Come ricaricare Tinaba

In questo articolo parleremo di come ricaricare Tinaba, sia il conto che la carta ad esso collegata. Come sai, infatti, Tinaba è un conto con annessa carta di debito prepagata che può essere utilizzata sia per fare per acquisti online che in negozio.

Prima di iniziare con la guida alla ricarica è bene fare una breve riassunto su come funzionano il conto e la carta. Immagina il conto Tinaba come un contenitore per i tuoi soldi, a questo contenitore di denaro è collegata una carta prepagata e quindi tieni conto che, per ricaricare la carta, devi prima caricare dei fondi sul conto che è, in sostanza il “contenitore principale”.

Per cui in questa guida vedremo come ricaricare il conto Tinaba e poi la carta. Iniziamo!

come ricaricare tinaba

Come ricaricare il conto Tinaba?

Per ricaricare il conto Tinaba puoi farlo nei seguenti modi: 1. accreditare sul medesimo lo stipendio 2. Con una carta di debito, credito o anche con una prepagata; 3. con bonifico bancario; 3. attraverso l’app o il sito web. Vediamo ognuno di questi metodi in dettaglio:

  1. Se hai uno stipendio regolare, puoi semplicemente aggiungere fondi e ricaricare il tuo conto Tinaba richiedendo l’accredito dello stipendio sul medesimo. Per farlo, basta che tu dia il codice IBAN del conto Tinaba al tuo datore di lavoro chiedendo che sul medesimo venga versato lo stipendio mensile.
  2. Un’altra opzione per ricaricare il tuo conto Tinaba è usare una carta di debito, di credito o prepagata, ti basterà, Inserire i dati della carta sull’app Tinaba; digitare l’importo che intendi accreditare sul conto; Selezionare “Ricarica conto”. L’accredito dei soldi sul tuo conto sarà immediato.
  3. Se preferisci, puoi anche scegliere di ricaricare con un bonifico bancario. In questo caso ti basta ordinare un bonifico da un qualsiasi conto corrente a favore inserendo come beneficiario il codice IBAN del tuo conto Tinaba ed in 2 o massimo 3 giorni lavorativi avrai il denaro accreditato sul conto.

Una volta che hai aggiunto fondi al tuo conto Tinaba, il passo successivo è quello di ricaricare la carta stessa. Vediamo come fare.

Come ricaricare la carta Tinaba?

Come anticipato nei paragrafi precedenti, puoi ricaricare la carta direttamente dal conto Tinaba a cui essa è collegata. Ecco come fare:

Apri l’app Tinaba e trova l’opzione “Trasferisci i soldi sulla carta” nella barra del menu principale. Questo ti indirizzerà ad una pagina dove ti basterà inserire la somma che intendi trasferire, inserire il codice di sicurezza e la ricarica sarà effettuata immediatamente: in tempo reale!

Quali sono i limiti di ricarica?

Il limite minimo di ricarica è di 1 centesimo, mentre il limite massimo è di 2.500 €. Non c’è limite al numero di ricariche giornaliere, e il tetto massimo, ovvero il plafond della carta, è di 12.500 €.

Quanto costa fare una ricarica Tinaba?

Non ci sono costi per ricaricare il conto Tinaba e non ci sono costi per ricaricare la carta dal conto Tinaba. Tinaba permette agli utenti di ricaricare facilmente e comodamente i loro conti e carte in qualsiasi momento, senza costi aggiuntivi. In questo modo è facile mantenere il conto e la carta ricaricati e pronti all’uso.

Leggi anche: Come chiudere il conto Tinaba.

Domande correlate

Come ricaricare in contanti Tinaba?

Purtroppo non c’è un modo per ricaricare Tinaba con contanti, di solito puoi farlo tramite bonifico, con accredito dello stipendio o attraverso l’app Tinaba.

Come ricaricare Tinaba dal tabacchino?

Purtroppo non c’è modo di ricaricare Tinaba dal tabaccaio, di solito si può fare tramite bonifico bancario, tramite l’app Tinaba da altre carte o tramite accredito dello stipendio.

Cos’è Tinaba?

Tinaba è una applicazione per iOS e Android che permette di effettuare pagamenti elettronici sia online che presso gli esercenti tradizionali. Ha una carta prepagata MasterCard concessa gratuitamente con la quale è possibile effettuare prelievi e pagamenti. Nasce nel 2015 con l’obiettivo di facilitare la circolazione del denaro e dei pagamenti. Per maggiori informazioni, leggi l’articolo: Recensione Carta e conto Tinaba.

Conclusioni

Ora che sai come ricaricare il tuo conto e la tua carta Tinaba, è facile mantenere il tuo denaro al sicuro e sempre disponibile. Puoi farlo in diversi modi, tutti senza costi, quindi non ci sono scuse per non avere sempre un conto e una carta Tinaba completamente ricaricati!

Carte prepagate consigliate

Stai cercando una prepagata? Prima di decidere quale scegliere tra le tante oggi disponibili ti consigliamo di leggere le nostre recensioni. In particolare, consulta la nostra classifica delle migliori carte prepagate con IBAN.