CartaConto Crédit Agricole

La CartaConto Crédit Agricole ti permette di effettuare le principali operazioni bancarie con la tua nuova prepagata dotata di codice IBAN. Si tratta di una carta conveniente, sicura che potrai utilizzare per gli acquisti nei negozi fisici e online e per eseguire le principali operazioni bancarie.

Crédit Agricole pone al centro la sicurezza; quando paghi puoi scegliere di attivare il servizio sms che ti allerterà ogni volta che la utilizzi!

L’opzione internet per i pagamenti online e l’opzione mondo per prelevare e pagare anche all’estero, ti permettono di avere sempre a portata di mano uno strumento di pagamento potente ed al contempo facile da utilizzare ovunque tu sia.

Può essere utilizzata per inviare e ricevere bonifici e richiedere l’accredito dello stipendio o della pensione; potrai inoltre accedere alla banca 24 ore su 24 grazie al servizio gratuito NowBanking.

Di seguito troverai tutte le informazioni sulla CartaConto Crédit Agricole: le caratteristiche e funzioni, i costi, come richiederla, come ricaricarla e come verificare il saldo.

Cosa può fare

La CartaConto di Crédit Agricole non è una semplice carta di credito prepagata: essendo dotata di iban, potrai utilizzarla per svolgere le seguenti operazioni:

Ordina la carta prepagata Hype
  • pagare nei negozi fisici tramite i POS abilitati al circuito MasterCard;
  • fare acquisti online;
  • ricaricare il cellulare;
  • pagare le bollette;
  • inviare e ricevere bonifici;
  • richiedere l’accredito dello stipendio o della pensione;
  • prelevare contanti presso gli ATM di tutte le banche in Europa e nel mondo;
  • accedere alla Banca 24 ore su 24 gratuitamente, grazie al servizio Nowbanking.

Inoltre con Paysmart CartaConto hai a disposizione una piccola carta prepagata da tenere dove vuoi, anche dietro al cellulare per uscire senza portafogli: un mezzo di pagamento pratico, semplice e veloce, disponibile in ogni momento e in qualsiasi luogo.

CartaConto e Paysmart CartaConto ti consentono di utilizzare Contactless per pagare con tutti i Pos abilitati appoggiando semplicemente la carta, e senza inserire il codice Pin per acquisti inferiori a 25 Euro.

Come richiedere CartaConto

Per avere CartaConto è necessario chiamare il servizio clienti al numero verde gratuito 800771100; se chiami dall’estero il numero da contattare è +39 0521942940. In alternativa, potrai decidere di utilizzare il form di contatto online presente sul sito ufficiale della banca oppure recarti direttamente in una filiale di Crédit Agricole.

Costi Carta prepagata CartaConto

CartaConto non ha costi di emissione; il canone mensile è di 0,50 euro se hai meno di 28 anni, di 1 euro se ne hai di più. Effettuando almeno un accredito mensile però potrai azzerare i costi del canone.  La PaySmart CartaConto, invece, ha un costo di attivazione una tantum di 5 euro.

Di seguito ti illustriamo in dettaglio tutti i costi relativi alle numerose funzionalità offerte da questa carta prepagata.

Costi di ricarica

La prima ricarica contestuale all’emissione della CartaConto non prevede costi; se decidi di ricaricare la tua carta in contanti allo sportello il costo è di 1 euro, mentre la ricarica allo sportello automatico non prevede commissioni.

Potrai decidere di ricaricare anche con addebito automatico dal conto; se la richiesta viene eseguita direttamente allo sportello bancario o tramite phone banking dovrai sostenere un costo di ricarica di 2,5 euro. Se invece la richiesta di addebito è eseguita tramite internet il costo è di 0,50 euro.

C’è anche la possibilità di ricaricare tramite un’altra CartaConto o PaySmart CartaConto, ugualmente intestata con internet banking al costo di 0,50 euro a ricarica.

Ordina la carta prepagata Hype

Costi per prelievo di contanti in ATM

Se decidi di prelevare con la tua carta ad uno sportello automatico presso tutte le banche del gruppo Crédit Agricole in Italia e in Francia non dovrai sostenere nessun costo; è bene sapere però che il prelievo di contanti in ATM non è consentito con la PaySmart CartaConto. Il prelievo in contanti presso tutte le banche del gruppo nell’area Euro, ma al di fuori dell’Italia e della Francia, ha invece un costo fisso di 2,10 euro.

Se prelievi in qualsiasi banca del gruppo fuori dall’Italia e dalla Francia o presso altre banche in valuta diversa dall’Euro il costo fisso è di 5 euro; in questo caso inoltre la banca applicherà una commissione di conversione aggiuntiva all’importo prelevato in divisa dell’1%.

Il prelievo in contanti direttamente allo sportello della banca prevede un costo fisso di 2,50 euro; mentre il prelievo allo sportello per richiesta di estinzione di CartaConto non prevede nessuna commissione aggiuntiva.

Costi per effettuare Pagamenti

Con CartaConto potrai eseguire bonifici SEPA utilizzando diversi canali, ognuno dei quali ha differenti costi. Se ti rechi allo sportello e richiedi un bonifico Sepa a favore di un Iban della stessa banca il costo è di 2,75 euro; se invece il beneficiario è un Iban di un’altra banca il costo è di 3,30 euro.

I pagamenti tramite internet o mobile verso la stessa banca non prevedono commissioni, mentre se il bonifico è verso altre banche il costo è di 0,57 euro. Per il canale phone banking i costi sono differenti: per un bonifico verso la stessa banca il costo è di 1,50 euro, per bonifici verso un’altra banca è di 2,50 euro.

È possibile anche inserire bonifici permanenti al costo di 2,60 euro verso la stessa banca e di 3,60 euro verso altra banca. Inoltre è possibile richiedere un bonifico ad alta priorità con regolamento in giornata verso un’altra banca al costo di 7 euro.

Carta Conto prevede una serie di costi extra nel caso in cui il bonifico disposto sia respinto, stornato o revocato per invio duplice (10 euro) o per la richiesta di conferma esito via sms (10 euro).

Altri costi

Tra gli altri costi che potresti sostenere c’è la richiesta di riemissione o di sostituzione della carta per furto, smarrimento, sottrazione o deterioramento; in questo caso dovrai pagare 1 euro.

Inoltre se richiedi l’invio del rendiconto di sintesi periodico cartaceo dovrai sostenere un costo di 0,85 euro ad invio (il rendiconto online, invece, è sempre gratuito).

Plafond e limiti operativi

Il plafond massimo previsto per questa carta prepagata è di 10.000 euro; non esistono invece limiti in merito al numero di operazioni giornaliere. La singola ricarica, qualsiasi sia la modalità, non può superare i 3.000 euro.

Come ricaricare la carta

Potrai decidere di ricaricare la tua CartaConto scegliendo una delle numerose possibilità che ti vengono offerte:

  • recandoti allo sportello di una filiale di Crédit Agricole;
  • utilizzando uno sportello automatico ATM;
  • con l’addebito automatico del conto, attraverso un bonifico SEPA;
  • chiamando il servizio phone banking;
  • utilizzando un’altra CartaConto a te intestata.

Come verificare il saldo

CartaConto ti consente di utilizzare, senza nessun costo aggiunto, il servizio NowBanking per poter verificare il saldo online 24 ore su 24. Potrai quindi accedere e verificare, oltre che il saldo, tutta la movimentazione della tua carta prepagata.

L’accesso a NowBanking è semplice e veloce grazie all’utilizzo del PushCode; si tratta di un sistema di autorizzazione tramite notifica ricevuta direttamente sul tuo smartphone o tablet con autorizzazione che può avvenire inserendo il Pin Dispositivo oppure utilizzando il dato biometrico (impronta digitale o riconoscimento facciale).

Sicurezza antifrode

La carta prevede alcune misure di sicurezza che ti permetteranno di utilizzarla con tranquillità: il codice Pin nel caso del suo utilizzo nei negozi fisici e la possibilità di ricevere sms di alert ad ogni operazione; inoltre puoi scegliere di attivare o meno l’opzione internet per i pagamenti online.

Nel caso di operazioni sospette puoi contattare il servizio clienti al numero verde 800771100.

Blocco della carta: furto o smarrimento

In caso di furto o smarrimento della CartaConto puoi contattare il servizio clienti al numero verde 800771100 (dall’estero +39 0521942940) e, dopo esserti autenticato con le stesse credenziali utilizzate per accedere a NowBanking, potrai parlare con un operatore per bloccare la carta, verificarne l’utilizzo e richiederne un nuovo invio.

Come rescindere il contratto

In qualsiasi momento puoi decidere di rescindere dal contratto della CartaConto recandoti direttamente in una filiale di Crédit Agricole; in questo caso potrai richiedere anche la restituzione del saldo disponibile sulla tua carta senza costi aggiuntivi.