteristiche di sicurezza di Apple Pay e ING Direct

Apple Pay è un modo sicuro di pagare, in quanto i dati della tua carta ING Direct non vengono mai condivisi con l’esercente.

Inoltre, ogni volta che si utilizza Apple Pay, viene generato un codice di sicurezza dinamico unico per la convalida della transazione. Ciò significa che il numero della tua carta ING Direct rimane sempre segretato.

Anche i numeri effettivi delle carte non vengono mai memorizzati sui server Apple (fonte: sito Apple).

In conclusione, l’utilizzo di Apple Pay con le carte ING Direct è un modo semplice e sicuro per pagare tutti i tipi di articoli, sia online che nei negozi.

Domande e risposte sull’utilizzo di una carta ING Direct con Apple Pay

D: C’è un limite all’importo che posso spendere con Apple Pay?

R: No, puoi utilizzare Apple Pay per qualsiasi importo di acquisto.

D: Dove posso utilizzare Apple Pay con la mia carta ING Direct?

R: È possibile utilizzare Apple Pay in tutti gli esercizi commerciali che espongono simbolo del pagamento senza contatto alla cassa. Maggiori dettagli qui.

D: Devo avere un conto ING Direct per utilizzare Apple Pay?

R: No, è necessario avere una carta ING Direct MasterCard supportata.

D: Come faccio a sapere se il mio iPhone è compatibile con Apple Pay?

R: Per utilizzare Apple Pay, è necessario un iPhone 6 o successivo con iOS 11 o successivo. È possibile consultare l’elenco completo dei dispositivi compatibili qui.

Carte prepagate consigliate

Stai cercando una prepagata? Prima di decidere quale scegliere tra le tante oggi disponibili ti consigliamo di leggere le nostre recensioni. In particolare, consulta la nostra classifica delle migliori carte prepagate con IBAN.